linguedo monaco300x100

banner320X100

News

La nostra professione è in continua evoluzione e le notizie corrono nel web veloci e consumate come una colazione.

Notizie nuove o vecchie, leggere o pesanti ma che parlano di noi.

Il gruppo facebook Concorso congiunto Infermieri Bologna 2016 (IDONEI), è molto attivo grazie al suo responsabile, Marco e all'attività di segnalazione che fanno i colleghi chiamati, sia quelli che accettano che chi rifiuta. Chi rifiuta perchè ha altre scelte potrebbe non dire nulla, invece fa un grande favore a tutti i colleghi che sono in attesa ed un caloroso grazie è meritato.

Il telegramma arriva, gli step sono semplici e le ferie?

repartoNon è successo al Sud, ma a Torino, giovani infermieri assunti da una coop che avevano un mansionario dove specificava quando dedicarsi all'assistenza e quando dedicarsi alla pulizia dei locali.

Assunti da una coop che ha fatto un solo errore e che ha consentito al collegio IPASVI di Torino di intervenire...

Ieri sveglia alla mattina presto, nebbia, freddo e ci aspettavano 5 ore di auto, chissa come andrà a finire?

la partenza

 

ciuffo all universitaIl tirocinio ha un impatto che è un mix fra il cosa si deve fare e chi siamo in quel momento, chiaramente ci sono tecniche più impressionanti e la prima volta possono risultare pesanti, con il tempo ci formiamo, ci addestriamo e le superiamo.

Parlarne aiuta e nel web c'è un video blogger che ha aperto il discorso, nel suo canale "il ciuffo all'università".

Comunicato ufficiale:

La comunità infermieristica vive un momento molto particolare, e ciò spinge la stessa a bussare alle porte delle Istituzioni; e lo fa in maniera spontanea, con un'aggregazione partita come spesso capita nel mondo virtuale ma tramutata nella realtà con una comunione di intenti.

just quizJust Quiz ha aggiornato il software della sua app aggiungendo una sezione che consente di esercitarsi per la prova pratica dei concorsi.

Non solo impegno tecnologico nel realizzare un programma con un core nuovo, ma anche l'attenzione delle esigenze quotidiane degli infermieri che stanno preparando un concorso....

Dimensioneinfermiere.it si proprone come sito web emergente nel panorama dell'editoria online infermieristica con similarweb che di solito sottostima i dati è possibile vedere che dopo un periodo di gestazione il sito a settembre ha avuto un picco di visitatori e ottobre non sarà da meno.

Il sito web fa parte di Maggioli Editore, quindi da un lato si potrebbe pensare che l'esperienza editoriale aiuti un sito ed è vero dato che sta facendo una campagna di iscrizioni alla newsletter a cui non si può rinunciare dato che regalano il libro "Guida al monitoraggio in Area Critica" in pdf.