annuncio pubblicitario

Avviso per 40 posti infermiere terapia intensiva, Bolzano

Se desideri lavorare in un ambiente moderno e altamente tecnologico con la possibilità di spaziare in vari ambiti professionali e di sviluppare le proprie capacità, sia nel quotidiano della professione che nel lungo periodo. Invia la candidatura online... Leggi tutto l'annuncio

Infermieri

La professione dell'infermiere è in continua evoluzione le notizie le novità che presentano la professione nel dettaglio.Il lavoro le sue difficoltà ma anche i rapporti con l'utenza sempre più esigente.

Oggi l'infermiere è un professionista laureato e specializzato con master, ma c'è ancora confusione con altre figure che lavorano in ospedale. L'infermiere con corsi ECM ed esperienza sul campo è sempre più specialista di molti settori e offre un assistenza infermieristica che consente al paziente di vivere con serenità e sicurezza il momento della malattia.

Racconti di cura curanoTutti gli operatori sanitari sono stai investiti da paura, rabbia, per le condizioni lavorative in cui versavano, assolutamente non in linea con le raccomandazioni previste dai protocolli stilati per questa emergenza, sentimenti che si uniscono alla compassione ed empatia verso il proprio core professionale e che portano in luce momenti di vita personale e sociale attraverso il loro vissuto quotidiano.

Gli operatori sanitari al tempo del coronavirus si sono scoperti scrittori, poeti che oltre a curare sanno raccontare le emozioni anche se dolorose. Sarebbe una crudeltà disperdere questo enorme patrimonio letterario che per la prima volta ci vede tutti all’unisono in veste di narratori.

Blsd PblsdIn questo ultimo periodo non si sente altro che parlare di Covid-19, questione assolutamente importante e di attualità che ha causato parecchi morti, ma questo non deve farci dimenticare il numero dei casi di soggetti che muoiono anche per altre patologie tra cui l’arresto cardiaco.

Il Covid-19 ha creato una psicosi, ma come un laico deve comportarsi nel caso in cui un soggetto dovesse accusare un arresto cardiaco? 

 Comunicato stampa:
 
La Società Scientifica di Infermieristica di Salute Mentale (Sisism) fondata a Bologna il 30 settembre 2017, come da statuto si accinge al rinnovo del Consiglio Direttivo, previsto ogni 3 anni. 
Prevista il 17 ottobre 2020 l’elezione dei componenti che guideranno la “nave” Sisism nel prossimo triennio. Andrea Gargiulo - presidente uscente – fa il punto dell’associazione e invita alla massima partecipazione.

surgery 1822458L'infermiere fa un lavoro molto diverso dagli altri perchè è sempre a contatto con persone ammalate e le sue azioni hanno effetti che non sono sempre certi e spesso non hanno un riscontro immediato come vorremmo.

Quali sono i motivi per fare l'infermiere, economici, di carriera o altro?

Le scelte sono prima personali però alcune possono essere motviti che rendono il fare l'infermiere una professione da preferire ad altre.

angel 5303107 640L'infermiere è una professione molto ambita e lo dimostrano le migliaia di giovani e meno giovani che si mettono alla prova nelle selezioni.

Ma ci possono essere delle ragioni per non fare l'infermiere che potrebbero indurre a fare un altro lavoro?

10 regioni per non fare l'infermiere è un elenco non esaustivo, ma se ti sembrano banali allora o sei già un infermiere o lo puoi diventare, ma se ti sembrano insormontabili allora o cambierai o avrai dei seri problemi nel formarti e svolgere questa professione.

Sottocategorie

Il quotidiano dell'infermiere è un esperienza al di fuori dell'ordinario per moltissime persone che non sono a contatto con la malattia e la sofferenza del prossimo. Le news che riguardano gli infermieri e l'infermieristica nel web o nel real life per raccontare un mondo complesso.

Il web e l'infermiere iniziative di altri siti o tecnologie informatiche che sono utili alla professione.

Molti infermieri stanno pubblicando libri, un occasione per mostrare la crescita professionale ed anche di avere approfondimenti di tecniche che si usano poco di frequente.

I successi e le esperienze degli infermieri che si sperimentano e si mettono in gioco, i loro successi nei social, nelle app e nelle attività associative.

Il lavoro dell'infermiere ha una parte routinaria e le eccezioni che fanno esperienza, a volte ci sono eventi rari che meritano di essere condivisi perchè non devono ripetersi e sono gli Alert.

pubblicità