Offerta lavoro in Germania, Esperti o neolaureati

Formazione infermieri

formazioneInfermieri non si nasce ma si diventa, grazie a due momenti principali, il lavoro e la formazione.

Ci sono diverse modalità di formazione, corsi in aula e FAD, residenziale o sul campo l'importante è scegliere cosa è meglio per se stessi.

Non capisco, sarà colpa di qualche collega del forum che batti e ribatti picchia sempre sulle stesse cose. L'avviso di Napoli non è stato segnalato da infermieriattivi.it perchè è ad una retribuzione indegna per un professionista..

L'importo dichiarato di 9000 euro per assumere un infermiere che deve avere esperienza è un importo lordo, dei quali se va bene ne resteranno meno di 6000, il tutto per 6 mesi di lavoro con p.iva

Quella specie di offerta va fatta annullare il collegio di Napoli doveva farsi valere, la presidente Mangiacavalli non può non essere informata, non devono esserci offerte così in un regime libero professionale.

Add a comment

cuore cervello logoIl corso FAD gratuito è accreditato per Medici varie specializzazioni, infermieri e fisioterapisti, attivo dal 17 luglio fino al 31 novembre 2017 è accreditato per 30.000 iscritti e quindi non c'è fretta di iscriversi.

Il titolo "Cuore cercvello on the net" richiama chiaramente alla correlazione fra patologie cardiache e cerebrali, la parte del titolo "on the net" potrebbe richiamare al corso FAD, ma invece la novità è un altra.

Add a comment

In fin dei conti, è solo una cannuccia! Ecco mi ritorna in mente questa osservazione, era settembre 2001.

Allora il mio collega era convinto di sapere tutto sul catetere, sulle infezioni. Poi quando chiedevo il motivo per cui si ostruiva all'improvviso il catetere che determinava molta sofferenza e notevole disagio nel paziente e la famiglia, non sapeva rispondermi.

E questa domanda dalle prime edizioni del corso fino ad oggi rimane inevasa.

Add a comment

Pubblicato il bando del Master in assistenza infermieristica in area critica realizzato all'Università di Bologna, il master è biennale per favorire lo studio e la frequenza.

La selezione per l'ammissione al concorso è fissata al 12 ottobre 2017, questo master è biennale e quindi la prossima selezione sarà il 2019.

Il corso è riservato ai candidati che siano in possesso, alla scadenza delle immatricolazioni, dei seguenti titoli e requisiti di accesso:

Add a comment

Il bando del master dedicato allo studio dell'EBN e della metodologia della ricerca clinica è stato pubblicato sul sito dell'Università di Bologna.

Il master è dedicato a chi già lavora e quindi è biennale con un orario partime.

I requisiti di accesso prevedono diverse lauree triennali...

Add a comment

La prova scritta e pratica che è uscita al concorso di Bari ha avuto i risultati migliori in assoluto fra tutti i concorsi italiani, il 99% dei partecipanti alla prova scritta è stato ammesso alla prova orale.

Alla prova orale purtroppo il 20-30% dei partecipanti ha ceduto alla stanchezza e non sono arrivati ai fatidici 14/20..

Add a comment

Il corso FAD ECM gratuito dal titolo Capillary clear, eroga 10 crediti ECM, accreditato per infermieri il corso gratuito è appena iniziato.

Le videolezioni si attivano man mano che vengono aperte, sono disponibili anche i materiali didattici in pdf. 

La registrazione è semplice ma richiede un codice di accesso.

Add a comment