banner320X100

linguedo monaco300x100

Formazione infermieri

formazioneInfermieri non si nasce ma si diventa grazie a due momenti principali, il lavoro e la formazione. Ci sono diverse modalità di formazione, corsi in aula e FAD, residenziale o sul campo l'importante è scegliere.

corso FAD HPVCorso FAD ECM gratuito ATTIVO DA APRILE, ma già online nella descrizione delle caratteristiche del corso che sarà attivo dal 1 aprile 2017 al 31 dicembre 2017.

Il corso FAD eroga 9 crediti è realizzato dall'Associazione Ostetrici e Ginecologi Ospedalieri Italiani ed fruibile anche da cellulare con app specifica.

logo ARSUn progetto in collaborazione con ARS Curandi per realizzare una giornata di confronto per analizzare ed organizzare una preparazione ottimale per i concorsi. Roma 28 gennaio 2017

congresso FADOIIl 27 gennaio ci sarà il convegno, che viene organizzato annualmente e costituisce il principale momento di incontro e di aggiornamento per gli internisti ospedalieri dell’Emilia Romagna e vede la partecipazione di Medici internisti, specialisti di area medica, personale infermieristico.

L'ingresso è gratuito, per gli iscritti FADOI.

Si affronteranno i temi ritenuti più rilevanti e meritevoli di approfondimento che investono la pratica clinica quotidiana dell’internista ospedaliero:

Il corso FAD gratuito per infermieri e infermiere pediatrico eroga 8 crediti ECM. Realizzato da intermeeting sarà attivo dal 15 gennaio sulla sua piattaforma MediClassRoom, per adesso è possibile iscriversi e visionare il programma.

Corso FAD gratuito pr infermieri che eroga 10 crediti ECM, il corso è stato aperto con un messaggio di benvenuto il 9 gennaio e subito dopo chiuso per un eccesso di iscrizioni rispetto al numero di accreditamenti richiesti.

Ieri ha riaperto ed è possibile registrarsi.

corso FAD cardioversioneCorso FAD gratuito per infermieri, erogato dalla piattaforma FAD di su www.mediclassroom.com, il corso eroga 6 crediti ECM ed è attivo fino al 31 agosto 2017, dal giorno successivo non sarà più possibile acquisire i crediti.

L'iscrizione è semplice ed avviene in un attimo.

Tutti i corsi FAD gratuiti precedenti sono chiusi, questo per decisione della Commissione Nazionale Formazione Continua, CNFC.

I corsi FAD precedenti al 2016 terminavano spesso dopo 1 anno esatto e quindi si potevano trovare corsi del 2015 che terminavano nel 2016, invece tutti i corsi FAD ECM gratuiti e non sono terminati il 31/12/2016.

Questo comporta che tutti i provider devono chiudere i corsi del 2016 ed inviare i dati dei corsi che abbiamo fatto ad AGENAS e COGEAPS, in questo modo si potremo vedere se sussiste un debito ECM o uno sconto.

linguedo monaco300x250

master coordinamento