master online infermieri

Infermieri

La professione dell'infermiere è in continua evoluzione le notizie le novità che presentano la professione nel dettaglio.Il lavoro le sue difficoltà ma anche i rapporti con l'utenza sempre più esigente.

Oggi l'infermiere è un professionista laureato e specializzato con master, ma c'è ancora confusione con altre figure che lavorano in ospedale. L'infermiere con corsi ECM ed esperienza sul campo è sempre più specialista di molti settori e offre un assistenza infermieristica che consente al paziente di vivere con serenità e sicurezza il momento della malattia.

clorexidina pelle allergiaLa reazione anafilattica è una reazione allergica molto seria che può portare al decesso del paziente, la Clorexidina è stata riconosciuta responsabile di diverse reazioni anafilattiche.

La clorexidina, utilizzata in diverse formulazioni, può stimolare reazioni allergiche variabili dalla semplice orticaria alla reazione anafilattica, la frequenza dei casi di sensibilità al patch test varia dallo 0,5 al 2%.

In un tempo in cui la società dava delle regole restrittive alle donne, ci sono state le infermiere, donne che senza sentire ragioni hanno studiato e sono diventate grandi infermiere e anche dirigenti.

Tra queste Dorothy Snell.

cardarelli wikipediaNapoli: l'atteso concorso per infermieri e OSS all'Ospedale Cardarelli di Napoli ha subito un blocco del sito web, e non è chiaro da quando sia offline.

 Come fare dato che adesso c'è solo una pagina bianca che riporta la scritta:

quiz concorsiL'università di Milano è fra le prime ad aver pubblicato le graduatorie dei partecipanti ai test delle professioni sanitarie.

Attraverso la pagina web dell'università con pochi passaggi è possibile vedere se si è ammessi alla laurea scelta.

Se non si vuole sfogliare le 180 pagine, a seconda della facoltà, si può scegliere la versione rapida.

uomo triste

Buongiorno, vi mando questa email come testimonianza della mia breve carriera.
Non è per tentare inutilmente di smuovere le acque, ma per condividere la mia esperienza con altri che probabilmente si sono trovati nelle mie condizioni e spero che venga pubblicata.
Mi chiamo Luca, vivo nel nord Italia e vi scrivo questa mail per esprimere le motivazioni per le quali ho deciso di lasciare la professione infermieristica.

nurse web nagasaki hospitalUn sito dedicato agli infermieri giapponesi con una grafica da fumetto manga, gli infermieri come personaggi di un fumetto o di un cartone manga.

Niente sexy infermiere in costumi succinti o articoli superficiali, i temi presentati nel sito sono seri, come le molestie e lo sfruttamento da superlavoro.

Il sito giapponese è uno spaccato di quel mondo del lavoro che va oltre le nostre aspettative.

Superare un concorso pubblico per infermieri consente di essere assunti a tempo indeterminato, le prove da superare per essere messi in graduatoria sono 3 o 4 dipende dalle decisioni della commissione.

La preselezione, la prova scritta e la prova pratica sono a quiz, quindi per entrare in graduatoria è necessario essere forti con i quiz.