sala operatoria

sala operatoria

  • cuffia sala operatoria

    La sala operatoria è un ambiete dove la sterilità è sotto controllo al massimo, si deve indossare camice sterile guanti sterili, mascherina e cuffia.


    La cuffietta di sala operatoria è un importante accessorio che è uguale per tutti e in materiale sintetico, non è un dispositivo sterile e quindi è possibile sceglierela o personalizzarla così che fra tante cuffie uguali si nota subito.

  • pompe infusionali colonnaLe tecnologie che cambieranno qualcosa nel lavoro dell'infermiere sono molte, alcune le ho viste all'Exposanità di Bologna, alcune possono far sorridere, altre possono sembrare futuristiche altre sono già in uso in alcune realtà.

    Un giorno potremmo lavorare con un robot sociale o avere una barella a trazione elettrica, quindi vedere una riduzione delle infezioni con le tastiere lavabili, o assistere un paziente che in sala operatoria con il chirurgo che non sbaglia di un millimetro grazie alla navigazione assistita nella chirurgia, che ha fatto una terapia transgenica.

  • In sala sono due i ruoli principali dell'infermiere, lo strumentista e l'infermiere di sala, la sala operatoria è un ambiente ad alta tecnologia e gli infermieri svolgono un ruolo essenziale.

    In ambito ospedaliero ci sono tanti settori ed è difficile capire a priori se le nostre aspettative possono essere soddisfatte, quindi cercare informazioni nel web può essere utile...