Formazione infermieri

formazioneInfermieri non si nasce ma si diventa, grazie a due momenti principali, il lavoro e la formazione.

Ci sono diverse modalità di formazione, corsi in aula e FAD, residenziale o sul campo l'importante è scegliere cosa è meglio per se stessi.

corso fad TVIl corso FAD gratuito da titolo "Tromboembolismo Venoso: prevenzione, diagnosi e terapia" eroga 6 crediti ECM ed è accreditato per l'infermiere.

Il corso sarà attivo dal 2 maggio al 31 dicembre 2018, ma ci si può già registrare con pochi semplici passaggi.

mediclassroom fad  Manuale online di risonanza magnetica cardiaca il corso FAD è accreditato per tutte le professioni ed eroga 5 crediti ECM e sarà attivo dal 2 maggio 2018, la piattaforma del corso FAD è attiva e ci si può già registrare.

L'iscrizione ha un numero ben definito di partecipanti ed una volta arrivati a quel limite chiudono gli accessi, ma ci si può già iscrivere.

Il corso FAD dal titolo "MOVE ON AIR – MOBILIZATION VALUE EVIDENCES" è accreditato per 6 crediti ECM ed attivo dal 1 aprile al 31 dicembre 2018. Il corso è basato su webinar ed è un occasione per vedere in diretta il relatore. 

move on air

Il corso è altamente specialistico dato che affronta il tema della mobilizzazione di cellule per il trapianto in ematologia.

stomaterapia aspetti clinici eticiL’A.I.STOM - Associazione Italiana Stomizzati in collaborazione con l’ U.O.S.D. organizzano il corso teorico – pratico dal titolo “La stomaterapia aspetti clinici ed etici” che si svolgerà il 4 e 5 Maggio Napoli.

Razionale

L'intervento chirurgico con confezionamento di una stomia alterando la struttura corporea e l‟equilibrio psicologico della persona, determina una variazione dello schema corporeo dell'individuo, amplificando le criticità del proprio equilibrio biopsicosociale.

corso fad hcvIl corso FAD gratuito "DILEMMAS IN HEPATOLOGY ONLINE" eroga 16 crediti ECM, il corso è presentato con una serie di casi che si aprono nel corso dell'anno.

Il corso è accreditato per 3000 partecipanti ed è gratuito grazie al contributo incondizionato di MSD.

L'epatite C potrebbe, stima OMS, essere presente presente in 150.000.000 di portatori sani, quindi il numero di pazienti è destinato a salire, un corso dedicato per casi.

logo fad unimoreIl corso FAD gratuito dal titolo "Metodologia della ricerca clinica nelle aziende sanitarie -" eroga 28,5 crediti ECM.

La registrazione è semplice, ma chi è interessato ad acquisire i crediti deve farlo rapidamente, il motivo è semplice...

area critica inf

Il Master in Assistenza infermieristica in Area Critica a Bologna inizia le prime lezioni nel lontano 2003 ed oggi è alla sua 8° edizione, l’aula è composta da 70 studenti provenienti da tutta Italia.

Il master si sviluppa in due anni, con lezioni frontali, stage, laboratori, e tirocini, ho avuto modo di incontrare il Prof.Stefano Sebastiani ed abbiamo parlato del master in Area Critica del suo presente e del suo passato.

Quest’anno dopo,la selezione che ha visto 145 iscritti di cui si sono presentati in 131 e hanno superato la prova in 101 si sono immatricolati in 70 (numero massimo dei posti disponibili).