annuncio pubblicitario

Avviso per 40 posti infermiere terapia intensiva, Bolzano

Se desideri lavorare in un ambiente moderno e altamente tecnologico con la possibilità di spaziare in vari ambiti professionali e di sviluppare le proprie capacità, sia nel quotidiano della professione che nel lungo periodo. Invia la candidatura online... Leggi tutto l'annuncio

Le categorie principali che racchiudono gli articoli dedicati al mondo degli infermieri.

L'attenzione alla salute del proprio assistito è una priorità per l'infermiere, ci sono diversi ambiti in cui intervenire.

L'infermiere può raccontare il proprio punto di vista sulla salute nei diversi ambiti, ne vediamo alcuni...

 

L'ospedale è un ambiente complesso articolato, dove persone di servizi diversi interagiscono a livelli diversi, dove per realizzare un momento di cura spesso intervengono decine di persone in momenti e luoghi diversi, chi per un istante chi per ore.

Attenzioni per la sicurezza o riduzione dei rischi per la salute, nei casi più seri li indichiamo come [Alert]

Gli infermieri sono una realtà sempre più dinamica, cambiare rapidamente si, però perchè non raccontare le novità che verranno, la salute vista dal punto di vista degli infermieri.

Le malattie e gli esami che le indagano raccontate in modo semplice.

La descrizione di prodotti e farmaci di uso frequente in ambito infermieristico

La professione dell'infermiere è in continua evoluzione le notizie le novità che presentano la professione nel dettaglio.Il lavoro le sue difficoltà ma anche i rapporti con l'utenza sempre più esigente.

Oggi l'infermiere è un professionista laureato e specializzato con master, ma c'è ancora confusione con altre figure che lavorano in ospedale. L'infermiere con corsi ECM ed esperienza sul campo è sempre più specialista di molti settori e offre un assistenza infermieristica che consente al paziente di vivere con serenità e sicurezza il momento della malattia.

Il quotidiano dell'infermiere è un esperienza al di fuori dell'ordinario per moltissime persone che non sono a contatto con la malattia e la sofferenza del prossimo. Le news che riguardano gli infermieri e l'infermieristica nel web o nel real life per raccontare un mondo complesso.

Il web e l'infermiere iniziative di altri siti o tecnologie informatiche che sono utili alla professione.

Molti infermieri stanno pubblicando libri, un occasione per mostrare la crescita professionale ed anche di avere approfondimenti di tecniche che si usano poco di frequente.

I successi e le esperienze degli infermieri che si sperimentano e si mettono in gioco, i loro successi nei social, nelle app e nelle attività associative.

Il lavoro dell'infermiere ha una parte routinaria e le eccezioni che fanno esperienza, a volte ci sono eventi rari che meritano di essere condivisi perchè non devono ripetersi e sono gli Alert.

 salute tecnologiaLe tecnologie nell'assistenza infermieristica hanno un eterogeneicità incredibile, infatti si parla di tecnologia quando si ha a che fare con un modello teorico o statistico matematico che consente un analisi, ma anche quando si ha la robotica più avanzata che opera in telemedicina.

Quindi perchè non parlare di tecnologie infermieristiche?

Le procedure e i protocolli infermieristici sono la base per un assistenza infermieristica appropriata che sia essa semplice o più complessa.

I documenti trovati online si trovano nella sezione downloads (LINK)

 

La ricerca infermieristica richiede tempi lunghi, la divulgazione dei risultati è un passaggio necessario per far si che i risultati degli studi clinici arrivino alla pratica.

Le scale di valutazione infermieristiche aiutano a rendere l'assistenza appropriata, ma anche ad adottare nuove strategie basandosi su dati.

Tecnologie infermieristiche, le tecniche più comuni e le procedure come l'iniezione intramuscolare, il cateterismo vescicale, le medicazioni la terapia infusionale e tante altre.

 

News sull'Area Critica, tecniche e aggiornamenti di terapia intensiva.

 

Le lesioni da pressione sono una complicanza grave dovuta a diversi cofattori sfavorenti che ne favoriscono l'insorgenza.

 

normativa saluteLa normativa sanitaria e i CCNL scandiscono la nostra vita professionale, sia per la violazioni ma anche per la crescita professionale.

Il CCNL Sanità pubblica regola tutti quegli aspetti legati alle ferie, permessi, diritti e doveri per tutti gli infermieri e operatori sanitari dipendenti di ospedali pubblici appartenenti al SSN.

L'infermiere è responsabile dell'assistenza erogata, l'attività infermieristica è sempre più complessa ed espone a rischi di errore, l'aumento della complessità assistenziale e la presenza di casi con comorbilità complesse espone l'infermiere a ricorsi da parte dei pazienti.

 

L'assistenza infermieristica è normata per molti aspetti specifici.

