Corsi e Congressi

I congressi fanno il punto, affrontano il gold standard e danno le indicazioni per il futuro.

Corsi e congressi infermieristici, info, abstract e annunci.

gavecelt newL'impianto del PICC ha raggiunto livelli tecnologici di sicurezza e precisione notevoli, la sua esecuzione richiede corsi specifici che mettono in pratica le ultime linee guida. Il livello tecnologico richiesto fa si che i corsi per infermieri siano pochi.

Il GAVeCeLT realizza diverse edizioni del corso per imparare a impiantare i PICC, il deplian riporta:

2018 slownursingSlow nursing - il tempo per l’assistenza si propone come il primo laboratorio di pensiero dedicato all'infermiere moderno schiacciato dalla routine e dai carichi di lavoro in costante aumento.

Gli argomenti del prossimo convegno sono come sempre provocatori, "ipotesi infermiere" e "la passione per la cura".

corso emergenza cardiacaIl convegno La gestione dell'arresto cardiaco extraospedaliero. La morte improvvisa cardiogena si svolgerà a Modena il 2 marzo, nella Meeting Room dell'Ospedale Civile Sant'Agostino.

L'evento è accreditato ECM per infermieri ma anche per altre figure professionali come medico chirurgo e tecnico della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare

L'iscrizione è gratuita e scade l'1 marzo 

Mediateca San Lazzaro Di SavenaL'evento è accreditato per infermieri e si terrà il 18 gennaio 2018 presso la mediateca di San Lazzaro di Savena (BO). L'evento ECM terminerà alle 13.30 ed eroga 4 crediti ECM.

corso fadSecondo Congresso della Fondazione Toscana Gabriele Monasterio

Dal 14 al 16 dicembre prossimo, presso l’Auditorium dell’Area della Ricerca CNR di Pisa, si terrà il secondo congresso delle professioni sanitarie in area cardiovascolare organizzato dalla Fondazione “G. Monasterio”.

ipasvi milano festivalA Milano dal 1 dicembre al 3 dicembre si terrà il festival dell'infermieristica, le 3 giornate saranno concomitanti alle elezioni  per il rinnovo del Consiglio Direttivo e Collegio dei Revisori dei Conti 2018-2020.

Gli eventi ECM realizzati nel collegio IPASVI Milano Lodi Monza e Brianza  saranno 60 e gratuiti per gli iscritti..

logo ARSARS Curandi terrà a Reggio Emilia un corso di 4 giornate dedicate al soccorso avanzato, i temi principali sono: Trauma care base ed avanzato; ECG: nozioni ed interpretazione; Gestione avanzata delle vie a eree con dispositivi sovraglottici; Accessi vascolari intraossei; Psicologia dell’emergenza.

Per informazioni info@arscurandi.net cellulare 333.68.06.700