professioni sanitarie

professioni sanitarie

  • studentiLe professioni sanitarie sono fra i corsi di laurea ad accesso programmato, l'iscrizione deve essere effettuata dal 13 luglio al 21 agosto 2018 ore 13.00, successivamente la prova di ammissione si svolgerà il 12 settembre 2018.

    Tante le università disponibili, rinomate o meno, quale scegliere è una priorità motivazionale, ma c'è tempo, mentre il tempo per preparasi al test d'ammissione sta scadendo, settembre si avvicina e ci si deve rimboccare le maniche.

  •  Il DM 739/1994 è un punto di svolta nella professione infermieristica, l'infermiere responsabile dell'assistenza generale infermieristica.

    Questo articolo è presente in numerose domande nei concorsi per infermieri, a volte nel testo che nelle risposte.

  • Il test d'ammissione ai corsi di laurea universitari delle professioni sanitarie è il primo ostacolo da superare per poter scegliere la professione del proprio futuro.

    Il test comprende 60 domande con 5 opzioni di risposte e 100 minuti di tempo per completarlo, solo la struttura lo rende un quiz non semplice, a questo si aggiunge che le risposte corrette valgono 1,5 punti, quelle sbagliate vengono penalizzate con -0,4 punti e quelle non date 0.

    Come prepararsi per il test? L'importante è avere le conoscenze di base ma soprattutto fare tanto esercizio per avere la massima efficienza. 

  • santorsolabolognaIl policlinico Sant Orsola di Bologna ha indetto un bando di stabilizzazione per soli titoli per cps infermiere, cps Ostetrica, OSS ecc. l'avviso per un contratto a tempo indeterminato è riservato a tutti coloro che negli ultimi 8 anni hanno lavorato per almeno 3 anni.

    I servizi utili da conteggiare ricomprendono tutti i rapporti di lavoro, a tempo determinato anche se prestati con diverse tipologie di contratto flessibile quale ad es. la collaborazione coordinata e continuativa cd. Co.co.co, contratto libero professionale, purché relative ad attività svolte o riconducibili al medesimo profilo professionale.

    La domanda deve essere presentata entro il 19 marzo 2018.

  • professioni sanitarie testIl MIUR ha pubblicato la data ufficiale per il test di ammissione alle professioni sanitarie.

    Il test consente l'accesso ai numerosi corsi di laurea delle professioni sanitarie, infermieristica, ostetricia, fisioterapia, dietista ecc.. I corsi di laurea sono attivati dalla scuola di medicina e chirurgia ed è necessario verificare se nell'università scelta è attivo il corso di interesse.

    La data del test di ammissione è il 12 settembre 2018...