zoccoli infermieriLe caratteristiche principali degli zoccoli per infermieri come calzature anti infortunistiche sono poche, la più importante è quella di avere il laccetto posteriore, per evitare storte e stiramenti alla caviglia.

Gli zoccoli in ambito sanitario hanno avuto un ampia diffusione per il loro confort, e oggi in pochi utilizzano la classica scarpa bassa perchè quando capitano turni di 13 ore consecutive è difficile non aver male ai piedi.

Cercando zoccoli sanitari con Google si arriva ad un mucchio di risultati di siti ecommerce tanto che i siti dei produttori sono più impegnativi da trovare.

Amazon è il negozio online internazionale più importante in Italia.

Su Amazon basta cercare zoccoli sanitari in tutte le categorie e non si può sbagliare, c'è subito l'elenco dei prodotti giusti (LINK) ed immediatamente acquistabili.

Le più economiche in assoluto sono a 14.90 e 17.90 della SIILI Safety, però non hanno il cinturino e se il prezzo è competitivo per calzature che possano essere cambiate anche più volte all'anno le recensioni sono poche e contrastanti, inoltre è necessario aggiungere le spese di spedizione.

zoccoli sanitari economici siily

 

Poi i prezzi salgono ed anche le caratteristiche estetiche e tecnologiche, gli zoccoli Wock  hanno diversi modelli su Amazon, Clog, Nube, Everlite, il sito del produttore con tutte le caratteristiche è wock.it.

I prezzi variano da 35 euro a salire a seconda del modello e del numero (LINK).

zoccoli infermieri wock

La fascia di prezzo di circa 35 euro include le Crocs, anche se specializzati nel settore calzature non sanitarie e per bambini hanno diversi modelli interessanti.

Note per essere superleggere, il catalogo dei prodotti su amazon (LINK) è completo e si deve sfogliare fra le scarpe di casa e quelle da lavoro, il sito crogsitalia è molto più completo.

zoccoli crocs infermieri

Un classico che mi sembra in giro da oltre un ventennio è il classico Zoccolo Dr.Scholl'S  che su Amazon varia da 45 a 55 euro spedizione compresa, a seconda del numero.

 

Oggi la linea classica si è aggiornata con i nuovi modelli ultraleggeri in EVA, foto sotto.

clog evo scholl leggeri

Gli zoccoli più duraturi sono sempre stati quelli in pelle, legno e gomma i cui prezzi una volta erano molto più alti ma adesso non si discostano molto dagli zoccoli in gomma di fascia alta a partire da 49.90 per gli Buxa Zoccoli in Pelle (LINK) fino a 65 euro per i Dr.Scholl's in pelle.

Gli zoccoli in gomma dura hanno fra le caratteristiche più importanti che sono autoclavabili, quelli leggeri in EVA sono confortevoli ma solo lavabili e disinfettabili.

mentre quelli in più materiali e in pelle sono lavabili come indicato dal produttore.

 

 

Ampliando la ricerca su google immagini zoccoli infermieri, non ci sono molte novità, il format degli ultimi anni si ripete, sono cambiati i colori, per un pubblico sempre più esigente per soddisfare i propri gusti:

Gli zoccoli in legno Dr. Scholl's (LINK)

 zoccoli

La calzuro non fa solo zoccoli in gomma dura ma anche in EVA (LINK).

zoccoli calzuro light

 

Zoccoli oxypass in EVA (LINK) leggeri

zoccoli infermieri

Molto interessante la scelta di trasformare gli zoccoli sanitari in zoccoli chiusi, rendendo inutile il laccetto e trasformando la calzatura tradizionale in qualcosa di simile ad un zoccolo/mocassino.

Il modello Oxypass chiuso è confortevole.

 

 

zoccoli sanitari EVA oxypas

 

La molla forse non è una tecnologia nuova ma applicata al tacco degli zoccoli per infermieri è una novità che credo sia uscita da pochi anni.

zoccoli infermieri baldo

Di modelli ce ne sono molti anche come calzature estive defaticanti le trovi sul sito baldoitaly.it

Sfogliando i prodotti Amazon andando avanti ci sono gli zoccoli Shenda ma forse sono nella categoria per errore dato che di zoccoli non ci vedo nulla. 

 

Molte le marche di zoccoli sanitari ma i modelli di zoccoli per infermieri sono pochi e principalmente fatti con 3 materiali:

-gomma autoclavabile, adatti alle sale operatorie,

-EVA ultraleggero, confortevole, 

-legno e pelle o simil pelle, elganti ma impegnativi.

Un aspetto curioso, ci sono produttori che partono dal modello di zoccoli per sanitari e con delle caratteristiche performanti realizzano una varietà di zoccoli per il grande pubblico e cosa dire per i colori degli zoccoli che verranno  se non un... Wow.

reposa banner 3

 

 

Log in to comment