annuncio pubblicitario

Avviso per 40 posti infermiere terapia intensiva, Bolzano

Se desideri lavorare in un ambiente moderno e altamente tecnologico con la possibilità di spaziare in vari ambiti professionali e di sviluppare le proprie capacità, sia nel quotidiano della professione che nel lungo periodo. Invia la candidatura online... Leggi tutto l'annuncio

Infermieriattivi.it è realizzato da infermieri che raccontano, riflettono e approfondiscono argomenti dedicati alla professione infermierieristica e più in generale al mondo sanitario.

Il sito è pensato per dare un servizio ai lettori che cercano informazioni sul lavoro, la formazione, aspetti scientifici o tecnici e che vogliono entrare in contatto con altri colleghi.

L'obiettivo è ambizioso ed impegnativo anche se a prima vista molto semplice, proviamo ad implementare nuovi software per rendere più facile l'utilizzo del sito.

Premessa storica:

Infermieri-Attivi nasceva nel 2005  e ad oggi non è il primo sito o forum infermieristico ma è il più longevo. L'obiettivo di allora non è cambiato: fare divulgazione infermieristica e mettere in contatto i professionisti.

La crescita del sito è stata graduale, dalle migliaia di lettori mensili dei primi anni siamo arrivati ad oggi con una media che supera i 200.000 lettori unici al mese.

Nel 2016 ho iniziato a seguire il sito mantenendo la struttura organizzativa presente dalla sua fondazione, non c'è una redazione vera e propria, nessuno dice ad altri cosa scrivere, chi scrive lo fa per piacere proprio.  Ogni utente registrato ha la possibilità di proporre un articolo o chiedere l'attivazione di un account autore scrivendomi dal modulo contatti, (leggi anche, Pubblicare un articolo su Infermeiri-Attivi) mentre i post nel forum sono scritti immediatamente.

In entrambi i casi c'è una moderazione da parte mia per valutare due punti, la netiquette e che non ci sia un uso commerciale al di fuori degli spazi consentiti.

Gli utenti registrati si suddividono in:

autori di articoli, per raccontare esperienze ed approfondimenti

autori di post del forum, per fare domande aperte utili a tutti o mettere un annuncio di mobilità o per vendere libri o altro,

utenti registrati con accesso alle sezioni riservate, gli annunci di lavoro e annunci mobilità, alcuni quiz dei concorsi e il forum.

Tutto questo è gratis?

Infermieriattivi.it ha un costo come tutto il web, ma per il lettore l'accesso è gratuito perchè la sua realizzazione è resa possibile grazie alla pubblicità ma soprattutto grazie agli sponsor e agli inserzionisti degli annunci.

Il sito è ad accesso gratuito grazie anche ai lettori che si registrano e si iscrivono alla newsletter perchè danno un valore aggiunto a tutto infermieriattivi.it

Infermieriattivi.it non è solo sito web, gestisco anche alcune pagine social dove è possibile vedere le ultime pubblicazioni:

Facebook Infermieri-Attivi

Fb Concorsi Infermieri

Fb Gruppo Infermieri-Attivi

Twitter

Gruppo linkedin

Pagina Linkedin

Telegram Infermieri-Attivi

Telegram Concorsi Infermieri

RSS feed

Un segnale della bontà del lavoro svolto lo danno anche tutti i lettori che mi scrivono e che commentano gli articoli aiutandomi a migliorare sempre, grazie.

Accedi per commentare

pubblicità