annuncio pubblicitario

Avviso per 40 posti infermiere terapia intensiva, Bolzano

Se desideri lavorare in un ambiente moderno e altamente tecnologico con la possibilità di spaziare in vari ambiti professionali e di sviluppare le proprie capacità, sia nel quotidiano della professione che nel lungo periodo. Invia la candidatura online... Leggi tutto l'annuncio

Corsi e Congressi

I congressi fanno il punto, affrontano il gold standard e danno le indicazioni per il futuro.

Corsi e congressi infermieristici, info, abstract e annunci.

paziente ricoverataPiù del 95% dei pazienti ospedalizzati sono portatori di almeno un accesso vascolare, saper scegliere quello giusto, saperlo impiantare con la tecnica più adeguata, saper prevenire le complicanze e sopratutto saperlo gestire vuol dire dare un assistenza infermieristica appropriata e professionale.

In molti paesi europei il posizionamento del PICC è già esclusivo appannaggio degli infermieri, di conseguenza il ’know-how’ richiesto dalla apposizione di un PICC è ben strutturato nelle conoscenze scientifiche e pratiche, quindi oggi un corso consente di creare una mentalità moderna ed europea relativamente a questa competenza infermieristica.

blsd academy corso

L'arresto cardiaco, caratterizzato dall'inefficacia o dall’assenza dell'attività del cuore, è un evento clinico drammatico che può verificarsi senza preavviso.
La disfunzione elettrica e la conseguente fibrillazione ventricolare rappresentano il meccanismo più comune di arresto.
Se non si interviene rapidamente l’arresto cardiaco determina il decesso del soggetto colpito. 
Questa patologia non è un evento raro, e può presentarsi in qualsiasi momento durante le normali attività della vita quotidiana.
 
Perchè fare un corso di Primo Soccorso BLS-D (Basic Life Support and Defibrillation) ?

firma pts giurdanella mangiacavalli silvestriLa scelta dell'OPI di Bologna è stata molto coraggiosa: per la prima volta nell'ambito di un convegno nazionale si usa il termine Scienza e questo richiede delle riflessioni. Il convegno "Scienza & passione per vincere la crisi“ ha avuto anche una presenza internazionale con l'immunologo Guido Silvestri. La prima giornata è stata anche l'occasione per vedere la presidente Mangiacavalli firmare a nome di tutti gli infermieri il Patto Trasversale per la Scienza (PTS).

scienza passione 2019Bologna, 22-23 novembre 2019: il convegno "Scienza e passione per vincere la crisi" che si terrà dal venerdì pomeriggio a tutta la giornata di sabato, gratuito per gli iscritti al collegio di Bologna per i colleghi iscritti ad un altro OPI è richiesto un contributo spese di 50 euro.

Il programma del convegno vede una partecipazione di nomi importanti.

QualeFuturo 2019

 

 

 

 

Rinviato al 2020 per problemi di uno degli organizzatori.

Assocarenews.it ha realizzato le due giornate di formazione ECM,  il 29 novembre il dott.Bruno Cavaliere affronterà il tema della comunicazione in sanità mentre il 30 novembre il convegno dal titolo "Quale futuro per la Stampa Sanitaria in Italia? Basta violenza sui social e sui media".

Le due giornate sono ad ingresso gratuito ed erogano ogni una 7 crediti ECM.

pubblicità