coordinamento

coordinamento

  • Infermieri sempre più disoccupati

    E’ sempre più pronunciata la parola di infermiere nella bocca di chi intende fare campagna elettorale con questa professione. Professione che rimane in bilico e impotente di fronte ad un sistema sanitario che non sa più su cosa reggersi.

    I tagli hanno posto il sistema sanitario al collasso tanto da essere appena in grado di erogare assistenza in livelli assistenziali e non in standard professionali.

    La riduzione del personale chiede a tutti qualcosa in più oppure in alternativa di chiudere dei reparti e di conseguenza ridurre la possibilità di ricovero degli utenti e quindi costringerli a ricorrere a strutture private o a pagamenti impropri per poter risolvere il loro bisogno di salute.

  • Concorso pubblico cps esperto infermiere coordinatore, IRCCS Venezia

    FONDAZIONE OSPEDALE SAN CAMILLO OSPEDALE NEURORIABILITATIVO IRCCS - VENEZIA CONCORSO (scad. 16 ottobre 2017) Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di collaboratore professionale sanitario esperto - infermiere coordinatore - categoria DS. (GU n.70 del 15-09-2017)

  • IN ARRIVO, concorso tempo indeterminato, infermiere coordinatore, Venezia

     

    Non se ne vedevano da anni, la posizione di coordinatore è spesso determinata con concorsi interni, la Fondazione Ospedale "San Camillo", di nVenezia ha pubblicato sul BUR Veneto il bando di concorso.

    L'invio della domanda, per chi ha i requisiti, deve decorrere dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale e sarà possibile l'invio della domanda per i 30 giorni successivi.

  • Concorso per infermiere con funzioni di coordinamento, APSP, Valsugana (TN)

    APSP - S. SPIRITO-FONDAZ. MONTEL - PERGINE VALSUGANA Concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 (un) posto a tempo pieno a tempo indeterminato in figura professionale di Funzionario collaboratore/coordinatore dei servizi socio assistenziali e sanitari - categoria D – livello base – 1^ posizione retributiva.

  • Concorso per infermiere con funzioni di coordinamento, Bergamo

    AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE DI BERGAMO EST CONCORSO (scad. 10 aprile 2017)

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di categoria D, livello economico super - collaboratore professionale sanitario esperto - personale infermieristico - infermiere con funzioni di coordinamento ed un posto di categoria D, livello economico super - collaboratore professionale sanitario esperto - personale tecnico sanitario - tecnico sanitario di laboratorio biomedico con funzioni di coordinamento. (GU 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n.19 del 10-3-2017)

  • Concorso coordinatore infermieristico, casa di riposo, Vicenza

    tassoni casa riposoL'IPAB CASA DI RIPOSO "DOTT. UMBERTO ED ALICE TASSONI", CORNEDO VICENTINO (VICENZA) ha indetto un concorso pubblico per esami per la copertura di n.1 posto in ruolo di Istruttore Direttivo - Coordinatore Socio Sanitario a tempo pieno ed indeterminato (categoria D - posizione economica D1 - CCNL 2006/2009 Regioni ed Autonomie Locali).

    Requisiti, Diploma di laurea in Scienze Infermieristiche o equipollente, master in coordinamento delle professioni sanitarie e almeno tre anni di esperienza nell’area socio-sanitaria presso i Centri Servizi per Anziani non autosufficienti.

  • Concorso coordinatore ISRAA, Treviso

    ISTITUTO PER SERVIZI DI RICOVERO E ASSISTENZA AGLI ANZIANI DI TREVISO CONCORSO (scad. 21 novembre 2016)

    gazzetta ufficialeConcorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di coordinatore servizi socio sanitari assistenziali a tempo indeterminato e pieno, categoria D. (GU 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n.89 del 11-11-2016)...

  • Concorso tempo indeterminato coordinatore, APSP S.Spirito Fondazione Montel

    logo APSP pergineAUTONOMIE LOCALI IN PROVINCIA DI TRENTO APSP - S. SPIRITO-FONDAZ. MONTEL - PERGINE VALSUGANA Concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 (un) posto a tempo pieno a tempo indeterminato in figura professionale di FUNZIONARIO COLLABORATORE/COORDINATORE DEI SERVIZI SOCIO ASSISTENZIALI E SANITARI - categoria D – livello base – 1^ posizione retributiva

  • Master online per infermieri a partire da 600 euro

    Cercavo informazioni per fare una news sui master infermieristici e ho visto che oggi il costo di un Master è alla portata di tutti i prezzi sono veramente abbordabili  e partono da 600 euro.

    Non ho fatto una ricerca complessa ho guardato quelli dello sponsor/sostenitore di infermieriattivi.it e i master di I livello vanno dai 600 agli 800 euro e quello di II livello è a 850 euro. Sono 4 i titoli, Management delle Cure Primarie e Territoriali: il Professionista Specialista,  Diritto e Management delle Professioni Sanitarie (MADIP), Management e Coordinamento delle Professioni Sanitarie (MACOPS), Direzione e Management delle Aziende Sanitarie (MADIMAS).

