Offerta lavoro in Germania, Esperti o neolaureati

banner320X100

News

La nostra professione è in continua evoluzione e le notizie corrono nel web veloci e consumate come una colazione.

Notizie nuove o vecchie, leggere o pesanti ma che parlano di noi.

L'iniezione intramuscolare è una tecnica prettamente infermieristica, ma spesso molte persone si trovano a non avere un infermiere a disposizione e nemmeno il vicino tutto fare, quindi come possono risolvere questo problema?
Internet e la community arriva anche li, con i suoi limiti e le sue possibilità.

Add a comment

Il 12 maggio si è celebrata la "Giornata Internazionale dell'Infermiere", da quando ho intrapreso il mio percorso professionale, questa è la sesta Giornata che vivo. Da studente, preso dall'euforia di quegli anni, senza un confronto tangibile con la cruda realtà del lavoro, avevo poco su cui riflettere.

Ma adesso, da Infermiere inserito nel mondo del lavoro, qualche spunto di riflessione mi viene naturale.

Add a comment

infermiere per passioneMaggio 2017, ha raggiunto la ragguardevole cifra di 100.000 miape la pagina facebook dedicata al bello della nostra professione.

In un periodo storico dove il lavoro si fa sempre più frenetico le tensioni sopite emergono in un attimo, raccontare le emozioni le belle sensazioni del nostro lavoro è un impresa che merita rispetto e ammirazione.

La pagina nasce nel 2011 e nella sua descrizione riporta:

Add a comment

Aprile 2017, Nurse24.it si pone ad essere il più visitato giornale online infermieristico secondo i siti online più accreditabili che fanno stime. Un punto di riferimento per chi ha un sito infermieristico è ipasvi.it ma da qualche mese Nurse24.it mostra una crescita costante di visitatori.

Nurse24.it è uno dei giornali online infermieristici più letti in termini di visite, ma come si fa a fare un sito web di quella portata?

La storia inizia 10 anni fa e si è evoluta nel tempo, merito di una serie di ingredienti che nascono dall'esperienza di Ferdinando, della redazione, degli autori e non meno importante l'investimento tecnologico.

Add a comment

Dario ENDopo una lunga fase di sviluppo per cercare un app performante e facile da usare, abbiamo contattato Dario, l'infermiere libero professionista che ha usato per primo l'app arrivando fino alla fine della transazione.

L'intervista è il racconto tipo di come diventa più semplice il contatto con il cliente.

Add a comment

Le calzature professionali per infermieri nascono dagli zoccoli e si ritrovano nel web come zoccoli sanitari o zoccoli per infermieri.

Su amazon c'è un catalogo con decine di modelli e molti disponibili con più colori.

Una breve selezione di 16 modelli.

Add a comment

Le calzature per infermieri sono sempre state bianche, ma nel con la diffusione degli zoccoli di gomma hanno iniziato ad essere verdi, blu, arancioni e variopinti.

La rivoluzione è iniziata nelle sale operatorie dove il colore dello zoccolo è iniziato ad essere verde e poi forse perchè non era importante nell'immagine verso il cliente ci si è lasciati andare, ma poi in fondo se lo fanno loro perchè non farlo tutti e quindi il colore dello zoccolo non è più considerato da tempo un aspetto vincolante per la divisa.

Lo zoccolo per infermieri oggi non assomiglia allo zoccolo classico e rigido, ce n'è di tutti i tipi e forme..

Add a comment