Infermieri

La professione dell'infermiere è in continua evoluzione le notizie le novità che presentano la professione nel dettaglio.Il lavoro le sue difficoltà ma anche i rapporti con l'utenza sempre più esigente.

Oggi l'infermiere è un professionista laureato e specializzato con master, ma c'è ancora confusione con altre figure che lavorano in ospedale. L'infermiere con corsi ECM ed esperienza sul campo è sempre più specialista di molti settori e offre un assistenza infermieristica che consente al paziente di vivere con serenità e sicurezza il momento della malattia.

fnopi gennaioLeggo che più di un sito web infermieristico si definisce il migliore, ma secondo me gennaio 2019 vede fnopi.it come miglior sito infermieristico.

Ma cosa vuol dire essere il miglior sito web?

iniezione intramuscolare vitaminaOggi insegnamo al paziente o al caregiver tecniche come ad esempio l'iniezione sottocutanea, fare una medicazione, l'autogestione delle stomie è ordinaria, l'aspirazione della tacheostomia nei pazienti al domicilio è una procedura salvavita indispensabile, in alcuni casi anche la medicazione dei cvc. 

L'insegnamento di tante tecniche è ben accettato, mentre sull'iniezione intramuscolare c'è un veto, potrebbe essere utile alla società saper fare le iniezioni?

professionista conteggiVuoi avviare un’attività in proprio come infermiere e stai cercando di capire come fare? Pensi che sia costoso avere una gestione attenta e professionale della tua Partita IVA?
Sei nel posto giusto! In questo articolo ti spiegheremo quali sono i vantaggi introdotti dalla nuova riforma, e come fare per sgravarti da costi superflui nei primi anni di attività.

logoMarshSe stai cercando una soluzione assicurativa semplice ed economica, c'è e costa solo 22 euro.

FNOPI tramite un bando europeo ha ottenuto un prezzo ottimo da un'assicurazione italiana, per registrarsi è sufficiente fare pochi passaggi nel sito web dedicato.

buon 2019

Il 2018 è iniziato con grandi attese, c'è stato il passaggio da collegi IPASVI a ordini OPI, il contratto del CCNL Sanità, atteso da 9 anni e noisiamopronti da gruppo facebook ad associazione.

Arrivati alla fine del 2018 cosa è cambiato... nulla?

Sottocategorie

News che riguardano gli infermieri e l'infermieristica nel web o nel real life, disoccupazione, demansionamento o preparazione dei quiz per i concorsi.

Il web e l'infermiere iniziative di altri siti o tecnologie informatiche che sono utili alla professione.

News di vario genere che riprendo dal forum per importanza.

Molti infermieri stanno pubblicando libri, un occasione per mostrare la crescita professionale ed anche di avere approfondimenti di tecniche che si usano poco di frequente.

I successi e le esperienze degli infermieri che si sperimentano e si mettono in gioco, i loro successi nei social, nelle app e nelle attività associative.

L'Alert di Infermieri-Attivi c'è di rado ma quando c'è perchè non guardarci?