master online infermieri

In ospedale

Non è un controsenso parlare di salute in ospedale proprio perchè in ospedale ci sono le persone più fragili.

visita medicoLa gestione delle liste d'attesa per le visite specialistiche è un punto vitale per una corretta assistenza sanitaria, l'impegno per trovare una soluzione coinvolge diversi attori e di conseguenza i tempi di risposta potrebbero sembrare lenti, ma ci sono e sono in continua evoluzione per offrire un servizio sempre più efficiente.

Spesso ci si lamenta che s'intasano i servizi di pronto soccorso per richieste improprie, ma nessuno nota che anche le visite ed i servizi ambulatoriali soffrono dello stesso problema.

Spesso è la buona volontà dello specialista che risolve, ma come funziona un ambulatorio ospedaliero?

hospital pazienteLa presenza di familiari o badanti, al di fuori dell'orario delle visite, deve essere autorizzata dal Direttore di Unità Operativa o dal coordinatore infermieristico (capo sala: ha la responsabilità del buon funzionamento dell'assistenza e osserva le indicazioni fornite dal personale di reparto).

I medici e gli infermieri sono autorizzati a pretendere che i visitatori lascino il reparto al termine dell’orario di visita, se non sono provvisti di permesso per trattenersi fuori orario, o che escano momentaneamente dalle camere per consentire di praticare cure o atti assistenziali ai degenti;

scabbiaL'ospedale è un ambiente di cura, purtroppo a volte si può rivelare un ambiente dove si acquisiscono malattie trasmissibili per contatto, la scabbia è una di queste.

La scabbia è un'infestazione della pelle curabile con terapie topiche, i media online danno risalto anche ad un solo caso per l'impatto emotivo sociale della malattia. Il parassita si chiama Sarcoptes Scabiei ed è responsabile di una malattia infettiva contagiosa della pelle, questa malattia a livello sociale può colpire chiunque, mentre in ospedale sono molto esposti gli operatori sanitari dedicati all'assistenza.

cemetery 1029768 1920Il lavoro dell'infermiere non termina con il decesso dell'assistito, ma continua anche dopo, l'argomento è delicato e se ne scrive poco, questo comporta che chi è al di fuori dei reparti, direzioni comprese, hanno idee molto diverse fra loro, come si può notare dalle procedure condivise online.

E' necessario fare un esempio pratico, le analisi teoriche sono inefficaci nello spiegare l'agire professionale.

consigliere valeria ciarambinoLa signora anziana ricoperta dalle formiche mostra un pericoloso degrado strutturale dell'assistenza ospedaliera a denunciare questo fatto è stato un cittadino che ha effettuato provvedimenti immediati verso gli infermieri e il medico.

La disamina, del consigliere regionale, evidenzia che ci sono delle responsabilità nei vertici dell'ASL Napoli 1 e che dovrebbero essere sospesi, il video...