tesi infermieri

tesi infermieri

Materiali, metodi, storie e strumenti per le tesi.

 

Torna alla lista tags e scorri per trovare quello che preferisci.

  • Questionario Assistenza Domiciliare al bambino con disabilità multipla

    Salve, sono una laureanda in Infermieristica Pediatrica, sto scrivendo una tesi sulla disabilità in età pediatrica e sull'assistenza centrata sulla famiglia.

    Per fare ciò ho elaborato un questionario per infermieri che svolgono assistenza domiciliare a bambini con grave disabilità.

    Se qualcuno di voi potesse compilare e condividere il link ve ne sarei molto grata.  

  • Questionario sull'assistenza culturalmente competente

    Salve, sono Imma, studentessa del Corso di Laurea in Infermieristica. Per l’elaborazione della tesi di laurea vorrei presentare i risultati di un’indagine per la valutazione della competenza culturale dell’infermiere, tramite la scala della competenza culturale (CCA). Il questionario che vi sottopongo, è un questionario di poche domande, che pone il Professionista a comprendere le proprie competenze nell’assistenza a persone straniere,

  • Questionario - PET THERAPY : la percezione degli infermieri

    Salve, sono una studentessa di infermieristica, sto scrivendo una tesi sulla pet therapy ed è molto importante ai fini del mio lavoro diffondere un questionario riguardo la percezione che gli infermieri hanno di questa pratica, potete condividere il link del questionario?

    Grazie :)

  • [tesi psichiatria] Lo stigma

    La tesi che andrò a trattare riguarda un campo sanitario spesso sottovalutato e poco conosciuto, oggetto di nozioni qualunquistiche e svariati pregiudizi sia in generale da parte della società, sia nello specifico dagli operatori sanitari, ossia la Psichiatria.

    Tratto dalla Tesi di Valentina Gieco, relatore Dott.ssa Federica Marini e Dott.ssa Emma Giannelli.

    Capitolo 1. In questo capitolo si procederà all’inquadramento del problema attraverso la definizione e descrizione dei vari tipi di stigma e delle conseguenze dello stesso sulla vita delle persone affette da patologie psichiatriche.

  • Questionario Tesi Infermieristica Sulla Prevenzione e Gestione Dello Stravaso Di Farmaci Antiblastici.

    Salve, sono una studentessa di infermieristica del terzo anno.

    L'argomento della mia tesi riguarda la prevenzione e la gestione infermieristica dello stravaso dei chemioterapici.

    Il questionario è rivolto a chi lavora nel DH oncologico o  in particolare a chi ha familiarità con la somministrazione della chemioterapia. 

  • Questionario tesi, personale sanitario ospedaliero e pazienti lesbiche, gay, bisessuali e transessuali

    Salve sono una studentessa al terzo anno di infermieristica e sto facendo una ricerca su come migliorare l'assistenza al paziente con disforia di genere (transgender) , sia dal punto di vista psicologico , comunicativo sia dal punto di vista terapeutico attraverso l'utilizzo di terapia ormonale e quant'altro .

    Naturalmente oltre la ricerca sulle banche dati volevo una fotografia istantanea del punto di vista degli infermieri, potreste aiutarmi  cliccando su questo link con il quale accederete al questionario che ho formulato .  

  • Questionario per tesi sul burnout

    Salve a tutti, sono una studetessa di infermieristica giunta alla fine del suo percorso di studi.

    Vi chiedo la cortesia di compilare questo questionario, per me  indispensabile ai fini della realizzazione della mia tesi.

    Vi ringrazio in anticipo.

  • Questionario per Tesi: EBN e pratica clinica infermieristica

    Salve, sono uno studente di infermieristica al 3 anno e prossimo alla laurea.

    Nell'elaborazione della mia tesi di Laurea sto conducendo un'indagine conoscitiva sull'utilizzo delle evidenze scientifiche nella pratica clinica infermieristica. Le motivazioni che mi hanno portato ad elaborare una tesi su questo argomento sono legate al tirocinio previsto nel mio piano di studi, che mi ha permesso di osservare molto da vicino i comportamenti degli infermieri e di valutare sulla bilancia il peso delle loro esperienze e delle loro conoscenze.

  • Questionario tesi Mutilazioni genitali femminili

    quizSalve, sono una studentessa del 3 anno in infermieristica.

    Vi chiedo gentilmente di usare due minuti del vostro tempo per compilare il questionario per la mia tesi di laurea.

