Infermieri news

News che riguardano gli infermieri e l'infermieristica nel web o nel real life, disoccupazione, demansionamento o preparazione dei quiz per i concorsi.

doctor 233548 640L'Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Bologna il 23 ottobre 2018 ha scritto una lettera dettagliata dal titolo "Atto Ecografico - Ambito di Esclusiva Competenza del Medico", la lettera è stata inviata a direttori di ASL e al Ministro della Salute la dott.sa Grillo.

L'analisi presentata nella lettera unisce tutte le metodologie di utilizzo dell'ecografo da parte degli infermieri come nell'urgenza con il metodo ecografico FAST, la valutazione del SNG, il posizionamento del PICC e le riporta ad una condizione dove c'è una necessità diagnostica del medico.

infermiera suicidaL'infermiera di Aymavilles, una cittadina alpina della Valle D'Aosta, il 16 novembre ha ucciso i figli di 7 e 9 anni con un iniezione letale, poi si è suicidata. Il marito ha fatto la drammatica scoperta ed è stato ricoverato per lo shock.

Alla notizia drammatica si aggiunge la premeditazione e le lettere con la richesta: "dite che è stata una fuga di gas".

sala operatoria ferristaPubblicato l'elenco delle molte le associazioni infermieristiche inserite in via provvisoria nell'elenco delle società scientifiche e delle associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie.

Ovviamente la distinzione fra i due gruppi è data non dalla capacità di produrre contenuti, ma i medici sono nel primo gruppo, gli infermieri e i tecnici nel secondo, ma non importa.

social attaccoLa FNOPI il 15 ottobre 2018 si è pronunciata; l'infermiere che nei social leda la professione deve essere sanzionato dall'ordine provinciale.

Dopo un ventennio dall'inizio della diffusione di massa di internet la FNOPI ha preso una posizione formale, da tempo molto attiva verso i media che diffondono notizie false ora la sua attenzione è anche verso quegli infermieri che danneggiano l'immagine della professione.

Il motivo è che grazie alla capacità di penetrazione e di risonanza dei social anche il singolo può fare danni alla professione ed è importante dare una dimensione al problema.

mani lavoroLe politiche gestionali dedicate ai senior devono poter immaginare percorsi di riqualificazione in segna della tutela, innovazione e solidarietà.

I bancari, ad esempio, con il fondo per l’occupazione in sinergia con il fondo di solidarietà, si autofinanziano la staffetta generazionale, strumento previsto anche dal contratto nazionale dell’industria alimentare che prevede il sostegno economico agli over 55 che optano per il part-time, con l’obiettivo di creare nuove opportunità occupazionali per i lavoratori junior.

In un tempo in cui la società dava delle regole restrittive alle donne, ci sono state le infermiere, donne che senza sentire ragioni hanno studiato e sono diventate grandi infermiere e anche dirigenti.

Tra queste Dorothy Snell.

cardarelli wikipediaNapoli: l'atteso concorso per infermieri e OSS all'Ospedale Cardarelli di Napoli ha subito un blocco del sito web, e non è chiaro da quando sia offline.

 Come fare dato che adesso c'è solo una pagina bianca che riporta la scritta:

quiz concorsiL'università di Milano è fra le prime ad aver pubblicato le graduatorie dei partecipanti ai test delle professioni sanitarie.

Attraverso la pagina web dell'università con pochi passaggi è possibile vedere se si è ammessi alla laurea scelta.

Se non si vuole sfogliare le 180 pagine, a seconda della facoltà, si può scegliere la versione rapida.

uomo triste

Buongiorno, vi mando questa email come testimonianza della mia breve carriera.
Non è per tentare inutilmente di smuovere le acque, ma per condividere la mia esperienza con altri che probabilmente si sono trovati nelle mie condizioni e spero che venga pubblicata.
Mi chiamo Luca, vivo nel nord Italia e vi scrivo questa mail per esprimere le motivazioni per le quali ho deciso di lasciare la professione infermieristica.

team nurse24Le statistiche sono numeri che ogniuno può leggere e interpretare come vuole, ma quando ci sono certi Numeri con la N allora non ci sono dubbi.

Luglio 2018 vede Nurse24.it come il migliore giornale online con oltre 600.000 visitatori unici al mese, un successo dovuto ad un impegno costante nel tempo.

La storia di Nurse24.it inizia nel 2011.