banner320X100

linguedo monaco300x100

News

La nostra professione è in continua evoluzione e le notizie corrono nel web veloci e consumate come una colazione.

Notizie nuove o vecchie, leggere o pesanti ma che parlano di noi.

Le calzature per infermieri sono sempre state bianche, ma nel con la diffusione degli zoccoli di gomma hanno iniziato ad essere verdi, blu, arancioni e variopinti.

La rivoluzione è iniziata nelle sale operatorie dove il colore dello zoccolo è iniziato ad essere verde e poi forse perchè non era importante nell'immagine verso il cliente ci si è lasciati andare, ma poi in fondo se lo fanno loro perchè non farlo tutti e quindi il colore dello zoccolo non è più considerato da tempo un aspetto vincolante per la divisa.

Lo zoccolo per infermieri oggi non assomiglia allo zoccolo classico e rigido, ce n'è di tutti i tipi e forme..

Add a comment

Youtuber esperto ed iscritto ad infermieristica ha realizzato il canale Ciuffo all'Università, fra gli ultimi argomenti affrontati la domanda, meglio medicina o infermieristica?

Il canale da poi voce al suo pubblico, studenti ed infermieri scrivono e raccontano nel video, Cosa ne pensi di infermieristica?

Add a comment

La prima pagina infermieristica che ha raggiunto lo stimabile risultato di 100.000 mi piace, impegnata da anni a fare divulgazione professionale oggi ha raggiunto il meritato risultato dei 100.000 like.

Vero che per argomenti facili ci sono pagine da milioni di mi piace, ma siamo un settore di nicchia molto compatto e unito non solo con le pagine ma anche con i gruppi.

Add a comment

stomap app per stomieBuongiorno mi chiamo Marco Lardelli sono un infermiere che lavora presso gli Spedali Civili Di Brescia, mi sono permesso di scrivervi per presentarvi un progetto nato un anno fa quando ho deciso di frequentare un master universitario in Stomaterapia e Incontinenza presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Al termine di questo percorso  ho deciso di realizzare, assieme a due colleghe Danila Maculotti infermiera stomaterapista della Fondazione Poliambulanza di Brescia ed Eliana Guerra infermiera stomaterapista degli Spedali Civili Di Brescia, un applicazione per le persone stomizzate, per i loro famigliari e per i professionisti sanitari, che potesse essere di aiuto per implementare l'educazione terapeutica alla persona stomizzata, tutto ciò al fianco della figura imprescindibile dell'infermiere stomaterapista.

Add a comment

La pagina facebook "Assistenza Infermieristica" è un progetto di Emanuele Lisanti, nella pagina sono invitati giornali online, siti web, blog, blogger e appassionati per creare una lpagina dedicata alla divulgazione infermieristica.

Da qualche giorno la richiesta e l'impegno "Cari colleghi e cari editor, da oggi la pagina Assistenza Infermieristica non pubblicherà più post denigranti verso la professione che ci mettono in cattiva luce di fronte ai cittadini e ai colleghi stessi.

Add a comment

In ogni casa sono presenti farmaci per i disturbi che più comunemente possono presentarsi, a volte acquistati a banco a volte prescritti per problemi di salute.

I farmaci presenti in casa devono essere sempre sottoposti ad un attenzione particolare per la sicurezza sia verso di noi sia verso un utilizzo inappropriato.

Add a comment

Il gruppo facebook Concorso congiunto Infermieri Bologna 2016 (IDONEI), è molto attivo grazie al suo responsabile, Marco e all'attività di segnalazione che fanno i colleghi chiamati, sia quelli che accettano che chi rifiuta. Chi rifiuta perchè ha altre scelte potrebbe non dire nulla, invece fa un grande favore a tutti i colleghi che sono in attesa ed un caloroso grazie è meritato.

Il telegramma arriva, gli step sono semplici e le ferie?

Add a comment