Le tecnologie gestite dagli infermieri sono complesse e molte di queste hanno regolamenti e norme dedicati, ad esempio l'emotrasfusione, la sicurezza ecc.

Come utilizzare e conoscere al meglio il sito

formazioneInfermieri non si nasce ma si diventa, grazie a due momenti principali, il lavoro e la formazione.

Ci sono diverse modalità di formazione, corsi in aula e FAD, residenziale o sul campo l'importante è scegliere cosa è meglio per se stessi.

AnatomiaCorsi FAD ECM gratuiti per un aggiornamento professionale a costo zero, alcuni per tutte le professioni, altri solo per infermieri, brevi recensioni per presentarne la piattaforma dei rispettivi siti web con tutte le informazioni per registrarsi.

La formazione a distanza è più complessa di quel che sembra, parlarne forse la renderà più semplice.

Aggiornamenti e aspetti dedicati alla fad degli infermieri.

 

 

I congressi fanno il punto, affrontano il gold standard e danno le indicazioni per il futuro.

Corsi e congressi infermieristici, info, abstract e annunci.

La prima formazione avviene all'università, la seconda con l'esperienza e lo studio dei casi clinici, la terza con la vita professionale. L'infermiere è suo malgrado in divenire, chi prima, chi dopo, tutti cambiamo, qualcuno se ne accorge e sceglie come dirigere il proprio cambiamento, altri non lo vedono e lo subiscono.

I master sono il primo passo per una specializzazione infermieristica ce ne sono diversi ma sono in essere anche corsi di formazione avanzati realizzati dalle università.

lavoro saluteIn questi ultimi anni il mondo del lavoro degli infermieri è cambiato come per tutti e si è diversificato.

La libera professione era per infermieri esperti, adesso è il primo lavoro, essere assunti da una coop era raro, adesso è più frequente.

concorsi 5000 infermieri2Gli ultimi concorsi pubblici per l'assunzione di infermieri a tempo indeterminato e avvisi a tempo determinato, tratti dalla Gazzetta Ufficiale e dai Bollettini Regionali, per infermieri, coordinatori e dirigenti, i bandi e le scadenze.

Le prove del concorso pubblico per infermieri sono tre, prova scritta, prova pratica e orale, se gli iscritti sono molti allora può essere prevista una prova in più, la preselezione.

L'assunzione a tempo determinato prevede l'indizione di avvisi regionali che possono essere per prove e titoli o solo titoli a scelta dell'azienda sanitaria. Per prepararti al meglio controlla le nuove pubblicazioni 2020 su Amazon

Diventare ricercatore è difficilissimo e perdere un bando è un occasione che potrebbe non ripresentarsi.

 

L'infermiere ha una varietà di opportunità incredibili, ma soprattutto una varietà di settori che pochi altri lavori possono offrire.

L'infermiere è un professionista formato all'università, ma quando si esce dalla "scuola" il mondo del lavoro sembra irriconoscibile. Quindi ne parliamo.

infermieri medacsLe offerte di lavoro per infermieri con o senza esperienza, cercano dall'Inghilterra, irlanda, Germania o da altri paesi. 

La scheda sintetica da un idea dello stipendio e dei benefits.

Annunci per l'assunzione a tempo determinato o indeterminato con colloqui dall'Italia o via Skype.

 

Introduzione delle tesi di laurea pubblicate nella sezione downloads.

Una tesi è un punto di arrivo per chi l'ha ideata ma può essere un punto di partenza per chi la legge che può proseguire nello sviluppo di un idea o un concetto nuovo.

Gli ultimi hanno hanno visto una diffusione dei prodotti accessori che l'infermiere acquista in autonomia. Gadget e prodotti che possono fornire quel tocco di eleganza che consentono, ad esempio, di ridurre la distanza con i bambini.  La varietà di prodotti è un esempio di un attenzione all'infermiere che i produttori hanno e ci sono: pulsossimetri, zoccoli sanitari, fonendoscopi, borse, termometri, misuratori di pressione, il cartellino del badge, le forbici, orologi e molto altro.

L'infermiere libero professionista, che sia neolaureato o infermiere esperto ha un opportunità di lavoro con la libera professione, le fasi di apertura della p.iva, gli aspetti fiscali e previdenziali ma anche economici.

concorso infermieri lanciano vasto chietiOperatore Socio Sanitario OSS, è stato istituito con l'accordo Stato Regioni del 22 febbraio 2001, mentre l'Operatore Socio Sanitario con formazione complementare in assistenza sanitaria OSSS è stato istituito con l'accordo Stato-Regioni del 16 gennaio 2003.

L'assunzione come Operatore Socio Sanitario a tempo indeterminato nelle strutture pubbliche è subordinata al superamento del concorso che prevede due prove una scritta ed una orale. L'assunzione a tempo determinato invece può avvenire anche con un avviso per titoli.

I raccontano la vità, l'assistenza infermieristica è nella vita delle persone un momento importante.