Offerta lavoro in Germania, Esperti o neolaureati

banner320X100

Formazione infermieri

formazioneInfermieri non si nasce ma si diventa, grazie a due momenti principali, il lavoro e la formazione.

Ci sono diverse modalità di formazione, corsi in aula e FAD, residenziale o sul campo l'importante è scegliere cosa è meglio per se stessi.

Co.Ge.A.P.S. è il consorzio che gestisce l'anagrafe sanitaria, nel sito è possibile registrarsi e vedere tutti i crediti ECM a partire dal 2002.

L'obbligo ECM prevede anche una serie di situazioni in cui si può avere un esonero o un esenzione dall'acquisire i crediti, questo esonero/esenzione arriva a 4 crediti mese.

Per inviare la domanda c'è un form online dal sito Co.Ge.A.P.S.

Add a comment

Si terrà il 18 maggio 2017,SEMPRE VERDI DENTRO, un evento formativo fuori dal coro, per affrontare nuovi modelli ed approcci terapeutici. 

Linet Italia, filiale del gruppo internazionale LINET, insieme a Generali Arredamenti, organizzano, un evento formativo gratuito, dedicato alle strutture e al personale direttamente coinvolto nella gestione dei malati di demetia o Alzheimer.

Add a comment

linet 23 maggio TN

23 maggio 2017 LINET organizza un evento di formazione gratuito dedicato ai professionisti della salute, siano essi: Responsabili di struttura, Capo Sala, Fisioterapisti, Assistenti, Ifermieri o Direttori Sanitari.

Il corso di Formazione è gratuito previa registrazione.

 

Add a comment

Il Nucleo Cnai (Consorzio Nazionale delle Associazioni Infermiere) di Firenze in occasione delle celebrazioni per la Giornata Internazionale dell'Infermiere ha organizzato un convegno dal titolo "Alla fine di tutto questo studiare inizia il mio ESSERE".

L’evento è volutamente pensato per incontrare le nuove generazioni di infermieri al fine di offrire un confronto su come affrontare l’esperienza lavorativa e ribadire l'importanza su come mantenere vivi fin dall’inizio i valori fondamentali della professione infermieristica.

Add a comment

FIRENZE 26 maggio: si terrà il convegno gratuito dedicato al tumore a piccole cellule del polmone si terrà presso la sala verde di Intesa Sanpaolo Via de’ Pucci, 1 Firenze.

Presentazione:

Add a comment

La preselezione del concorso a 4 posti cps infermiere, un concorso indetto dalle ASL, A.O.U. Citta' della Salute e della Scienza di Torino (azienda capofila), l'ASL Citta' di Torino, l'ASL TO 5 di Chieri, ha visto la pubblicazione dei risultati.

Oltre 7000 i candidati ammessi con un test di valutazione di 30 domande e solo 1 collega ha fatto 30/30, complimenti a Stefano, ma alla prova sono stati ammessi i colleghi che hanno fatto un punteggio uguale a 17,22 questo perchè la prova non prevedeva un punteggio minimo.

Add a comment

infezioni urinarie corso FADIl corso FAD gratuito dal titolo "Le Infezioni Urinarie" è accreditato per 8 crediti e destinato a tutte le professioni sanitarie.

Il corso è costituito da una serie di slide abbastanza sintetiche e non entra nello specifico di problematiche ospedaliere ma affronta la problematica da un punto di vista generale analizzando problematiche di "cistiti comuni". Il corso da un punto di vista infermieristico non ha nulla di particolare.

Add a comment