infermieri nel web

Gli infermieri sono presenti nel web e hanno un inventiva e un iniziativa che merita di essere raccontata.

infermiere per passioneMaggio 2017, ha raggiunto la ragguardevole cifra di 100.000 miape la pagina facebook dedicata al bello della nostra professione.

In un periodo storico dove il lavoro si fa sempre più frenetico le tensioni sopite emergono in un attimo, raccontare le emozioni le belle sensazioni del nostro lavoro è un impresa che merita rispetto e ammirazione.

La pagina nasce nel 2011 e nella sua descrizione riporta:

Aprile 2017, Nurse24.it si pone ad essere il più visitato giornale online infermieristico secondo i siti online più accreditabili che fanno stime. Un punto di riferimento per chi ha un sito infermieristico è ipasvi.it ma da qualche mese Nurse24.it mostra una crescita costante di visitatori.

Nurse24.it è uno dei giornali online infermieristici più letti in termini di visite, ma come si fa a fare un sito web di quella portata?

La storia inizia 10 anni fa e si è evoluta nel tempo, merito di una serie di ingredienti che nascono dall'esperienza di Ferdinando, della redazione, degli autori e non meno importante l'investimento tecnologico.

Youtuber esperto ed iscritto ad infermieristica ha realizzato il canale Ciuffo all'Università, fra gli ultimi argomenti affrontati la domanda, meglio medicina o infermieristica?

Il canale da poi voce al suo pubblico, studenti ed infermieri scrivono e raccontano nel video, Cosa ne pensi di infermieristica?

La prima pagina infermieristica che ha raggiunto lo stimabile risultato di 100.000 mi piace, impegnata da anni a fare divulgazione professionale oggi ha raggiunto il meritato risultato dei 100.000 like.

Vero che per argomenti facili ci sono pagine da milioni di mi piace, ma siamo un settore di nicchia molto compatto e unito non solo con le pagine ma anche con i gruppi.

La pagina facebook "Assistenza Infermieristica" è un progetto di Emanuele Lisanti, nella pagina sono invitati giornali online, siti web, blog, blogger e appassionati per creare una lpagina dedicata alla divulgazione infermieristica.

Da qualche giorno la richiesta e l'impegno "Cari colleghi e cari editor, da oggi la pagina Assistenza Infermieristica non pubblicherà più post denigranti verso la professione che ci mettono in cattiva luce di fronte ai cittadini e ai colleghi stessi.

Ieri sveglia alla mattina presto, nebbia, freddo e ci aspettavano 5 ore di auto, chissa come andrà a finire?

la partenza

 

Comunicato ufficiale:

La comunità infermieristica vive un momento molto particolare, e ciò spinge la stessa a bussare alle porte delle Istituzioni; e lo fa in maniera spontanea, con un'aggregazione partita come spesso capita nel mondo virtuale ma tramutata nella realtà con una comunione di intenti.