Formazione infermieri

formazioneInfermieri non si nasce ma si diventa, grazie a due momenti principali, il lavoro e la formazione.

Ci sono diverse modalità di formazione, corsi in aula e FAD, residenziale o sul campo l'importante è scegliere cosa è meglio per se stessi.

AnatomiaI corsi FADINMED  consentono di acquisire 61 crediti ECM, i corsi FAD affrontano argomenti fra loro molto vari, aspetti tecnico pratici e di prevenzione. Ottimi per un ripasso sia tu un neolaureato che un infermiere esperto ma che hai modo di gestire quotidianamente le problematiche presentate nei corsi.

L'utilità di questi corsi si sviluppa anche per chi sta preparando un concorso, fare quiz va bene ma poi se non ci sono contenuti il giorno del concorso il cervello si impalla, e si blocca, non siamo macchine.

professioni sanitarie testIl MIUR ha pubblicato la data ufficiale per il test di ammissione alle professioni sanitarie.

Il test consente l'accesso ai numerosi corsi di laurea delle professioni sanitarie, infermieristica, ostetricia, fisioterapia, dietista ecc.. I corsi di laurea sono attivati dalla scuola di medicina e chirurgia ed è necessario verificare se nell'università scelta è attivo il corso di interesse.

La data del test di ammissione è il 12 settembre 2018...

gavecelt newL'impianto del PICC ha raggiunto livelli tecnologici di sicurezza e precisione notevoli, la sua esecuzione richiede corsi specifici che mettono in pratica le ultime linee guida. Il livello tecnologico richiesto fa si che i corsi per infermieri siano pochi.

Il GAVeCeLT realizza diverse edizioni del corso per imparare a impiantare i PICC, il deplian riporta:

2018 slownursingSlow nursing - il tempo per l’assistenza si propone come il primo laboratorio di pensiero dedicato all'infermiere moderno schiacciato dalla routine e dai carichi di lavoro in costante aumento.

Gli argomenti del prossimo convegno sono come sempre provocatori, "ipotesi infermiere" e "la passione per la cura".

corso emergenza cardiacaIl convegno La gestione dell'arresto cardiaco extraospedaliero. La morte improvvisa cardiogena si svolgerà a Modena il 2 marzo, nella Meeting Room dell'Ospedale Civile Sant'Agostino.

L'evento è accreditato ECM per infermieri ma anche per altre figure professionali come medico chirurgo e tecnico della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare

L'iscrizione è gratuita e scade l'1 marzo 

AnatomiaIl corso FAD dal titolo "Documentazione scientifica e banche dati biomediche" eroga 2 crediti ECM, il corso è accreditato per infermieri e resterà attivo dal 15 gennaio al 14 gennaio 2019.

Il numero massimo di partecipanti ammessi è 1000.

AnatomiaIl corso FAD gratuito è accreditato per 3 crediti ECM ed è possibile fruire del corso fino al 31 dicembre 2018.

Un corso realizzato su videolezioni e di relazioni da parte di esperti, al termine la valutazione del docente per ottenere i crediti ecm.

La registrazione è semplice e veloce!