Lavoro infermieri

lavoro saluteIn questi ultimi anni il mondo del lavoro degli infermieri è cambiato come per tutti e si è diversificato.

La libera professione era per infermieri esperti, adesso è il primo lavoro, essere assunti da una coop era raro, adesso è più frequente.

ospedale universitario Rechts der Isar Monaco BavieraIl policlinico universitario di Monaco cerca 30 infermieri italiani per la sala operatoria, l’anestesia, la terapia intensiva e i reparti pediatrici da inserire nel proprio organico a tempo indeterminato.

La sua azienda partner, Linguedo, si occupa dell’intero processo di candidatura e del corso di lingua, pertanto non sono necessarie conoscenze di tedesco.

gazzetta ufficialeANTICA SCUOLA DEI BATTUTI ENTE PER LA GESTIONE DI SERVIZI ALLA PERSONA DI VENEZIA MESTRE CONCORSO (scad. 21 giugno 2018)

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di infermiere, a tempo pieno ed indeterminato, categoria C. (GU n.40 del 22-05-2018)

asp palermoL'ASP di Palermo ha indetto un avviso per trovare 46 infermieri per gli istituti penitenziari di Palermo.

L'affidamento degli incarichi prevede l'apertura della p.iva, un massimo di 200 ore mensili e un minimo variabile a seconda della sede, ed è richiesta la disponibilità immediata.

kcr hospitalL’agenzia Kate Cowhig Healthcare International Recruitment, sta cercando infermieri con e senza esperienza per posizioni di Band 4 Nurse Assistant Practitioner.

gazzetta ufficialeAZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO «GAETANO MARTINO» DI MESSINA CONCORSO

Procedura di selezione, per titoli e prove d'esame, per la copertura, a tempo indeterminato di un posto di dirigente delle professioni sanitarie infermieristiche e ostetriche. (GU n.38 del 15-05-2018)

Sindrome dell'ultimo arrivato, me ne parlò un collega, scherzando, ma poi in realtà l'ho avuta e mi sono accorto che capita indistintamente sia al neoassunto con nessuna esperienza ma anche a chi ha qualche annetto di esperienza.

Possono esserci delle situazioni che ci permettono di fare autodiagnosi?  E quindi di adottare delle soluzioni adeguate? E come riconoscere i disastri imminenti?

gazzetta ufficialeUNIVERSITA' DI MILANO-BICOCCA CONCORSO (scad. 10 marzo 2018)

Procedura di selezione per la chiamata di un posto di professore di seconda fascia, settore concorsuale 06/M1 - Igiene generale e applicata, scienze infermieristiche e statistica medica. (GU n.37 del 11-05-2018)