linguedo monaco300x100

banner320X100

Formazione infermieri

formazioneInfermieri non si nasce ma si diventa grazie a due momenti principali, il lavoro e la formazione. Ci sono diverse modalità di formazione, corsi in aula e FAD, residenziale o sul campo l'importante è scegliere.

meeting gastroenterologia 2017Fra pochi giorni ci sarà a Bologna il convegno dal titolo "Nutrizione e microbiota intestinale e patologie digestive" questo è il primo di una serie realizzati dal gruppo MGB, i meeting della gastroenterologia di Bologna.

Gli altri appuntamenti saranno: Malattie dell’esofago e dello stomaco: dai sintomi alle complicanze (Bologna, 19 GIUGNO 2017); Steatosi, colestasi, epatite.. tutte le strade portano alle cirrosi: un viaggio attraverso le malattie del fegato (Bologna, 18 SETTEMBRE 2017);  La gestione ottimale delle patologie del tratto digestivo inferiore: prevenzione diagnosi e cura (Bologna, 20 NOVEMBRE 2017); Pancreas: fra parenchima e dotti (Bologna, 11 DICEMBRE 2017).

Add a comment

corso comunicazione

 Il 19 maggio si terrà a Verona, Sala San Giacomo il corso dal titolo  "come migliorare la comunicazione con il paziente: gli strumenti a disposizione del professionista sanitario"

La comunicazione gioca un ruolo chiave nella gestione dei rapporti ma troppo spesso questi aspetti vengo messi da parte, soprattutto in ambito sanitario, dove talvolta vengono richieste doti comunicative che vanno oltre le capacità cliniche professionali. Instaurare un rapporto di fiducia e reciproca stima aiuta sia il Professionista che l’assistito nel percorso diagnostico, assistenziale e riabilitativo.

Add a comment

Il 1 marzo è stato fatto il primo avviso e il 2 marzo la pubblicazione definitiv con l'errata coorige, la prova per i Corsi di laurea delle professioni sanitarie avverrà il 13 settembre 2017.

Per vedere l'università più vicina a casa che ha il corso di laurea di infermieristica c'è il sito dedicato del MIUR.

Add a comment

logo Molnlycke31 Marzo 2017: Webinar sulla chirurgia laparoscopica rivolto a clinici, amministrativi e dirigenti, realizzato da Molnlycke, leader mondiale nella fornitura di prodotti chirurgici monouso per la Sala operatoria e la gestione delle ferite, anche per il 2017 continua il suo percorso formativo per gli specialisti della chirurgia laparoscopica.

Add a comment

Il capitolo 14 è online, il corso dal titolo "I-try: innovazione e virtualità al servizio della pratica clinica" eroga 4 crediti ECM.

Il corso  FAD si avvale di un modello di simulazione del percorso intraoperatorio di un paziente sottoposto a colecistectomia, vengono evidenziate le varie fasi dell’intervento per una corretta gestione dell’anestesia.

Add a comment

fadinmed 2015I corsi FAD gratuiti soccorrono al fabbisogno di crediti, adesso sono online corsi ECM per almeno 200 crediti, troppi? Se da un lato si potrebbe pensare che si acquisiscano troppi crediti, in pratica fra questi corsi ECM gratuiti del 2017 si presentano anche nuove sfide.

Il numero alto di corsi ci offre la possibilità di scegliere fra corsi FAD con argomenti molto diversi fra loro, l'elenco dei corsi già noti ai primi di marzo.

 

Add a comment

opbg logoIl corso FAD dal titolo "Temi di genetica medica" è accreditato per tutte le professioni sanitarie ed eroga 8 crediti ECM. il corso è realizzato a cura dell'Ospedale Pediatrico Bambin Gesù in collaborazione con ACCMED.

Il corso non è ancora online ma è già possibile registrarsi.

Add a comment