linguedo monaco300x100

banner320X100

infermieri nel web

Gli infermieri sono presenti nel web e hanno un inventiva e un iniziativa che merita di essere raccontata.

Ieri sveglia alla mattina presto, nebbia, freddo e ci aspettavano 5 ore di auto, chissa come andrà a finire?

la partenza

 

Comunicato ufficiale:

La comunità infermieristica vive un momento molto particolare, e ciò spinge la stessa a bussare alle porte delle Istituzioni; e lo fa in maniera spontanea, con un'aggregazione partita come spesso capita nel mondo virtuale ma tramutata nella realtà con una comunione di intenti.

just quizJust Quiz ha aggiornato il software della sua app aggiungendo una sezione che consente di esercitarsi per la prova pratica dei concorsi.

Non solo impegno tecnologico nel realizzare un programma con un core nuovo, ma anche l'attenzione delle esigenze quotidiane degli infermieri che stanno preparando un concorso....

Il gruppo facebook #noisiamopronti non molla, qualche giorno fa la prima richiesta di chiarimenti al direttore di Repubblica (LINK), ma niente, in un epoca dove un messaggio è la cosa più semplice da fare, Repubblica mostra un incapacità relazionale che non sia prevista e calcolata da un piano editoriale.

Adesso la seconda comunicazione all'ordine dei giornalisti, il testo è semplice ed inizia a trovare consenso su twitter, uno dei secondi social più frequentati dagli infermieri (c'è anche linkedin).

Il #noisiamopronti day di Bologna è andato bene malgrado le restrizioni che non consentivano di mettere un punto fisso in piazza, quindi alle 10 tutti nella sala dedicata a Renzo Imbeni, una sala gremita dove era presente la presidente IPASVI del collegio di Bologna i consiglieri ed anche la Senatrice Annalisa Silvestro.

ginp sito web 2015

Il GINP si presenta così e che dire, un immagine vale più di 1000 parole...

Con un internet infermieristico sempre più in crescita e un social sempre più spinto ha senso oggi avere un forum vecchio stile?

Vero anche che forse tanti non sanno cos'è un forum.