pubblicità

News

Gli infermieri sono una realtà sempre più dinamica, cambiare rapidamente si, però perchè non raccontare le novità che verranno, la salute vista dal punto di vista degli infermieri.

bara bianca funeraleIl TSO (Trattamento Sanitario Obbligatorio) quando viene applicato, comporta una limitazione della libertà individuale e viene applicato solo in condizioni particolari e fino ad ora applicato a pazienti con alterazioni psichiche.

Il caso del focolaio vicentino, dove un paziente si è recato a feste e funerali mettendo in pericolo la vità decine o centinaia di persone ha fatto infuriare il governatore del Veneto Luca Zaia.

klebsiella L'attenzione ai batteri resistenti o multiresistenti in ospedale è sempre stata alta, in questo periodo di pandemia da coronavirus forse ce ne siamo dimenticati.

L'ospedale è il punto in cui ci sono più segnalazioni e potrebbe sembrare che sia un serbatoio di questi batteri resistenti proprio perchè si utilizzano gli antibiotici che li selezionano e avvantaggiano. Ma ne siamo proprio sicuri?

L'utilizzo di antibatterici ha come effetto desiderato la distruzione dei batteri sensibili, ma è sufficiente un batterio che abbia un gene che produce un effetto di resistenza e questo batterio si troverà con uno spazio enorme dove crescere.

coronavirus Lombardia e liguria non sicureIl dott. Cartabellotta della fondazione GIMBE ha dichiarato che le regioni aggiustano i dati per paura di non poter essere in linea con gli standard. 

L'intervista su Radio24 è di poche parole, che, dette da un esperto di analisi, hanno un peso enorme. L'intervista è brevissima e la puoi ascoltare, le parole chiave sono: " Si, c'è il ragionevole sospetto, dimessi comunicati come guariti, continui riconteggi non giustificati perchè siamo in fase 2"

TAGS:

coronavirus casi covid 15 maggioIn Italia la pandemia da coronavirus ha contagiato oltre 25.937 operatori sanitari; il dato è del 15 maggio e pubblicato dall'Istituto Superiore di Sanità (ISS), il numero di positivi è l'11% del totale di positivi della popolazione. Il totale dei positivi al 15 maggio è di 223.095 e i deceduti 29.884.

Il totale dei deceduti per infezione da COVID-19 sono il 13,4% e pensando al numero di operatori sanitari positivi si potrebbe pensare al peggio.

TAGS:

Bruno Biagi Managing Director of the Maria Cecilia Hospital of CotignolaL'Associazione Italiana Ospedalità Privata (AIOP) ha 520 strutture associate in cui lavorano 28.000 infermieri. Gli ospedali AIOP hanno dato un contributo determinante durante i ricoveri dei pazienti COVID-19, il Presidente Bruno BIAGI di AIOP Emilia-Romagna fa il punto in un intervista: 

CIASCUN OSPEDALE PRIVATO HA GIOCATO AL MEGLIO IL RUOLO CHE GLI È STATO ASSEGNATO. CON LA REGIONE ALLEATA SIAMO PRONTI A VINCERE LA PARTITA DELLA SALUTE IN EMILIA ROMAGNA

pubblicità