annuncio pubblicitario

Avviso per 40 posti infermiere terapia intensiva, Bolzano

Se desideri lavorare in un ambiente moderno e altamente tecnologico con la possibilità di spaziare in vari ambiti professionali e di sviluppare le proprie capacità, sia nel quotidiano della professione che nel lungo periodo. Invia la candidatura online... Leggi tutto l'annuncio

News

Gli infermieri sono una realtà sempre più dinamica, cambiare rapidamente si, però perchè non raccontare le novità che verranno, la salute vista dal punto di vista degli infermieri.

coronavirus aifaLa Regione Lazio si è mossa per obbligare la vaccinazione degli infermieri e tutti gli operatori sanitari e il Responsabile Regionale di Nursing UP Laura Rita Santoro scrive e propone un analisi per giustificare che un ordinanza regionale non è giusta.

Oggetto: Nursing Up non approva la politica coercitiva legata al vaccino del meningococco, di cui all’ordinanza del Presidente n. Z00030 del 17.04.2020.

Lo scrivente Nursing Up contesta talune - asserite - misure di prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, vale a dire talune disposizioni in merito alla campagna di vaccinazione antinfluenzale e al programma di vaccinazione anti-pneumococcica per la stagione 2020-2021.

neonato mano genitoreUn neonato di 6 settimane è stato portato in PS e poi ricoverato perchè aveva la febbre a 38°C da più di 12 ore e quindi sono state attivate le indagini del caso.

L'episodio è successo in Francia nel marzo 2020 in piena emergenza coronavirus, il neonato è stato riscontrato positivo anche al citrobacter ed essendo il primo caso al mondo positivo al SARS-CoV-2 e al citrobacter koseri è stato recentemente pubblicato il case report su Pubmed.

Bologna, 21/07/2020. Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna Policlinico di S.Orsola.  MATTEO RAVAIOLI Chirurgo Epatobiliare responsabile fase chirurgica del Programma Trapianti di Rene di Bologna. MATTEO CESCON Direttore U.O Chirurgia Generale e dei Trapianti. Foto Paolo RighiIl trapianto di fegato eterotopico è stato eseguito al Policlinico di S. Orsola di Bologna, un trapianto unico nel suo genere.

Il trapianto di solito consiste nel rimuovere un organo da un donatore e ricollocarlo nella stessa sede del ricevente, in questo caso il paziente aveva delle metastasi epatiche perciò ricollocare l'organo nella stessa sede comportava dei rischi.

Quindi il paziente ha ricevuto una porzione di fegato che è stata posizionata al posto della milza dove l'organo è potuto crescere fino a una dimensione adeguata per essere funzionale.

USA covid 18 luglioIl COVID-19 negli Stati Uniti d'America ha trovato un terreno fertile, gli States sono l'esempio di come l'autorità sanitaria, scientifica è stata ignorata dall'autorità governativa. La posizione del presidente Trump nasce dal concetto di "libertà" assoluta che è completamente diversa dal concetto di libertà europeo dove la libertà di un individuo ha come limite la libertà dell'altro.

L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS/WHO) ha i dati della crescità a livello mondiale dove i casi sono arrivati a 12.401.262 e sono in rapido aumento.pandemia covid 19

Capolista di questi aumenti sono gli Stati Uniti d'America con gli oltre 60.000 casi giornalieri di questi giorni, ma i grafici sono spietati e non ci danno una prospettiva di miglioramento dalla pandemia.

pubblicità