master online infermieri

Lavoro infermieri

lavoro saluteIn questi ultimi anni il mondo del lavoro degli infermieri è cambiato come per tutti e si è diversificato.

La libera professione era per infermieri esperti, adesso è il primo lavoro, essere assunti da una coop era raro, adesso è più frequente.

lavoro infermieri germaniaLa GermanCareerCompany arriva in Italia con stipendi netti a partire da 2700 euro e contratto a tempo indeterminato.

La conoscenza della lingua tedesca (B2 per le professioni sanitarie – C1 per i medici) è requisito essenziale.

A tal proposito l'azienda offre un corso di tedesco assolutamente gratuito e privo di clausole. Il corso di lingua si terrà a Bari e sono previsti anche alloggi gratuiti, nei pressi della scuola, per i candidati fuori sede. Certificato il livello di lingua, viene offerta assistenza nel processo di riconoscimento del titolo di laurea in Germania.

gazzetta ufficiale2L'AZIENDA SOCIO-SANITARIA TERRITORIALE DELLA VALLE OLONA DI BUSTO ARSIZIO ha indetto un bando di concorso per l'assunzione di 25 infermieri, il termine per l'invio della domanda è il 12 dicembre 2019.

Il bando in gazzetta Ufficiale riporta:

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di venticinque posti di collaboratore professionale sanitario infermiere, categoria D. (GU n.89 del 12-11-2019)

puglia logoNel BUR puglia del 7 novembre sono stati pubblicati i bandi di concorso "mobilità 566 posti cps infermiere" e anche "concorso pubblico 566 posti cps infermiere".

La domanda dovrà essere presentata solo quando ci sarà la pubblicazione dell'estratto nella gazzetta ufficiale della Repubblica Italiana (GURI). Adesso è possibile vedere i bandi per avere un idea delle sedi di destinazione e quali documenti preparare per la domanda.

regione venetoPubblicato sul Bur Veneto n. 127 del 08 novembre 2019 il concorso a tempo indeterminato per 1 posto da infermiere, a cura dell'IPAB CASA DI SOGGIORNO E PENSIONATO DELLA CITTA' MURATA, MONTAGNANA (PADOVA).

la domanda deve essere inviata entro e non oltre le ore 12.30 del'9 dicembre 2019.

gazzetta ufficiale2Concorso a 33 posti di dirigente professioni sanitarie infermieristiche, in realtà sono 10 concorsi con un unica procedura concorsuale, ma si può partecipare ad un solo concorso da scegliere come prima opzione e l'azienda che offre il massimo numero di posti è l'azienda USL Marca Trevigiana che ne offre 8.

La Gazzetta ufficiale riporta:

AZIENDA ZERO DI PADOVACONCORSO (scad. 8 dicembre 2019)

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di trentatre' posti di dirigente delle professioni sanitarie infermieristiche, tecniche, della riabilitazione, della prevenzione e della professione di ostetrica, a tempo indeterminato, area delle scienze infermieristiche e ostetriche. (GU n.88 del 08-11-2019)

Sottocategorie

Gli ultimi concorsi a tempo indeterminato e avvisi a tempo determinato, tratti dalla Gazzetta Ufficiale e dai Bollettini Regionali, per infermieri, coordinatori e dirigenti, i bandi e le scadenze.

Tutti i concorsi che richiedono la laurea di secondo livello in infermieristica e i master di II livello.

Solo bandi di concorso aggiornati.

Diventare ricercatore è difficilissimo e perdere un bando è un occasione che potrebbe non ripresentarsi.

 

Il mondo del lavoro è vastissimo e ci sono sempre aggiornamenti normativi e nuove risorse online disponibili.

infermieri medacsLe offerte di lavoro per infermieri con o senza esperienza, cercano dall'Inghilterra, irlanda, Germania o da altri paesi. 

La scheda sintetica da un idea dello stipendio e dei benefits.

Annunci per l'assunzione a tempo determinato o indeterminato con colloqui dall'Italia o via Skype.