  • Concorso coordinatore infermieristico, ASP Basso Lodigiano

    AZIENDA SERVIZI ALLA PERSONA DEL BASSO LODIGIANO CONCORSO (8 settembre 2016)

    Concorso pubblico, per esami, per assunzioni nel profilo professionale di coordinatore infermieristico - categoria D - D3 CCNL Sanita' pubblica. (GU 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n.63 del 9-8-2016)

  • Concorso coordinatore infermiere, APSP Pergine, scad. 20 maggio

    APSP Santo Spirito Fondazione Montel, Avviso di concorso pubblico per esami per assumere in ruolo con contratto di lavoro a tempo indeterminato e a tempo pieno 1 "Coordinatore responsabile dei servizi infermieristici e socio sanitari - assistenziali" - categoria D - livello base.

    Scad. 20 maggio

  • Concorso coordinatore responsabile di struttura, Piacenza

    ASP piacenzaASP CITTA' DI PIACENZA CONCORSO (14 aprile 2016)

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di coordinatore responsabile di struttura - Servizio Anziani. (GU 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n.21 del 15-3-2016)

  • La nuova certificazione per i professionisti della sanità italiana

    Comunicato stampa:

    Alleanza Ospedali Italiani nel Mondo è un’istituzione nata nel 2004 sotto l’auspicio di diversi Ministeri, inclusi quello degli Italiani nel Mondo, quello degli Affari Esteri e il Ministero della Salute.

    Oggi lavora attivamente sotto l’auspicio del Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca e del Ministero della Funzione Pubblica: tali enti partecipano attivamente alla vita dell’Alleanza e ad essi è riconosciuta la qualifica di soci fondatori.

  • IN ARRIVO, concorso cps infermiere funzioni coordinamento

    logo ulss 20AZIENDA ULSS N. 20, VERONA, Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l'assunzione a tempo indeterminato di n. 2 collaboratori professionali sanitari esperti - infermieri, cat. D, livello economico super con funzioni di coordinamento.

  • Scegliere il master online, solo questione di prezzo?

    infermiere pcI master on line riservati alla categoria di infermieri che vogliono migliorare le proprie competenze - magari per completare il proprio percorso dopo la laurea di primo livello - sono una delle nuove opportunità che il mercato della formazione moderna offre.
  • Concorso coordinatore, tempo indeterminato, Schio Vicenza

    logolacasaIPAB CENTRO ASSISTENZA SERVIZI PER ANZIANI "LA CASA", SCHIO (VICENZA)

    Concorso pubblico per esami per la copertura a tempo indeterminato e a tempo pieno di n. 1 posto di Coordinatore Responsabile di Reparto - Categoria D posizione economica D1, CCNL Regioni ed Autonomie Locali.

  • Caposala colpevole anche se l'errore fatale era del Medico

    penalistiL'evento in estrema sintesi, un paziente deve fare un intervento chirurgico, il medico lo visita e non riporta che è allergico ad un antibiotico, viene poi ricoverato e va in sala operatoria quindi l'infermiere di sala gli somministra l'antibiotico fatale e il paziente muore.

    Il/la Capo Sala (coordinatore di reparto) ritenuto colpevole, fa ricorso ma il verdetto è confermato dalla corte di Cassazione, cosa è successo?

  • Da infermiere a coordinatore sul campo, consigliere M5S, scandalizzato

    Infermieri che hanno svolto la funzione di coordinatore su mandato del primario o dirigente infermieristico si sono viste riconosciute le relative indennità economiche.

    La notizia ha scandalizzato un consigliere 5 stelle, ma solo perchè se una notizia non fa scandalo non è una notizia...

  • Master Management coordinamento professioni sanitarie

    Managment e coordinamento delle professioni sanitarie, ci sono diverse denominazioni per i master che abilitano alle funzioni di coordinamento e sono master residenziali con lezioni frontali in aula oppure online con lezioni da fruire a pc.

    Il master realizzato dall’Università LUM Jean Monnet è un master online ha un programma dettagliato dove è già indicato quali esami sono online e come si realizza il tirocinio formativo, e si possono fare alcune osservazioni sul confronto con i master in aula...

     

  • La valutazione del coordinatore, tesi master

    La valutazione del coordinatore infermieristico: uno strumento per lo sviluppo professionale” Tesi di Antonella Stella, master 2008

    Questo lavoro è nato dal desiderio di voler approfondire un particolare aspetto inerente alla figura del coordinatore infermieristico: la sua valutazione, intesa in senso positivo, come strumento non di controllo ma come strumento di verifica della propria attività...

    Si ringrazia obiettivoinfermiere.it