La pubblicità su InfermieriAttivi.it

2022 statistiche InfermieriAttivi

La pubblicità su InfermieriAttivi contribuisce a sostenerci e farci crescere. Il sito fa divulgazione infermieristica ad accesso libero e gratuito per una numerosa community professionale, realizza anche un servizio di archivio risorse e quiz online per esercitarsi.

I contenuti sono diretti agli infermieri e scriviamo di:

  • concorsi,
  • formazione,
  • normative,
  • tecniche e tanto altro..

Argomenti che difficilmente trovano interesse nel lettore non Infermiere.

Nel 2023 si sono superati i 18 anni online e questo ci rende il sito Infermieristico, non istituzionale, più longevo. Nel tempo gli iscritti hanno superato i 50.000, a cui devo dire grazie perchè con la loro presenza stimolano InfermieriAttivi.it a proseguire.

La  Newsletter ha 40.000 iscritti, gestita in autonomia e mantenuta pulita con automatismi che eliminano gli indirizzi non funzionanti per evitare i ban automatici dei provider di posta.

La pubblicità per il lettore:

Il sito utilizza i banner di Google Ads che puoi riconoscere per la presenza di una piccola immagine che si trova nel riquadro in alto a destra o in basso a sinistra ().

La creatività pubblicitaria che ti viene proposta la decide Google in autonomia e può essere:

  • banner pubblicitari, con testo, immagini o video,
  • link che portano a ricerche,
  • offerwall, che consente di avere dei vantaggi.

InfermieriAttivi è un sito web ad accesso completo previa registrazione, libera e gratuita, l'unico dato necessario per registrarsi è un email univoca.

Google Ads fa profilazione e questo vuol dire che cerca di proporti pubblicità di tuo interesse sulla base dei siti web visitati.

La pubblicità per l'inserzionista:

Nel 2024 riduco l'attività pubblicitaria perchè mi prendo un anno per dedicarmi allo studio dei contenuti di InfermieriAttivi con l'obiettivo ambizioso di progettare e realizzare il miglior sito di sempre.

Quindi, come pubblicità diretta inserirò solo i redazionali che mi vengono inviati o se c'è bisogno di testi ti metterò in contatto con Chiara che li può realizzarli su misura per te. Questi articoli saranno poi condivisi sia nella rete social di InfermieriAttivi sia con gli articoli della Newsletter.

Gli inserzionisti professionisti hanno esigenze di misurare nel dettaglio ogni banner visto e di fare statistiche dettagliate; sono bravi e io non sono in grado di fornire un servizio di questo tipo. Per fare campagne di marketing con rendiconti precisi è necessario utilizzare Google Ads e nello specifico il targeting per posizionamento.

Perchè utilizzare GoogleAds?

Come vedi Google Ads inserisce le pubblicità all'interno dei siti web e segue l'interesse del lettore, ho cercato un PC e ho visto pubblicità di PC per giorni.

Se vuoi fare pubblicità e far conoscere i tuoi prodotti, corsi, eventi, master ecc. ad infermieri, allora devi scegliere InfermieriAttivi.it. Questo perchè InfermieriAttivi.it scrive pensando solo ad argomenti di interesse infermieristico, il pubblico generalista è modesto.

Qual è la differenza fra inserire un banner con parola chiave o targeting di posizionamento?

Utilizzando Google Ads puoi inserire un banner e impostarlo per farlo vedere con la parola chiave come "infermieri" "concorsi infermieri" ecc. per cui chi vedrà quel banner non necessariamente potrà essere un infermiere.

Scegliere di posizionare i banner direttamente su un sito che affronta temi infermieristici ti porta ad avere più infermieri che vedono il tuo banner e che sei sul sito giusto lo capisci dai risultati delle tue inserzioni.

Per quanto tempo usare GoogleAds puntando al targeting su InfermieriAttivi.it?

Prenditi il tempo che ti serve per conoscere gli strumenti, i nostri lettori annuali sono costanti, nel 2022 ci sono stati 1.200.000 utenti con 3.600.000 letture di pagina.

Questo ti consente di prenderti del tempo e iniziare con un piccolo investimento per fare delle prove così da confrontare i risultati fra le parole chiave e il targeting di posizionamento così da poter fare una campagna marketing efficace senza spendere una fortuna.

Formazione, corsi e FAD gratuiti

Domenica 12 maggio, in occasione del 19° Congresso Nazionale di ANIMO ho partecipato a...
Il Corso FAD gratuito da 1 credito ECM per infermieri e altri professionisti sanitari...

Studenti, letture specialistiche

15 Maggio Patologie
Introduzione L'ascite, dal greco "askos" che significa sacco, è una condizione medica...
03 Maggio Patologie
Neisseria meningitidis (il meningococco) è un batterio Gram-negativo che colonizza in...

Concorsi appena pubblicati