master online infermieri

Formazione infermieri

formazioneInfermieri non si nasce ma si diventa, grazie a due momenti principali, il lavoro e la formazione.

Ci sono diverse modalità di formazione, corsi in aula e FAD, residenziale o sul campo l'importante è scegliere cosa è meglio per se stessi.

1000 fad opgIl corso dal titolo "Protezione e promozione della salute nei primi 1000 giorni di vita" è erogato dall'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù (OPBG) e di Accademia Nazionale di Medicina (ACCMED).

Il corso eroga 9 crediti ECM ed è aperto aperto a tutte le professioni ed è riservato ai primi 1000 iscritti.

cardio nursing 2019Il  21 settembre si terrà la sessione infermieristica CardioNursing, una mattina di approfondimenti che consentirà di fare il punto sullo stato dell'arte.

L'iscrizione è gratuita, i posti limitati e deve essere effettuata online.

hospice mano nella manoIl Master universitario di I livello in “Cure Palliative e Terapia del Dolore“ per le professioni sanitarie (infermieri, infermieri pediatrici, fisioterapisti, terapisti occupazionali) è spesso un requisito preferenziale e in alcuni casi obbligatorio per essere assunti nei reparti di cure palliative.

Il master è promosso congiuntamente da UCBM e dall'Università degli Studi di Roma Tor Vergata in collaborazione con Antea Onlus.

Il master ha una durata di 18 mesi così a consentire la partecipazione a chi lavora, l'iscrizione deve essere perfezionata entro il 6 novembre 2019

AmbulanzaIl Master Universitarioo di I livello in “Infermieristica intensiva e dell’emergenza-urgenza” è promosso dall’Area di Direzione Assistenziale Professioni Sanitarie del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma. Si tratta di un corso di formazione che si propone di sviluppare competenze avanzate nella gestione delle urgenze e delle emergenze cliniche nel percorso del paziente dal territorio al DEA.

Master coordinamento managementIl master di primo livello per infermieri dal titolo "Management per le funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie"  è indicato per chi vuole fare il coordinatore.

Il master per infermieri che si vogliono dedicare al coordinamento è alla 6° edizione ed ha una durata di 12 mesi. Per concludere il master è richiesta una frequenza dell'80% per le lezioni e del 100% per il tirocinio, il costo è ragionevole e prevede anche delle borse di studio.

Sottocategorie

AnatomiaCorsi FAD ECM gratuiti per un aggiornamento professionale a costo zero, alcuni per tutte le professioni, altri solo per infermieri, brevi recensioni per presentarne la piattaforma dei rispettivi siti web con tutte le informazioni per registrarsi.

La formazione a distanza è più complessa di quel che sembra, parlarne forse la renderà più semplice.

Aggiornamenti e aspetti dedicati alla fad degli infermieri.

 

 

I congressi fanno il punto, affrontano il gold standard e danno le indicazioni per il futuro.

Corsi e congressi infermieristici, info, abstract e annunci.

Ieri forse era più semplice si faceva un concorso ed eri assunto, oggi il blocco delle assunzioni ha complicato tutto, idee e suggerimenti per affrontare al meglio i cambiamenti.

I master sono il primo passo per una specializzazione infermieristica ce ne sono diversi ma sono in essere anche corsi di formazione avanzati realizzati dalle università.