infermiere master

Il Master Universitario di I Livello "Infermiere specialista in patologia ed endoscopia dell’apparato digerente-IPED"

Il corso si prefigge di accrescere competenze e conoscenze di infermieri per operare nell’ambito clinico gastroenterologico, inserendosi nel team professionale con avanzata capacità tecnico-assistenziale.

In particolare il corso fornisce competenze per assumere un ruolo più partecipativo nell’ambito dei processi diagnostici dell’attività endoscopica gastroenterologica

Obiettivi del master:

master infermiereI master di coordinamento hanno avuto un ampia diffusione perchè sono il requisito essenziale per essere il coordinatore di reparto (il vecchio Capo sala). La tecnologia ha reso poi più fruibili i contenuti delle lezioni con l'impiego su larga scala della FAD.

Il 2020 con la pandemia del coronavirus tutti i corsi universitari sono diventati didattica a distanza (DAD), questa metodologia di formazione ha decenni di esperienza sia in ambito universitario che sanitario.

Cercando online ci sono master che ad una maggiore offerta e diffusione hanno portato i corsi ad avere un costo a partire di 700 euro.

davSono aperte le iscrizioni al master infermieristico per l'anno accademico 2020-21 realizzato dall'Università di Bologna su richiesta del Dipartimento di Scienze biomediche e neuromotorie - DIBINEM.

L'iscrizione deve essere effettuata entro il 14/01/2021.

Il master per infermieri in "Assistenza Infermieristica in Ortopedia e Traumatologia

ha come obiettivo quello di formare un professionista con competenze avanzate nell'ambito dell'assistenza infermieristica a pazienti con patologie legate all'apparato locomotore.

L'accesso richiede di avere conseguito la laurea triennale in infermieristica o di avere un titolo equipollente come da indicazione del bando.

master infermieri Stomatoterapia IncontinenzaGli infermieri esperti in stomaterapia sono in grado di insegnare alle persone con stomia la gestione quotidiana e questo si traduce in una situazione in cui le persone tornano ad una vita piena.

Non si nasce stomaterapisti è necessario il master ma anche tanta pratica, l'abilità con cui le mani di una stomaterapista lavorano la placca e agiscono sulla stomia con precisione e rapidità sono, da un punto di vista professionale, uno spettacolo.

UcbmIn partenza da novembre 2020 i master dell'Università Campus Bio-Medico di Roma, pensati per rispondere alle esigenze professionali richieste oggi dal mondo del lavoro. Sono 5 i percorsi dedicati alla formazione di medici, infermieri e professionisti sanitari. Punto di forza le lezioni arricchite da esperienze e dimostrazioni pratiche di esperti del settore.

Tutti i Master avranno una parte delle docenze erogate in FAD, ovvero didattica a distanza, per permettere a chi già lavora, di avere una maggiore flessibilità.