master online infermieri

Infermieri

La professione dell'infermiere è in continua evoluzione le notizie le novità che presentano la professione nel dettaglio.Il lavoro le sue difficoltà ma anche i rapporti con l'utenza sempre più esigente.

Oggi l'infermiere è un professionista laureato e specializzato con master, ma c'è ancora confusione con altre figure che lavorano in ospedale. L'infermiere con corsi ECM ed esperienza sul campo è sempre più specialista di molti settori e offre un assistenza infermieristica che consente al paziente di vivere con serenità e sicurezza il momento della malattia.

covid casi 23 03

Gli OPI sono gravemente assenti nel rapporto con i propri iscritti che stanno vivendo in prima persona l'emergenza Coronavirus, una delle situazioni più stressanti mai viste nella storia della Sanità italiana, il risultato è che due infermiere si sono suicidate.

Leggo sul sito del mio OPI e presumo sui siti di tutti gli OPI italiani "favorendo la crescita culturale degli/delle iscritti/e, garantendo l’informazione, offrendo servizi di supporto per un corretto esercizio professionale".

coronavirus infermieri

Il coronavirus in qualche mese ha spazzato via un modus operandi degli infermieri italiani stravolgendo tutto, siamo in una fase dove esploriamo ogni giorno un mondo nuovo, l'assistenza al paziente COVID-19.

Bologna ha riorganizzato in pochi giorni reparti ed ospedali per avere posti letto per i pazienti COVID-19, io fino alla settimana scorsa lavoravo in ambulatorio. In poche settimane tutto è cambiato, questo è stato possibile grazie a scelte coordinate fra il governo regionale e la direzione ospedaliera. 

Il Presidente della Repubblica Italiana Mattarella ha dedicato gli auguri della festa della donna a tutte le donne impegnate contro il coronavirus, importante fronte contro il virus.

Ci uniamo agli auguri del Presidente

copertina infermiere

La rivista dell'infermiere come tutti i giornali infermieristici degli OPI e le riviste scientifiche hanno un valore culturale e scientifico per la nostra professione, perchè raccontano oggi l'attualità del mondo infermieristico, tecniche, cultura e scienza.

Le riviste hanno una caratteristica, l'attesa dell'uscita e quando è pubblicata non si può più cambiare quanto scritto, per questo i controlli prima della pubblicazione sono rigorosi, ed oltre a fare divulgazione si entra nella storia.

cardarelli wikipedia

Infermiere del Cardarelli scrive al Presidente Fico: Roberto # noinonabbiamopaura #noinonabbiamo paura!

Oggi tutti indistintamente scendono in campo per dire la loro!

Siamo eroi, siamo quelli sempre in prima linea, insomma oggi per qualcuno o per i tanti ESISTIAMO!

Sottocategorie

Il quotidiano dell'infermiere è un esperienza al di fuori dell'ordinario per moltissime persone che non sono a contatto con la malattia e la sofferenza del prossimo. Le news che riguardano gli infermieri e l'infermieristica nel web o nel real life per raccontare un mondo complesso.

Il web e l'infermiere iniziative di altri siti o tecnologie informatiche che sono utili alla professione.

News di vario genere che riprendo dal forum per importanza.

Molti infermieri stanno pubblicando libri, un occasione per mostrare la crescita professionale ed anche di avere approfondimenti di tecniche che si usano poco di frequente.

I successi e le esperienze degli infermieri che si sperimentano e si mettono in gioco, i loro successi nei social, nelle app e nelle attività associative.

Il lavoro dell'infermiere ha una parte routinaria e le eccezioni che fanno esperienza, a volte ci sono eventi che meritano di essere condivisi perchè non devono ripetersi e sono gli Alert.

Le raccomandazioni nascono dalla necessità di una divulgazione rapida di novità scientifiche o nuove procedure.