pubblicità

Libri e riviste online

Molti infermieri stanno pubblicando libri, un occasione per mostrare la crescita professionale ed anche di avere approfondimenti di tecniche che si usano poco di frequente.

fondamenti di assistenza infermieristica craven ed 2013 copertinaIl libro “Principi fondamentali dell’assistenza infermieristica” scritto da Ruth Craven, Costance Hirnle, Sharon Jensen è a tutti gli effetti  uno dei volumi pilastro della didattica di infermieristica. I suoi contenuti sono scientifici ed è in linea con le evidenze più recenti.

Il libro è scritto da Ruth Craven, Costance Hirnle, Sharon Jensen professori della School of Nursing alla Washington University, L’edizione che ho avuto modo di utilizzare è quella del 2013, due volumi la cui traduzione è a cura di Giorgio Nebuloni.

Il codice deontologico degli infermieri è un documento semplice da leggere, ma riconoscerne l'applicazione nell'agire quotidiano non è così immediato. Il motivo è la varietà di situazioni in cui si può trovare l'infermiere e ci si potrebbe trovare a non capire se lo stiamo applicando o lo possiamo applicare.

copertina infermiereLa rivista dell'infermiere come tutti i giornali infermieristici degli OPI e le riviste scientifiche hanno un valore culturale e scientifico per la nostra professione, perchè raccontano oggi l'attualità del mondo infermieristico, tecniche, cultura e scienza.

Le riviste hanno una caratteristica, l'attesa dell'uscita e quando è pubblicata non si può più cambiare quanto scritto, per questo i controlli prima della pubblicazione sono rigorosi, ed oltre a fare divulgazione si entra nella storia.

vessel health and preservationIl libro "Vessel Health and Preservation: The Right Approach for Vascular Access" è un edizione del 2019 ed è già stato scaricato dal oltre 103.000 persone. la valutazione delle vene è il primo passaggio per il posizionamento di un accesso venoso e quindi di una buona terapia infusionale.

 Il modello "Vessel health and preservation (VHP)" è formalizzato e ben definito il testo è impostato con un approccio formativo i contenuti hanno una complessità in progressione.

ebook tanto ormai

 Il libro è online da qualche anno e per caso ho avuto modo di trovarlo nell'immensità del web e lo consiglio.

L'ebook racconta di una sanità che non dovrebbe essere e che davanti ad uno dei momenti più importanti della vita, come la morte, vede una serie di azioni continue da parte degli operatori sanitari che riflettono quella brutta frase, tanto ormai...

pubblicità