Infermieri-Attivi è realizzato da infermieri che chi più, chi meno, raccontano, riflettono e approfondiscono argomenti dedicati alla professione e più in generale al mondo sanitario.

Il sito è pensato per dare un servizio ai lettori che cercano informazioni sul lavoro, la formazione e aspetti scientifici o tecnici. Un obiettivo ambizioso perchè lo si cerca di raggiungere non con il solito copia incolla di procedure, ma in molti casi proponendo di riconoscere una continuità fra il quotidiano e la documentazione.

La struttura e l'organizzazione del sito è molto semplice e l'utilizzo è aperto a tutti.

Premessa storica:

Infermieri-Attivi nasce nel 2005 con l'obiettivo di fare divulgazione infermieristica, data la complessità e la dinamicità della professione.

 

Nel 2009 viene resettato tutto per la turbolenza del forum, successivamente grazie anche all'aiuto dei moderatori il forum si è rivelato un ambiente di discussione importante dove gli infermieri presentano le loro problematiche in modo chiaro facendo una comunicazione aperta a tutti.

Nel 2015 il forum che prima era relegato a spalla del sito diventa indipendente e nasce www.foruminfermieri.it 

La crescita del sito è stata graduale, dalle migliaia di lettori mensili dei primi anni, ad oggi con oltre 100.000 lettori unici al mese ed oltre 1000.000 di lettori anno.

Oggì:

La struttura organizzativa del sito e forum è semplice, non c'è una redazione, nessuno dice ad altri cosa scrivere, chi scrive lo fa per piacere proprio ed ogni utente registrato ha la possibilità di scrivere in autonomia, siano essi articoli o post nel forum. In entrambi i casi c'è una moderazione da parte mia per valutare due punti, la netiquette e che non ci sia un uso commerciale.

Gli utenti registrati ad oggi 27 gennaio 2018 sono 17782 e a seconda dell'utilizzo dei servizi presenti sul sito si potrebbero suddividere in:

autori di articoli, per raccontare esperienze ed approfondimenti

autori di post del forum, per fare domande aperte utili a tutti o mettere un annuncio di mobilità o per vendere libri o altro,

utilizzatori delle sezioni riservate, come i quiz (LINK) o la sezione immagini (LINK).

infermieriattivi.it è gratuito in tutte le sue sezioni, nel settembre 2017 ho creato un sito dedicato ai Quiz online che ha un costo minimo di sottoscrizione, nel nuovo sito stiamo procedendo e solo per i quiz dei concorsi ed abbiamo oltre 80 quiz.

Il sito è in evoluzione,  cerca di avere sempre l'ultima tecnologia e sperimento grafiche o altro, questo è possibile grazie alla pubblicità (LINK).

In generale i principali servizi offerti sono:

AUTOPUBBLICAZIONE:

Gli articoli non devono avere finalità commerciali dirette, ma questo non toglie che l'autore di un libro possa presentare un argomento che gli sta a cuore e per approfondimenti rimandi al libro, o se docente di un corso ad un corso.

I post del forum, possono essere più diretti, discorsi brevi, domande semplici.

FORMAZIONE:

Cerchiamo e riproponiamo i corsi gratuiti che trovo o che vengono segnalati siano essi FAD o in aula.

CONCORSI:

Ce ne sono sempre meno, ma ci sono e cerco di offrire una segnalazione tempestiva.

TECNOLOGIE:

Le novità presenti ai congressi, oppure articoli scientifici.

IMMAGINI riservate agli iscritti

Niente di particolare, per adesso immagini di PICC recuperate in qualche blog, a breve la bacheca sarà ampliata.

Chi si iscrive non viene disturbato con newsletter o messaggi è necessario controllare le opzioni della newsletter.

Comunque se desideri seguire il sito non serve registrarsi ma puoi iscriverti alla newsletter o modificare l'iscrizione (LINK) oppure utilizzare i social:

Facebook Infermieri-Attivi

Fb Concorsi Infermieri

Fb Gruppo Infermieri-Attivi

Twitter

Gruppo linkedin

Pagina Linkedin

Google plus

Telegram Infermieri-Attivi

Telegram Concorsi Infermieri

RSS feed

 

Il titolare e responsabile sono io Ognibene Alice (LINK) dal 2016 gestisco il sito e i contatti per dare assistenza e seguire il marketing.

Nota storica, nel 2016 dopo 9 anni è stato separato definitivamente il forum storico ed è nato foruminfermieri.it la separazione è stata fatta per dare una maggiore visibilità alle discussioni.

Infermieri-Attivi è le persone che seguono il sito e per dare un servizio sempre migliore sono a disposizione.

 Alice

 

Pin It
Accedi per commentare