ebook

  • team nurse24Le statistiche sono numeri che ogniuno può leggere e interpretare come vuole, ma quando ci sono certi Numeri con la N allora non ci sono dubbi.

    Luglio 2018 vede Nurse24.it come il migliore giornale online con oltre 600.000 visitatori unici al mese, un successo dovuto ad un impegno costante nel tempo.

    La storia di Nurse24.it inizia nel 2011.

  • fad gratis burnoutEbookEcm provider dedicato alla FAD per le professioni sanitarie ha realizzato un altro corso FAD gratuito che eroga 5 crediti ECM. Sul sito EbookECM sono disponibili decine di corsi FAd ad un costo variabile.

    Il corso FAD è un documento scaricabile e dopo è necessario fare i test per acquisire i crediti ECM, il titolo "Stress e burnout nelle professioni sanitarie: un'introduzione" ci da un informazione chiara sull'obiettivo del corso, per avere il corso i passaggi sono semplici.

  • Salute identita religiosaIl 6 giugno 2017 è stato presentato l'ebook dal titolo "Salute e identità religiose, Per un approccio multiculturale nell’assistenza alla persona" il libro è la conclusione o il proseguo di una serie di corsi che la regione Lombardia a realizzato.

    Il libro entra nel cuore del multiculturale, perchè se ci possono essere differenze di cultura fra un italiano e uno svedese, le differenze si accentuano quando sono religiose.

  • legge responsabilita linee guida

    La legge n.24 dell'8 marzo 2017, dal titolo "Disposizioni in materia di sicurezza delle cure e della persona assistita, nonche' in materia di responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie", nota come legge Gelli è entrata in vigore il 1 aprile.

    Questa legge ha già fatto la prima vittima e sono le linee guida italiane che sono subito state messe sotto osservazione dall'Istituto Superiore di Sanità (ISS).

    Le linee guida in Italia diventano una cosa seria e questo per alcuni articoli presenti nella legge che sono:

  • qualita sanita ebookL'ebook dal titolo "La Qualità in Sanità: certificazione ISO 9001 e miglioramento continuo" è accreditato come corso FAD da ebookecm.it.

    La sanità di oggi eroga prestazioni più o meno complesse in sistemi complessi all'interno di essi l'infermiere è un elemento portante con ruolo e posizione ben definite. L'ebook ci spiega come l'implementazione delle norme ISO 9001 sia un determinante nell'erogazione di un buon servizio.

  • Ebookecm.it offre a tutti gli utenti di infermieriattivi.it uno sconto dal 5% al 10% sulla Formazione ECM. Su tutti i corsi acquistati entro il 31/12/2016: codice convenzione sconto PS2516IA.

    Iscrivendosi a www.ebookecm.it sarà possibile sperimentare gli ebook come modalità formativa, magari attraverso l’ebook gratuito, da 5 crediti ECM , "Introduzione al counselling sistemico nelle professioni sanitarie": quasi 7.000 infermieri lo hanno già letto con soddisfazione.
  • monitorPubblicato a cura di Agenas il numero monografico di Monitor dal titolo “Marcatori circolanti in oncologia, guida all’uso clinico appropriato". 

    La pubblicazione di ben 180 pagine presenta i marcatori specifici delle malattie tumorali più frequenti e i markers specifici con i riferimenti bibliografici.

  • progetto medicinaTanti colleghi chiedono dove posso studiare senza spendere molto, la soluzione è cercare libri e documenti online, ce ne sono molti lo so, ve ne segnalo alcuni, lo so non è lecito ed infatti non li trovate su infermieriattivi.it. 

    Quindi come fare per cercare il Craven, il Brunner il Carpenito ecc.. quei tomi sono usati nelle università e recuperarli online è semplice.

  • Introduzione al Counselling Sistemico nelle Professioni SanitarieIl corso FAD dal titolo "INTRODUZIONE AL COUNSELLING SISTEMICO NELLE PROFESSIONI SANITARIE" è proposto da ebookecm.it, eroga 5 crediti ECM ed è fruibile fino al 31/12/2016. Accreditato per tutte le professioni sanitarie.

    Per avere il corso sono necessari pochi passaggi...

  • zadigZadig è stato fra i primi editori scientifici a fare formazione a distanza aperta a tutti, raggiungendo nel 2010 con il progetto ECCE, ben 158.000 utenti.

    Oggi propone una collana di volumi con approfondimenti mirati...

  • Il libro in formato elettronico essenzialmente non è altro che un file pdf ben curato e impaginato così che rassomiglia ad un libro cartaceo ci sono diversi formati elettronici ma tutti sotto il nome di ebook.

    Cercando online ci sono molti ebook infermieristici, quindi direi che il natale 2012 è l'anno dei libri di infermieristica in formato elettronico...