linguedo monaco300x100

banner320X100

infermieri

News su di noi 

lettiL'infermiere che lavora a contatto con il paziente ieri accedeva solo alle informazioni volevano sapesse oggi ha l'opportunità di fare master universitari per specializzarsi, ma tanti di questi corsi non sono considerati un requisito abilitante indispensabile e in tanti, troppi oggi come ieri impariamo ancora sul campo.

La formazione dell'infermiere tipo è effettuata grazie al passaparola e alla disponibilità oppure nelle aziende più avanzate c'è un tutor che ti aiuta ad inserirti...

Add a comment

Ci sono novità interessanti dalla legge di stabilità, l'elenco è lungo ma molte novità ci riguardano e interessano sia per chi lavora come libero professionista, dipendente privato, o dipendente pubblico.

Le novità belle sono poche mentre le novità non belle sono tante, tipo il blocco dei contratti pubblici e l'aumento delle tasse per i minimi.

Add a comment

Sono definiti Eventi Sentinella quegli eventi avversi di particolare gravità, che causano morte o gravi danni al paziente e che determinano una perdita di fiducia dei cittadini nei confronti del Servizio Sanitario. Definizione Min. Salute

Add a comment

Il consenso informato è obbligatorio e per dimostrare che è stato dato si fa anche scritto, però all'inizio del 2000 diventa sempre più diffusa l'"health literacy" per indicare la difficoltà di comprensione dell'utenza rispetto alle prescrizioni indicazioni mediche.

Il materiale online in Italia è ancora scarso, ma nel web sono presenti anche scale di valutazione e questo creerà un problema con i consensi informati.

Add a comment

E' la domanda che mi è stata posta in un intervista su Thedailynurse.eu, fra tutte le domande questa apparentemente è semplice ma è una di quelle domande che frullano in testa e ci pensi. Il presidente IPASVI può proporre e sostenere delle iniziative ma non tutto e quindi se avessi la possibilità di scegliere dei progetti cosa farei sarebbero utili per la professione è perchè? Io sceglierei...

Add a comment

Il codice deontologico è stato aprrovato nel gennaio 2009 e presentato ufficialmente nel febbraio 2009 al XV Congresso Nazionale IPASVI di firenze.

Il codice deontologico è un punto di riferimento per la professione infermieristica, quindi vi riporto il codice pubblicato nel sito IPASVI, la differenza è che chi lo desidera può mettere i commenti nel box a piè di pagina.

Add a comment

Il caso di Franco Mastrogiovanni fece scalpore per la crudezza delle immagini di un uomo legato fino al sopraggiungere della morte.

Un caso che ci aveva lasciato tutti sbigottiti, come è possibile, poi la sentenza gli infermieri innocenti... perchè, cosa è successo...

Add a comment