banner320X100

linguedo monaco300x100

Infermieri

News che riguardano gli infermieri e l'infermieristica.

 

repartoNon è successo al Sud, ma a Torino, giovani infermieri assunti da una coop che avevano un mansionario dove specificava quando dedicarsi all'assistenza e quando dedicarsi alla pulizia dei locali.

Assunti da una coop che ha fatto un solo errore e che ha consentito al collegio IPASVI di Torino di intervenire...

Add a comment

Le aggressioni sul luogo di lavoro sono un problema da decenni e purtroppo sembra non se ne possa venire a capo.

Leggendo online è successo a Bologna che un infermiere è stato aggredito ed altri minacciati, in Italia ci sono numerose aggressioni agli infermieri e non è un problema recente e nemmeno locale.

Add a comment

Che tipo di infermiere sei di notte? Hai notato delle differenze in te o nei colleghi fra il turno di giorno e quello di notte?

Differenze che ci sono perchè anche se le mura sono le stesse l'ambiente di notte cambia e quello che facciamo di giorno di notte ha un altro peso.

Add a comment

13 pocket nurse pouch black fernSfogliando il web si può vedere che dall'America all'Inghilterra e all'Australia la chiamano nursing bag o clinical bag e si inizia da studenti ad utilizzarla, come mostrano i video.

Nel mondo del nursing anglofono è un must che inizia all'università, come mostrano i numerosi video.

Add a comment

La realtà di Bologna credo sia simile a quella in altre città italiane, i sindacati stanno facendo le prime dichiarazioni con dati e cifre alla mano per segnalare il taglio indiscriminato di personale.
Se da un lato negli anni scorsi poteva essere una necessità adesso mi sembra sia diventata un abitudine.
I soldi non mancano ma davanti a cento dimissioni forse ne reintegrano 50. Chiedo a Marco Baldo (CGIL) alcune informazioni in vista poi dell'espletamento del concorso.

Add a comment

Molti infermieri precari e disoccupati avevano ormai perso le speranze, ma, dopo quasi un anno dalla chiusura dei termini di presentazione, l’ULSS 9 di Treviso ha pubblicato in Gazzetta Ufficiale il diario delle prove del Concorso a tempo Indeterminato per Infermieri.
La prova preselettiva è prevista per giorno 28 Giugno 2016 alle ore 8:30 presso il Palaverde di Villorba (TV).

Add a comment

agocannula standardDa qualche giorno diversi media online riportano la notizia di una gara fra medici e infermieri per inserire agocannule "dolorose" (LINK).

La logica se tanti ne parlano sarà vero non funziona, i media moderni sono esperti di copia incolla, infatti ha dato la prima notizia un giornale online di Vicenza il 28 aprile e tutti gli altri hanno rielaborato le stesse informazioni, ma il risultato è andato oltre i confini di reparto.

Add a comment