video

  • video universita torinoLe tecniche infermieristiche hanno una complessità molto variabile, la variabilità è data dalle conoscenze necessarie, dalla manualità richiesta e in alcuni casi alla capacità di comunicazione dell'operatore.

    La riproducibilità è un impegno prioritario per le Università, nel loro impegno formativo, ma anche nella formazione c'è un fattore operatore dipendente per favorire la divulgazione alcune università da anni hanno iniziato da anni a presentare video simulazioni delle principali tecniche.

  • ciuffo all universitaIl tirocinio ha un impatto che è un mix fra il cosa si deve fare e chi siamo in quel momento, chiaramente ci sono tecniche più impressionanti e la prima volta possono risultare pesanti, con il tempo ci formiamo, ci addestriamo e le superiamo.

    Parlarne aiuta e nel web c'è un video blogger che ha aperto il discorso, nel suo canale "il ciuffo all'università".

  • Su youtube ci sono grandi canali dedicati alle tecniche infermieristiche, per numerosità dei video, per le visualizzazioni e perchè da anni online.

    Sono due i canali video dedicati alle tecniche infermieristiche, prendono origine dalle facolta di Torino e Faenza, presentano con finalità didattiche le principali tecniche.

  • Stateciasenti'Le pagine facebook possono avere le notizie le foto e i video.

    Due colleghi, due ragazzi, hanno iniziato la loro attività di videoblogger come commentatori della situazione infermieristica generale, un bel lavoro.