Alta formazione

Alta formazione

  • Infermieristica Teatrale, aperte le iscrizioni

    infermieristica tetrale logoSono aperte le iscrizioni per la prossima Residenza di Infermieristica Teatrale che si svolgerà presso la Base Scout Santo Stefano di Melara, in provincia di Rovigo dal 22 al 25 marzo 2018.
    Quattro giorni di formazione, teatro e laboratori, accreditati per 25 professioni sanitarie.
    Iscrizioni entro il 25 febbraio 2018.
  • Sviluppo e innovazione nella cornice delle organizzazioni sanitarie

    innovazione sanitaLa sanità promuove un cambiamento culturale nell'intento di mobilitare l'intelligenza collettiva degli operatori che vi lavorano attraverso la loro formazione e qualificazione. Oggi bisogna essere più propositivi che mai e consapevoli nelle decisioni da prendere.

    Lo richiedono i nuovi input per il successo delle organizzazioni nel cui approcio non basta utilizzare le sole mani dell'operatore ma anche la sua mente. Ciò significa che l'intelligenza personale serve per il miglioramento e la produttività, cosi come l'esperienza dell'operatore.

    Queste proprietà devono andare oltre i ruoli e i modelli organizzativi gerarchici di un tempo.

     

  • Corso alta formazione, comunicazione empatica ed efficace in ambito sanitario

    logo uniboIl corso di alta formazione è realizzato dall'Università di Bologna in collaborazione con la fondazione Flaminia realizzano il corso di alta formazione in comunicazione empatica ed efficace in ambito sanitario ed educativo.

    Il Corso è accessibile a tutte le classi di laurea triennale e offre un percorso formativo che ha come obiettivo quello di:
    fornire specifiche competenze di comunicazione nelle relazioni interpersonali a quelle figure professionali che si rapportano, in ambito sanitario ed educativo con persone in difficoltà che necessitano di ascolto, empatia, comprensione e consapevolezza nell'affrontare situazioni di disagio e in circostanze di importanti scelte.