master online infermieri

News

Gli infermieri sono una realtà sempre più dinamica, cambiare rapidamente si, però perchè non raccontare le novità che verranno, la salute vista dal punto di vista degli infermieri.

azienda ospedaliera sant andreaComunicato stampa a cura del Coordinamento Regionale Nursing Up Lazio

Sono profondamente offesa, ed arrabbiata come tutti gli infermieri che speravano in un assunzione.

Nel 2016 molti degli infermieri che ambiscono a lavorare nel Lazio, lessero l’ennesimo annuncio: “finisce l’era autonomi-partite IVA e/o stipendiati dalle coop”, ma anche “l’accreditamento esclusivamente ad aziende con dipendenti”.

Il 12 dicembre 2019 leggevo sul quotidiano sanità, l’annuncio del pregiatissimo D’Amato: “Concluso il maxi concorso. D’Amato: “Sono 258 i vincitori e 7.472 gli idonei”. Il concorsone mirato a selezionare infermieri, che avrebbe dovuto essere veloce, saltando la pre selezione.

biblioteca archiginnasio bolognaLa natura del dolore cronico nella sua varietà e complessità è stata discussa a Bologna il 25 e 26 ottobre 2019, le relazioni hanno presentato le tipologie di dolore e le strategie per cercare di arrivare ad una soluzione che migliori la qualità di vita del paziente.

Il dolore cronico coinvolge 1 europeo su 5 e vista la dimensione del problema l'apertura del convegno è stata effettuata dal  dott.Joop Van Grivensven presidente della PAIN Alliance Europe.

compresse stomacoLa ranitidina è un farmaco utilizzato da decenni e l'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) ha deciso improvvisamente un ritiro in linea con le scelte di altre agenzie internazionali.

Il ritiro è stato motivato in seguito ai controlli di qualità del prodotto che ha rilevato la presenza di una sostanza che non doveva esserci, un errore di produzione del prodotto base: la ranitidina.

Armeo PowerL’Ospedale Villa Bellombra già leader nella riabilitazione intensiva, si dota della più innovativa apparecchiatura robotica progettata dall’azienda svizzera HOCOMA.
Accanto ad ARMEO SPRING, utilizzato in struttura da più di 10 anni, arrivano ARMEO POWER per la riabilitazione dell’arto superiore e della mano e LOKOMAT PRO per il recupero del cammino.
Un investimento “rivoluzionario” nel campo riabilitativo di cui Villa Bellombra è riferimento per i cittadini bolognesi e dell’ Emilia Romagna.

aids contagioL'ultimo caso di pochi giorni fa, condannato perchè HIV positivo e non ha informato la compagna, in seguito a rapporti non protetti lei si ammala e muore. L'HIV è una malattia che può ricevere delle cure mirate ma per evitarne la diffusione è necessario avere rapporti protetti con il profilattico.

Il caso di Messina non è l'unico ci sono pazienti irresponsabili che si comportano da veri e propri criminali.

No Internet Connection
No Internet Connection