Master infermieri: bandi, indicazioni e descrizioni

I master sono il primo passo per una specializzazione infermieristica ce ne sono diversi ma sono in essere anche corsi di formazione avanzati realizzati dalle università.

master infermieri Stomatoterapia IncontinenzaGli infermieri esperti in stomaterapia sono in grado di insegnare alle persone con stomia la gestione quotidiana e questo si traduce in una situazione in cui le persone tornano ad una vita piena.

Non si nasce stomaterapisti è necessario il master ma anche tanta pratica, l'abilità con cui le mani di una stomaterapista lavorano la placca e agiscono sulla stomia con precisione e rapidità sono, da un punto di vista professionale, uno spettacolo.

UcbmIn partenza da novembre 2020 i master dell'Università Campus Bio-Medico di Roma, pensati per rispondere alle esigenze professionali richieste oggi dal mondo del lavoro. Sono 5 i percorsi dedicati alla formazione di medici, infermieri e professionisti sanitari. Punto di forza le lezioni arricchite da esperienze e dimostrazioni pratiche di esperti del settore.

Tutti i Master avranno una parte delle docenze erogate in FAD, ovvero didattica a distanza, per permettere a chi già lavora, di avere una maggiore flessibilità.

logo uniboL'evidence based nursing e la ricerca clinica sono due pilastri per la crescita professionale. Il master dell'università di Bologna è annuale ma la frequenza è distribuita su 2 anni in questo modo è possibile frequentare lavorando.

L'iscrizione deve essere effettuata entro il 30 settembre.

master funzioni direttive bolognaIl master in "Funzioni Direttive e Gestione dei Servizi Sanitari" è uno dei pochi master di secondo livello per accedere è necessario avere la laurea magistrale delle Professioni sanitarie infermieristiche e ostetriche LM/SNT1.

Il master è accessibile anche ad altri ambiti disciplinari/classi di laurea: Medicina e Chirurgia LM-41; Professioni sanitarie infermieristiche e ostetriche LM/SNT1, della riabilitazione LM/SNT2, tecniche LM/SNT3, della prevenzione LM/SNT4; in Medicina veterinaria LM-42; Biologia LM-6; Farmacia e Farmacia industriale LM-13.

unibo master case managementL'Università di bologna attiva la prima edizione del master per "Case Managment" l'invio della domanda deve avvenire entro il 21 settembre 2020. Il corso sarà attivato con un minimo di 20 iscritti e ne accetterà un massimo di 30.

L'obiettivo del master per infermieri è quello di applicare il modello di case management o care management e primary nurse. Quando è necessario prendere in carico con modalità integrata e appropriata pazienti complessi, affetti da multimorbidità e ad elevato rischio di frammentazione delle cure; monitorare gli accessi ed i ricoveri inappropriati;

pubblicità