Master infermieristici

I master sono il primo passo per una specializzazione infermieristica ce ne sono diversi ma sono in essere anche corsi di formazione avanzati realizzati dalle università.

Nato dalla collaborazione fra il Dipartimento di Neuroscienze "Rita Levi Montalcini" e l’ANIN (Associazione Nazionale Infermieri in Neuroscienze), il Master è rivolto agli infermieri che intendano approfondire le loro conoscenze teorico-pratiche nell’ambito dell’assistenza avanzata alle persone che presentano problemi di salute nell’area delle neuroscienze cliniche.

Add a comment

Pubblicato il bando del Master in assistenza infermieristica in area critica realizzato all'Università di Bologna, il master è biennale per favorire lo studio e la frequenza.

La selezione per l'ammissione al concorso è fissata al 12 ottobre 2017, questo master è biennale e quindi la prossima selezione sarà il 2019.

Il corso è riservato ai candidati che siano in possesso, alla scadenza delle immatricolazioni, dei seguenti titoli e requisiti di accesso:

Add a comment

Il bando del master dedicato allo studio dell'EBN e della metodologia della ricerca clinica è stato pubblicato sul sito dell'Università di Bologna.

Il master è dedicato a chi già lavora e quindi è biennale con un orario partime.

I requisiti di accesso prevedono diverse lauree triennali...

Add a comment

master roma infermieri politrauma

Per il terzo anno consecutivo è stato bandito il Master universitario di I livello in “Trattamento pre-ospedaliero e intra-ospedaliero del politrauma", proposto dalla Sezione Dipartimentale di Emergenza e Urgenza (Dipartimento di Chirurgia “P. Valdoni”) della Facoltà di Medicina e Odontoiatria dell’Università Sapienza di Roma. Il master ha una parte teorica ma il punto di forza è la parte di tirocinio pratico che si svolge in tutti i contesti, in ambulanza, nella sala rossa e in sala simulazione con manichino.

Add a comment

uniparmaL'università di Parma propone 12 master infermieristici nel suo catalogo dei master 2016-17, di questi 10 sono master di primo livello e 2 di secondo livello per chi ha una laurea magistrale.

L'offerta è molto varia, ai master più richiesti come area critica e coordinamento si affiancano master che affrontano altre tematiche, infermieristica pediatrica, le infezioni, il dolore, la famiglia e la comunità, l'immigrazione e la formazione.

Add a comment

Cercavo informazioni per fare una news sui master infermieristici e ho visto che oggi il costo di un Master è alla portata di tutti i prezzi sono veramente abbordabili  e partono da 600 euro.

Non ho fatto una ricerca complessa ho guardato quelli dello sponsor/sostenitore di infermieriattivi.it e i master di I livello vanno dai 600 agli 800 euro e quello di II livello è a 850 euro. Sono 4 i titoli, Management delle Cure Primarie e Territoriali: il Professionista Specialista,  Diritto e Management delle Professioni Sanitarie (MADIP), Management e Coordinamento delle Professioni Sanitarie (MACOPS), Direzione e Management delle Aziende Sanitarie (MADIMAS).

Add a comment

logo pisaL'università di Pisa dal 6 luglio ha già messo online un offerta formativa con 5 master per infermieri, la chiusura delle iscrizioni è variabile a seconda del master.

I titoli spaziano dal coordianento ad aree tecniche, dal territorio alla psichiatria.

Add a comment