Corsi FAD gratis

AnatomiaCorsi FAD ECM gratuiti per un aggiornamento professionale a costo zero, alcuni per tutte le professioni, altri solo per infermieri, brevi recensioni per presentarne la piattaforma dei rispettivi siti web con tutte le informazioni per registrarsi.

FAD SIMG

La S.I.M.G. Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie ha tenuto il suo 37° Congresso Nazionale, gli interventi sono stati trasformati in corsi ECM FAD. 

I corsi FAD ECM sono accreditati per tutte le professioni sanitarie, l'iniziativa è lodevole e cosa più importante ogni argomento è accreditato ECM e questo consente di fare un corso di interesse ed acquisire immediatamente i crediti ECM.

L'iscrizione a SICM provider e la frequenza dei corsi ECM è gratuita, i 21 corsi sono disponibili fino al 31 ottobre 2021.

Il corso FAD ECM "La gestione del paziente con dolore" è gratuito per tutti gi iscritti sulla piattaforma learning del SIMG. Il corso FAD è gratuito per quasi tutte le professioni sanitarie fra cui l'infermiere. Il corso è in modalità FAD asincrona ed è costituito da videolezioni che ad ora sono già tutte disponibili.

Il corso è pensato e progettato per i MMG ma la conoscenza dei principi dell'argomento dolore possono sicuramente essere applicati dagli infermieri per offrire un assistenza migliore.

ecmclub communityAnche il 2021 vede portale ECMCLUB come uno dei più impegnati nella formazione ecm online gratuita per gli infermieri.

Il portale ECMCLUB è un progetto del provider ECM Axedyn e consente di accedere facilmente ai numerosi corsi fad gratuiti con un unico account.

 

2020 forum risk managmentGli infermieri si incontrano all'interno del forum risk Managment e si incontrano negli  "STATI GENERALI dell'INFERMIERISTICA TOSCANA".

L'incontro è in modalità webinar grazie alla piattaforma di formazione del Forum Risk Managment.

L'iscrizione è gratuita, il webinar ci sarà solo il 18/12/2020 dalle 14.30 alle 18.30.

Vista la sua importanza l'incontro è accreditato ECM ed assegna 6 crediti.

2020 fadinmed sitoFadInMed è la piattaforma per la formazione a distanza degli infermieri grazie a FNOPI che la utilizza da anni per condividere i corsi FAD.

La formazione a distanza degli infermieri ha visto un evoluzione passando dal semplice file di testo in pdf, al caso clinico, fino all'utilizzo delle videolezioni e più recentemente dell'app.

FadInMed 2020 è accessibile gratuitamente come sempre per tutti gli infermieri iscritti all'ordine.