master online infermieri

dermatite

  • scabbiaL'ospedale è un ambiente di cura, purtroppo a volte si può rivelare un ambiente dove si acquisiscono malattie trasmissibili per contatto, la scabbia è una di queste.

    La scabbia è un'infestazione della pelle curabile con terapie topiche, i media online danno risalto anche ad un solo caso per l'impatto emotivo sociale della malattia. Il parassita si chiama Sarcoptes Scabiei ed è responsabile di una malattia infettiva contagiosa della pelle, questa malattia a livello sociale può colpire chiunque, mentre in ospedale sono molto esposti gli operatori sanitari dedicati all'assistenza.

  • pompe infusionali colonnaLe tecnologie che cambieranno qualcosa nel lavoro dell'infermiere sono molte, alcune le ho viste all'Exposanità di Bologna, alcune possono far sorridere, altre possono sembrare futuristiche altre sono già in uso in alcune realtà.

    Un giorno potremmo lavorare con un robot sociale o avere una barella a trazione elettrica, quindi vedere una riduzione delle infezioni con le tastiere lavabili, o assistere un paziente che in sala operatoria con il chirurgo che non sbaglia di un millimetro grazie alla navigazione assistita nella chirurgia, di un paziente che ha fatto una terapia transgenica.