master online infermieri

Corsi FAD gratis

Anatomia

Corsi FAD ECM gratuiti per un aggiornamento professionale a costo zero, alcuni per tutte le professioni, altri solo per infermieri, brevi recensioni per presentarne la piattaforma dei rispettivi siti web con tutte le informazioni per registrarsi.

coronavirus

Il corso FAD realizzato dall'Istituto superiore di Sanità è destinato a tutte le professioni sanitarie ed eroga 6 crediti ECM.

Il corso è attivo dal 30 marzo al 28 settembre 2020 (adesso non compare sul sito eduiss, forse domani).

covid 19 fad simg

Il corso realizzato dalla Società italiana di medicina Generale e delle Cure Primarie (SIMG) si sviluppa su 4 moduli con videolezioni.

Il corso FAD è accreditato per tutte le professioni sanitarie ed eroga 14,3 crediti ECM. 

Il corso è attivo dal 9 marzo al 31 dicembre 2020, la registrazione e l'accesso sono semplici.

corsofadcovid

Il coronavirus provoca la malattia COVID-19 una polmonite che ha diversi gradi ed arriva fino ad un insufficienza respiratoria grave.

La conoscenza della malattia è il primo passo per poter pianificare un assistenza adeguata al paziente e alla sicurezza dell'operatore sanitario.

HECM propone un corso FAD a 1 euro per supportare tutto il personale sanitario che deve saper riconoscere e gestire il paziente con Covid-19 e sapere come trattarlo. 

Il corso ECM è dedicato a tutti i professionisti sanitari e deve essere svolto dal 30 marzo 2020 al 30 marzo 2021.

fad insufficienza respiratoria

Il corso FAD ECM è proposto da HECM, l'insufficienza respiratoria acuta è una delle principali complicanze del coronavirus

Vista l'epidemia causata dal coronavirus IZEOS SRL | Provider: 5940 ha deciso di consentire l'accesso gratuito al corso, offrendo di fatto un contributo rilevante alla formazione professionale con il corso "Insufficienza respiratoria acuta: gestione e trattamento 2020". Per accedere gratuitamente al corso, è necessario usare in fase di registrazione, il coupon covid19.

coronavirus

Il corso FAD "Emergenza sanitaria da nuovo coronavirus SARS CoV-2: preparazione e contrasto" è accreditato per tutte le professioni sanitarie ed attivo da oggi 28 febbraio e deve essere concluso entro il 28 aprile 2020.

Il corso ECM eroga 20 crediti ed è fruibile dal sito dell'Istituto superiore di Sanità.