FAD ECM gratuiti chiusi

FAD ECM gratuiti chiusi

I corsi FAD accreditati ECM sono sempre più numerosi, un contributo importante alla formazione è dato dai corsi FAD ECM gratis.

Il fatto di essere corsi gratuiti non inficia sulla qualità, dato che essendo sponsorizzati il committente ci mette la sua faccia e pretende un prodotto di qualità che lo rappresenti e non superficiale.

La nuova sezione di corsi FAD 2017 è al LINK

 

Torna alla lista tags e scorri per trovare quello che preferisci.

  • disfagia

     

     

     

     

     

     

     

    Tra i corsi ecm a distanza per infermieri disponibili vogliamo dare particolare risalto al corso ecm gratuito sulla Disfagia edito dalla Dr.ssa Michelini, Dr.ssa Rovera, Dr. Perrotta e dal Dr. Spesso e pubblicato sulla piattaforma Fad IkosEcm.it con il conseguimento di 10 crediti ecm. 

  • qualita sanita ebookL'ebook dal titolo "La Qualità in Sanità: certificazione ISO 9001 e miglioramento continuo" è accreditato come corso FAD da ebookecm.it.

    La sanità di oggi eroga prestazioni più o meno complesse in sistemi complessi all'interno di essi l'infermiere è un elemento portante con ruolo e posizione ben definite. L'ebook ci spiega come l'implementazione delle norme ISO 9001 sia un determinante nell'erogazione di un buon servizio.

  • roadmapanestesiaIl 13 corso della serie roadmap in anestesia sarà online fino al 31 dicembre 2016, realizzato grazie al contributo incondizionato di MSD il 13 capitolo della serie di corsi fad tratta il ruolo dell'innovazione in sanità.

    Il corso FAD ha due modalità di registrazione una per chi non si è mai registrato e una per chi è già registrato per i primi corsi...

  • AnatomiaI corsi FAD gratuiti per infermieri di solito si fanno con FADINMED, ma chi ha fatto i corsi negli anni scorsi non ha modo di rifare i crediti. Cercando online sono rimasti pochi cordi FAD ECM gratuiti, ne ho trovati 3 ancora attivi per un totale di 19 crediti ECM. Essendo corsi sponsorizzati hanno un numero di posti limitati e probabilmente fra oggi e domani potrebbero essere tutti al completo, iscrivetevi solo se servono i crediti.

  • Ebookecm.it offre a tutti gli utenti di infermieriattivi.it uno sconto dal 5% al 10% sulla Formazione ECM. Su tutti i corsi acquistati entro il 31/12/2016: codice convenzione sconto PS2516IA.

    Iscrivendosi a www.ebookecm.it sarà possibile sperimentare gli ebook come modalità formativa, magari attraverso l’ebook gratuito, da 5 crediti ECM , "Introduzione al counselling sistemico nelle professioni sanitarie": quasi 7.000 infermieri lo hanno già letto con soddisfazione.
  • edukarea logoIl corso FAD dal titolo "Corso per promotori della salute-livello1" eroga 7,5 crediti ECM e scade il 21 dicembre 2016.

    Per registrarsi il procedimento è semplicissimo e dopo si inserisce il codice di attivazione del corso ed è fatta, hanno una procedura semplicissima.

  • capricardioIl Capri Cardiovascular Conference 2.0 è online come corso FAD ECM gratuito ed eroga 7 crediti ECM, è online dal 16 maggio e sarà disponibile fino al 30 novembre.

    Il corso è ccreditato ECM per un numero massimo di iscritti che è di 2000.

  • opbg logoE' attivo da oggi il corso FAD ECM gratuito dal titolo "Temi di Genetica Medica" che eroga 8 crediti ECM. Realizzato dall'ospedale pediatrico Bambino Gesù e l'Accademia Nazionale di Medicina il corso inizia con la storia della genetica fino alle ultime novità.

    Un corso realizzato tramite videolezioni ma è possibile scaricare le slide in pdf.

  • fadinmed 2015FadInMed è il primo provider ECM per l'aggiornamento degli infermieri ed ha tre corsi online nuovi, "Gestione della mobilizzazione del paziente in ospedale: problemi e soluzioni pratiche" e "La gestione dell'incontinenza urinaria e fecale", entrambi i corsi da 5 crediti ECM e La sedazione terminale/palliativa: aspetti clinici ed etici" 5 crediti, corsi tutti interessanti.

  • Il corso FAD ECM gratuito per infermieri dal titolo "SM E WEB: CRITICITА E OPPORTUNITА. IL PROCESSO DECISIONALE TRA RESPONSABILITА DEL CURANTE DIGITALIZZATO E ASPETTATIVE DEL PAZIENTE INTERNAUTA" sarà attivo fino al 31 dicembre 2016.

    Gli ultimi corsi FAD gratuiti sono accreditati fino alla fine del 2016 forse perchè il triennio scade e dopo forse cambieranno qualcosa... non so.

  • Il corso FAD Lombalgia e Lombosciatalgia eroga 10 crediti ECM ed è realizzato ed erogato dal provider ECM My Meeting ed era gratuito grazie al contributo incondizionato di diversi sponsor.

    Il corso non è più gratuito dal 22 ottobre perchè ci siamo registrati in molti, adesso c'è online la versione a pagamento con un costo di 30 euro.

    Il corso FAD si presenta con un video nella prima lezione e slide con audio nelle successive, la registrazione è semplice, ma alcuni consigli.

  • Il corso FAD ECM è accreditato per infermieri e infermieri pediatrici e consente di acquisire comodamente da casa propria 8 crediti ECM.

    Forse il tema potrebbe sembrare di non molto infermieristico perchè più teorico che tecnico, ma è una caratteristica della FAD l'insegnamento della parte teorica, dato che vedere solo un video o leggere la descrizione di una tecnica perfortuna per adesso non la si chiama ancora pratica.

  • roadmap anestesiaIl corso dal titolo "Monitoraggio in anestesia: diversi ambiti, diverse esigenze, diverse tecnologie" è uno dei corsi più belli che sono online adesso e sarà attivo fino al 31 dicembre 2016. Eroga 4 crediti ECM pochi per un tema specialistico.

  • logo AIRIL corso FAD ECM gratuito, accreditoato per infermieri e infermieri pediatrici sarà attivo ancora per meno di 4 mesi.

    La mail si avviso che abbiamo ricevuto come iscritti al corso "Hot topic in reumatologia" ci ricorda che il corso scade il 30 giugno.

  • Introduzione al Counselling Sistemico nelle Professioni SanitarieIl corso FAD dal titolo "INTRODUZIONE AL COUNSELLING SISTEMICO NELLE PROFESSIONI SANITARIE" è proposto da ebookecm.it, eroga 5 crediti ECM ed è fruibile fino al 31/12/2016. Accreditato per tutte le professioni sanitarie.

    Per avere il corso sono necessari pochi passaggi...

  • I corsi FAD gratuiti sono accreditati per la nostra professione, l'accesso è gratuito grazie al contributo incondizionato dello sponsor.

    Si accede dopo la registrazione dal sito web che forse è il passaggio più impegnativo...

  • fadinmed 2015Erogato da FADINMED il corso dal titolo "gestione delle linee venose" è gratuito ed accessibile per tutti gli infermieri fino al 31 dicembre 2016.

    Il corso è gratuito perchè finanziato dal Federazione nazionale IPASVI.

  • fadinmed 2015Dal 31 gennaio come comunicato dalla newsletter di FADINMED saranno riattivati i corsi fad gratuiti per gli infermieri. Dalla piattaforma FAD potrebbe essere possibile acquisire fino a 44 crediti ECM.

    I 5 corsi FAD affrontano tematiche già viste e argomenti nuovi come la sedazione terminale/palliativa...

  • ARTSANAIl corso FAD "Prevenzione delle punture accidentali e rischio biologico" è stato attivato il 16 dicembre 2015 e sarà aperto fino al 15 dicembre 2016.

    Il problema delle punture accidentali è ancora aperto, questo corso FAD è stato presentato e visto l'interesse riaccreditato e riproposto gratuitamente grazie al contributo di ARTSANA.

    Sempre sul sito di FADSANA sono attivi altri corsi FAD gratuiti, fra questi...

  • Il corso FAD dal titolo "Supportive Care - Educational Resource" affronta un tema importante per la qualità della vita del paziente oncologico la CINV.

    Il corso è attivo fino al 5 settembre 2016 ed è disponibile per i primi 3000 iscritti.