master online infermieri

News

Gli infermieri sono una realtà sempre più dinamica, cambiare rapidamente si, però perchè non raccontare le novità che verranno, la salute vista dal punto di vista degli infermieri.

Farmaci oppioidi dipendenzaL'Oklaoma, uno stato degli USA, ha fatto causa alla Johnson & Johnson: negli ultimi decenni i pazienti a cui sono stati somministrati oppioidi da prescrizione tipo il fentanyl e il fentora hano sviluppato dipendenza fino al decesso per overdose.  Il processo vuole dimostrare una correlazione fra la dipendenza da oppioidi e il marketing della società.

Due grandi società farmaceutiche hanno patteggiato per milioni di dollari, mentre la Johnson & Johnson affronterà il processo.

oncologia AddariNegli ultimi anni i tumori dell'ovaio hanno avuto un forte impulso nella ricerca di soluzioni terapeutiche grazie all'impegno di medici e ricercatori. A Bologna il terzo convegno, organizzato dall'oncologia medica Addari insieme all'associazione LOTO onlus, ha fatto il punto fra organizzazione di un percorso diagnostico terapeutico e ricerca, analizzando e presentando casi reali.

I centri dell'Emilia-Romagna che curano il tumore dell'ovaio hanno avuto modo di confrontarsi, i progressi da fare sono ancora molti ma si procede.

childLe vaccinazioni hanno consentito a milioni di persone di non ammalarsi, le campagne di disinformazione sono diventate una minaccia alla salute mondiale, l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha messo la mancata vaccinazione fra le 10 minacce alla salute a livello mondiale.

Le campagne anti vaccinazione non sono un problema solo italiano tanto che alcune malattie stanno tornando.

ebolaIl 19 aprile è stato ucciso il dott. Richard Valery Mouzoko Kiboung, inviato del World Health Organization (WHO), tutto il mondo ne ha dato notizia.

L'attacco all'ospedale è avvenuto durante una riunione del coordinamento ed hanno ucciso il medico e ferito due persone.

pidocchio del capoLa pediculosi del capo è causata da un piccolo insettino chiamato pediculus humanus capitis, a occhio è difficile da vedere e serve allenamento, di colore grigiastro si muove attaccato ai capelli e passa il tempo a nutrirsi e a deporre uova.

Le piccole larve si nutrono e crescono causando un prurito che resterà nella memoria a tal punto che in tanti al solo nominare i pidocchi viene prurito.

Importante, “avere i pidocchi non significa essere sporchi”, questo è un punto fondamentale, collegare i pidocchi ad aspetti sociali negativi è inutile perchè al pidocchio piacciono molto anche i capelli puliti.