Offerta lavoro in Germania, Esperti o neolaureati

News

La nostra professione è in continua evoluzione e le notizie corrono nel web veloci e consumate come una colazione.

Notizie nuove o vecchie, leggere o pesanti ma che parlano di noi.

L'articolo pubblicato sulla rivista "European e-Journal of Clinical Nutrition and Metabolism" riporta un esperienza di due pazienti che hanno riferito un dolore localizzato.

Il dolore concomitante all'infusione non è stato sottovalutato e l'indagine ha mostrato la presenza di una frattura del CVC. Le immagini del CVC rimosso

Add a comment

Oggi gli infermieri guadagnano di meno e sono più preparati.

Ma rimangono una componente sanitaria gestita da dirigenti che non sono affatto infermieri e spesso sono mal gestiti.

Sembra che le realtà gestite da questi dirigenti abbiano risultati meno positivi rispetto a quelle dove comincia ad esserci una presenza di infermieri dirigenti.

Add a comment

zoccoli infermieriLe caratteristiche principali degli zoccoli per infermieri come calzature anti infortunistiche sono poche, la più importante è quella di avere il laccetto posteriore, per evitare storte e stiramenti alla caviglia.

Gli zoccoli in ambito sanitario hanno avuto un ampia diffusione per il loro confort, e oggi in pochi utilizzano la classica scarpa bassa perchè quando capitano turni di 13 ore consecutive è difficile non aver male ai piedi.

Add a comment

promesa logo sito webAdesso si può aderire a PROMESA per il secondo semestre 2017, tutti gli infermieri  e gli altri professionisti associati hanno: una polizza assicurativa, una polizza sulle spese legali, e  dei servizi in convenzione.

I servizi convenzionati si aggiungono alla polizza assicurativa e sono: la formazione FAD gratuita, una polizza patrimoniale per i coordinatori e i dirigienti.

Aderire è semplice e il prezzo è conveniente, la scadenza è annuale al 31 dicembre senza bisogno di dare disdetta. Adesso puoi aderire per il secondo semestre 2017 con pochi semplici passaggi.

Add a comment

Il collegio IPASVI di Bologna sta aprendo i propri servizi attraverso il proprio sito web, l'obiettivo è di spostare, virtualmente, il collegio a casa degli infermieri o meglio entrare con i propri servizi negli smartphone.

La prima parte riguarda la registrazione, semplice a prima vista, ma con qualche piccolo difetto.

Add a comment

L'infermiere Luciano Urbani sta preparando il 4° convegno a Zelarino, il primo annuncio è stato pubblicato e si presenta con un titolo, che è anche una domanda, ipotesi infermiere.

La frase di apertura ci dice molto sulla volontà di Luciano per ciò che deve essere e fare il convegno, "Slow nursing - il tempo per l’assistenza LABORATORIO DI PENSIERO momenti di riflessione su infermiere - cultura - società" .

Add a comment

Annuncio mobilità

Infermiere cat .D cerca cambio compensativo per centro o sud Italia.

Cedo ast Valle Olona di Busto Arsizio (20 min da Milano e Varese, è vicino Novara) 

Add a comment