fad ecm gratis fasi terminaliIl corso FAD ECM è accreditato per tutte le professioni sanitarie e eroga 4 crediti ECM, il corso è disponibile sulla piattaforma FAD di ACCMED.

Il corso FAD "Innovazione in medicina e cura delle fasi terminali di malattia" ci apre le porte ad uno dei temi più importanti da affrontare come sanitari, il fine vità.

Il fine vità purtroppo molte volte non dipende dalle scelte della persona ma da chi gli ruota attorno, come i familiari e i sanitari, saperne di più consente di decidere con consapevolezza. L'aggiornamento e la sensibilizzazione degli operatori sanitari sui temi del fine vita, dagli aspetti legali ma soprattutto la gestione della comunicazione con il paziente e con la famiglia.

fad opbg 2021 tutte le professioni

L'Ospedale Pediatrico Bambin Gesù ha messo online 3 corsi ECM in modalità FAD aperti a tutte le professioni sanitarie. I tre corso FAD sono gratuiti per gli infermieri ed erogano 26 crediti ECM.

Gli argomenti dei tre corsi ECM sono tematiche del neonato e del bambino, temi interessanti per chi ci lavora o per chi vuole saperne di più per conoscenza personale.

fad aipo portale

L'Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri (AIPO) ha realizzato diversi corsi ECM gratuiti per infermieri. I corsi FAD si possono fruire dalla piattaforma FAD di AIPO.

I corsi fad ECM per infermieri sono 3 per un totale di 13,5 crediti ECM, per accedere ai corsi è sufficiente iscriversi, poi dal proprio profilo si deve scegliere il link catalogo corsi.

2021 fad aislec ecm infermieri

Il corso FAD gratuito per infermieri dal titolo "Prevenzione lesioni da pressione: dalla valutazione del rischio alla scelta delle superfici antidecubito" è realizzato da un team di docenti dell'Associazione infermieristica Studio delle Lesioni Cutanee (AISLeC).

Il corso si sviluppa attraverso l'analisi di casi clinici e con l'utilizzo di video-simulazioni.

La registrazione è molto semplice e non richiede codici di attivazione, è sufficiente registrarsi sul sito del provider ed in pochi minuti si può accedere al corso.

webinar

 

Il 25 giugno alla mattina si terrà il corso online in modalità webinar dal titolo "Malattia di Crohn e Rettocolite Ulcerosa: biosimilari e anti-integrine".

Il corso online consente di acquisire 4,5 crediti ECM, una mattina di approfondimento anche per gli infermieri che si trovano ad utilizzare queste nuove terapie con gli anticorpi monoclonali.

Il programma della mattina: