master online infermieri

Infermieri

La professione dell'infermiere è in continua evoluzione le notizie le novità che presentano la professione nel dettaglio.Il lavoro le sue difficoltà ma anche i rapporti con l'utenza sempre più esigente.

Oggi l'infermiere è un professionista laureato e specializzato con master, ma c'è ancora confusione con altre figure che lavorano in ospedale. L'infermiere con corsi ECM ed esperienza sul campo è sempre più specialista di molti settori e offre un assistenza infermieristica che consente al paziente di vivere con serenità e sicurezza il momento della malattia.

ebook tanto ormai

 Il libro è online da qualche anno e per caso ho avuto modo di trovarlo nell'immensità del web e lo consiglio.

L'ebook racconta di una sanità che non dovrebbe essere e che davanti ad uno dei momenti più importanti della vita, come la morte, vede una serie di azioni continue da parte degli operatori sanitari che riflettono quella brutta frase, tanto ormai...

medico computerL'allarme è sotto gli occhi di tutti, le contraddizioni e le lamentele di un eccesso di lavoro sono quotidiane,  la denuncia arriva dall'America. 

La dottoressa Danielle Ofri dell’ospedale Bellevue di New York scrive sul New York Times un articolo che denuncia come le aziende sanitarie usino l'etica professionale per utilizzare meno risorse del necessario ed avere più prestazioni.

woman 1006100Lavorare a contatto con la malattia può portare gli infermieri ad avere uno stress eccessivo, il carico di lavoro contribuisce poi ad aumentare la tensione quotidiana e rende più faticoso il lavoro sia fisicamente che psicologicamente.

Chi lavora a stretto contatto con la morte o con persone in pericolo di vita vive un forte turbamento psicologico che in alcuni casi è un aspetto cruciale nelle persone che decidono di togliersi la vita.

angry man 274175La maleducazione può avere pesanti effetti in qualsiasi circostanza della nostra vita, ma in un ambiente sanitario in cui ci si può imbattere in situazioni di vita o di morte questa può avere delle conseguenze molto significative per l'assistenza.

L'argomento è recente e negli ultimi anni ha avuto uno sviluppo di pubblicazioni scientifiche arrivando ad uno studio randomizzato.

Assicurazione saluteSe stai cercando una soluzione assicurativa semplice ed economica che possa venirti in soccorso, c'è e costa solo 22 euro.

FNOPI tramite un bando europeo ha ottenuto un prezzo ottimo da un'assicurazione italiana, per registrarsi è sufficiente fare pochi passaggi nel sito web dedicato.

Adesso ha messo a disposizione anche la possibilità di stipulare la tutela legale.

Sottocategorie

News che riguardano gli infermieri e l'infermieristica nel web o nel real life, disoccupazione, demansionamento o preparazione dei quiz per i concorsi.

Il web e l'infermiere iniziative di altri siti o tecnologie informatiche che sono utili alla professione.

News di vario genere che riprendo dal forum per importanza.

Molti infermieri stanno pubblicando libri, un occasione per mostrare la crescita professionale ed anche di avere approfondimenti di tecniche che si usano poco di frequente.

I successi e le esperienze degli infermieri che si sperimentano e si mettono in gioco, i loro successi nei social, nelle app e nelle attività associative.

L'Alert di Infermieri-Attivi c'è di rado ma quando c'è perchè non guardarci?