master online infermieri

vaccini

  • Vaccini eduiss

    La piattaforma FAD dell'Istituto Superiore di Sanità (ISS) ha messo online tre corsi FAD gratuiti per tutte le professioni. L'argomento dei corsi sono le vaccinazioni, l'ultimo corso è stato attivato l'8 giugno 2018, questo fa si che tutti i corsi termineranno nel 2019.

    Chi ha già tutti i crediti ECM per il 2018 potrà fare i corsi nel 2019 grazie ad una scelta strategica dell'ISS.

  • vaccino fotoGli infermieri e i medici addetti alla somministrazione dei vaccini forse se ne sono accorti e hanno segnalato il problema.

    Il fatto è che alcune siringhe preriempite con il vaccino presentavano una parte del prodotto all'esterno, una perdità? Un errore nella produzione?

    La GlaxoSmithKline Biologicals SA (GSK) ha risposto e l'AIFA ha fatto un informativa specifica.

  • vaccini logoIl corso FAD ECM gratuito dal titolo "Vaccini e vaccinazioni: strategie e strumenti per la prevenzione delle malattie infettive" è accreditato per gli infermieri ed eroga 18 crediti ECM.

    Il corso è disponibile dalla piattaforma dell'Istituto Superiore di Sanità (eduiss), l'iscrizione è semplice e deve essere effettuata in 2 fasi.

  • vaccino fotoGrazie alle clamorose campagne dei novax e ad una cultura scientifica consapevole si è giunti ad un fafforzamento delle vaccinazioni obbligatorie.

    Gli operatori sanitari sono obbligati alla vaccinazione, obbligo che nasce dalla consapevolezza degli infermieri che i pazienti ricoverati sono fragili ed anche una semplice influenza li mette a rischio della vita.