Benessere

2020 infermieraLoro sono forti, coraggiose, volitive, energiche, decise! Loro salvano la vita - le infermiere! Ma dopo il turno di notte, la pelle, delle eroine del nostro tempo ha bisogno di piccole attenzioni...

Si, queste “Super donne” sono esauste dopo il turno di notte: i pazienti sono tanti e il loro impegno è grande! Dopo notti insonni soffre di più la pelle, specialmente intorno agli occhi, così compaiono anche le rughe.

Le particolarità del contorno occhi

La pelle intorno agli occhi è la più sottile e più sensibile. Se gli occhi sono tesi o se sei semplicemente stanca, i vasi sanguigni sotto la pelle si espandono e diventano più visibili attraverso questa pelle sottile. Questo crea “anelli scuri” o “borse gonfie” sotto gli occhi. I fattori di stress, l'inquinamento atmosferico, nonché gli aspetti dello stile di vita come il sonno, la dieta e l'esercizio fisico, possono avere un ruolo importante nell'aspetto della pelle sotto gli occhi.

mascherina brufoliIndossare una maschera è una delle misure più efficaci nel combattere la diffusione del virus: una maschera convenzionale, se utilizzata correttamente, può ridurre il rischio di trasmissione fino al 95 %.

Ma accade così che la sua presenza costante sul viso influisca negativamente sulla condizione della nostra pelle: sul mento makeup.it/brand/400409/ compaiono acne e desquamazione, crepe agli angoli della bocca e punti neri.  

Oggi, insieme agli esperti di La Roche Posay scopriamo come il contatto con la maschera influisce sulla pelle e cosa fare per mantenere non solo la salute, ma anche la bellezza.

anatomia addomeL'intervento chirurgico di sleeve gastrectomy è uno dei momenti del percorso per ridurre il proprio peso attraverso l'uso della chirurgia maggiore.

Prima di arrivare all'intervento è necessaria una valutazione multidisciplinare per favorire quello che sarà un cambiamento radicale dove la chirurgia è solo un momento. La valutazione multidisciplinare ha lo scopo di aiutare il candidato ad approcciarsi all'intervento e a mantenere la pedita di peso, ma ha lo scopo anche di respingere i candidati non adatti.

spiaggia ciabatteLe scottature solari sono il classico problema estivo, provocate dall'esposizione prolungata e intensa a una fonte di luce o calore caratterizzate dai raggi ultravioletti (UV), i quali possono dare origine a delle lesioni del DNA nello strato più superficiale della pelle.

Queste lesioni se interessano un'ampia zona della superficie corporea possono sviluppare anche sintomi come brividi, febbre e un forte senso di debolezza dovuto al rilascio delle citochine infiammatorie.

A fine turno ti puoi sentire stanco, felice, insoddisfatto, speranzoso, frustrato, determinato, malinconico, grato, indignato, arrabbiato, gioioso, sfinito…sono le sfumature delle emozioni e degli stati emotivi, che tutti abbiamo provato almeno una volta, durante e alla fine di un turno di lavoro. Ciò che fa la differenza è come le vivi, come le attraversi, come ne parli per il tuo benessere.

“Perfino in mezzo al caos si trova un’opportunità” S.Tzu