linguedo monaco300x100

banner320X100

Corsi e Congressi

I congressi fanno il punto, affrontano il gold standard e danno le indicazioni per il futuro.

Corsi e congressi infermieristici, info, abstract e annunci.

Il convegno dal titolo "LE PRINCIPALI SFIDE NELLA GESTIONE DEL PAZIENTE CON INFEZIONE DA HIV 2 si terrà a Padov il 21 marzo 2017, un tema di cui si parla poco ma che è ancora presente nel nostro tessuto sociale coinvolgendo circa 140.000 italiani (fonte poloinformativohiv.it).

Il convegno è accreditato per gli infermieri ed eroga 7 crediti ecm.

convegno ginp bolognaIl convegno gratuito si terrà il 15 marzo a Bologna ed eroga 5 crediti ECM per tutte le professioni.

Una giornata di aggiornamento su un tema delicato ed importante.

malattie infettive convegnoL'8 febbraio 2017 si terrà a Modena il convegno dal titolo "Malattie Infettive: dalle Linee Guida alla Pratica Clinica" presso l'Aula Magna Policlinico di Modena presso Centro Servizi Didattici situato a lato della via Emilia in direzione Bologna.

Il programma della giornata:

L'Associazione Nazionale Infermieri in Neuroscienze e Associazione Italiana Psicogeriatria rinnovano anche quest'anno la collaborazione con il corso "Assistere la persona fragile: obiettivi, tutele, dirittti" che avrà luogo il 30 marzo 2017, presso il palazzo dei congressi di Firenze, all'interno del congresso nazionale dell'associazione di Psicogeriatria.

congresso longevita MilanoL' 8 febbraio a Sesto San Giovanni (MI) si terrà il convegno gratuito dal titolo "LA SFIDA DELLA LONGEVITÀ: il grande cuore degli anziani".

Il programma:

 

 

logo ARSUn progetto in collaborazione con ARS Curandi per realizzare una giornata di confronto per analizzare ed organizzare una preparazione ottimale per i concorsi. Roma 28 gennaio 2017

congresso FADOIIl 27 gennaio ci sarà il convegno, che viene organizzato annualmente e costituisce il principale momento di incontro e di aggiornamento per gli internisti ospedalieri dell’Emilia Romagna e vede la partecipazione di Medici internisti, specialisti di area medica, personale infermieristico.

L'ingresso è gratuito, per gli iscritti FADOI.

Si affronteranno i temi ritenuti più rilevanti e meritevoli di approfondimento che investono la pratica clinica quotidiana dell’internista ospedaliero: