normativa

normativa

  • Riferimenti normativi delle autocertificazioni di bandi e avvisi pubblici

    Oggi molti concorsi utilizzano i form online per l'invio delle domande, questi form seguono procedure assistite e sono di grande aiuto per fare una domanda corretta e completa, non possiamo dimenticare che fanno riferimento alle normative per l'invio cartaceo, ancora molto in uso, comprendere quelle norme aiuta molto per l'invio di qualsiasi domanda per un concorso o avviso pubblico.

    L'invio deve essere effettuato nei termini previsti dal bando, prevede sempre almeno 3 documenti, la domanda, il curriculum e l'autocertificazione, NON si può autocertificare tutto con il curriculum.

    Partendo da un pezzo di un bando della Lombardia, inserisco le normative in corsivo così da comprendere meglio quanto poi troverete scritto in tutti i bandi, è possibile scaricare il pdf dell'articolo (LINK).

  • Pubblicità sanitaria degli infermieri liberi professionisti, non è ora di cambiare?

    Il detto "la pubblicità è l'anima del commercio" può essere l'incipit per riflessioni semplici, che proprio perchè semplici si trovano in profonda discrepanza con la situazione degli infermieri liberi professionisti.

    La pubblicità è l'anima del commercio, senza pubblicità il commercio perde e la nostra società esiste grazie al commercio e gli infermieri che fanno?

  • Effetti dei turni di 12 ore, una revisione narrativa

    Nell'ultimo numero della rivista "L'infermiere" il n.3 2016 è stato pubblicato uno studio sugli effetti dei turni di 12 ore. Lo studio è una revisione narrativa, non so se qualche azienda sanitaria italiana autorizzerebbe una ricerca del genere. I risultati dello studio del collega Diamante Iavarone riporta dei risultati interessanti per quanto siano allarmanti.