Rivista JBP: due articoli interessanti

Pin It

2022 journal biomedical practitioners

Il JBP è il Journal of Biomedical Practitioner, un periodico realizzato da e per le professioni biomediche e le pubblicazioni sono tutte di carattere tecnico - scientifico - professionale. La rivista è open access e gratuita.

L'ultimo numero è stato pubblicato online pochi giorni fa, il 30 dicembre 2022 e fra questi ci sono due articoli di aggiornamento molto interessanti.

L'ultimo numero del JBP lo trovi al link https://www.ojs.unito.it/index.php/jbp/index e di questi mi hanno colpito due articoli molto diversi fra loro.

Il primo articolo è "Studio esplorativo per l’identificazione di un modello decisionale e implementativo per l’adozione di tecnologie emergenti in sanità" di Madian Davide Colosio.

L'articolo affronta il tema delle tecnologie emergenti e i problemi emergenti dalla loro implementazione in sanità.

Il secondo articolo che ti invito a leggere è la "Tracciabilità in anatomia patologica – raccomandazioni e buone pratiche" di Roberto Virgili, Andrea Onetti Muda. 

L'articolo affronta le lacune delle linee guida https://www.siapec.it che non codificano una metodologia rigorosa per le aziende di software che ne gestiscono la tracciabilità.

Per questo con una metodica Lean Six-Sigma ridisegnano il percorso.

JBP è una rivista liberamente accessibile che favorisce la divulgazione scientifica.