    É un'indagine conoscitiva sulle conoscenze, contatto e assistenza delle donne che hanno subito una mutilazione genitale femminile.

  • Premio tesi di laurea 2016/2017 organizzato da CNAI Toscana

    CONCORSO RISERVATO AGLI STUDENTI INFERMIERI LAUREATI NELL’ A.A. 2015-2016 NEI CORSI DI LAUREA TRIENNALE DELLA REGIONE TOSCANA

    Firenze, 30 maggio 2017

    Il Nucleo Associativo Infermiere/i di Firenze membro della Consociazione Nazionale Associazioni Infermiere/i indice un concorso riservato ai laureati in Infermieristica (laurea triennale) dell’anno accademico 2015/2016.

    Lo scopo del concorso è valorizzare le tesi che normalmente non trovano spazio fuori dal contesto accademico, riconoscendo il valore aggiunto che queste apportano alla professione infermieristica.

  • Progetto di Educazione Continua Infermieristica. Quanto ti formi?

    quizGentile collega,  stiamo conducendo uno studio per una tesi di laurea magistrale sulla formazione continua infermiristica post titolo di base.

    Il questionario sottoposto, infatti, mira ad indagare le abitudini formative dei professionisti sanitari infermieri occupati nell'area dell'emergenza-urgenza. L' aspetto centrale, vuole studiare quale tipologia di apprendimento viene considerata la più adeguata.

  • [Tesi] Progetto di educazione sanitaria: l'infermiere e la prevenzione dalle malattie da sostanze tossiche

    L’ambiente è uno dei determinanti fondamentali dello stato di salute della popolazione umana, esso è sempre stato particolarmente importante ma oggi ancora maggiormente rispetto al passato a causa delle elevate concentrazioni di attività antropiche.

    Negli agglomerati urbani infatti, la popolazione è esposta, insieme ad altri organismi animali e vegetali, a miscele di agenti fisici e chimici potenzialmente dannosi per la salute. Evidenze crescenti mostrano che all’esposizione a inquinanti tossici presenti nell’ambiente di vita si possono attribuire quote non trascurabili della morbosità e mortalità per neoplasie, malattie cardiovascolari e respiratorie.

    Di seguito riporto il capitolo 3 della Tesi di laurea di Carmela Mele e relatori dott. Massimo Esposito e dott.Giacomo Pirozzi, che ringrazio per la condivione su Infermieri-Attivi..

    Cap.3 La medicina d’iniziativa e il Nursing

  • [tesi psichiatria] La malattia mentale

    Capitolo 2.

    La malattia mentale, in questo capitolo inquadreremo il problema della malattia mentale, accennando alcuni disturbi psichici e facendo riferimento al quadro normativo prima della legge 180/1978.

    Tratto dalla Tesi di Valentina Gieco, relatore Dott.ssa Federica Marini e Dott.ssa Emma Giannelli.

  • Questionario a scopo di ricerca per Tesi di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica

    Buongiorno,

    sono Giulia Bernardinello e sto raccogliendo dati per la mia tesi di laurea magistrale in psicologia clinica presso l'Università di Bologna.

    La tesi vuole indagare il benessere psicologico degli operatori sanitari in relazione allo stress lavorativo.

    Chiedo cortesemente un aiuto alla raccolta dati semplicemente pubblicando sul vostro sito il link a un questionario da compilare online.

  • Indagine: Ipodermoclisi, soluzione per l'idratazione?

    quizBuonasera, sono una studentessa di infermieristica del terzo anno e sto lavorando alla tesi: "ipodermoclisi soluzione per l'idratazione? indagine tra gli infermieri".

    Per lo sviluppo della mia tesi ho creato un sondaggio rivolto al personale infermieristico per comprendere le conoscenze e i pareri sull'uso dell'ipodermoclisi per il trattamento della disidratazione nel paziente anziano.

  • Questionario Tesi di Laurea

    quizSalve, sono una studentessa laureanda in Infermieristica alla Sapienza.

    Sto facendo uno studio per indagare sulle conoscenze degli infermieri nel campo della Disforia di genere e l'assistenza nel campo del Transessualismo.

    Il questionario è assolutamente anonimo, senza riferimento a nessun Reparto.

  • Questionario Burnout

    Il termine Burnout si può tradurre dall'inglese con “bruciato”, “scoppiato”, “esaurito ed è definito come una sindrome di esaurimento emotivo, di depersonalizzazione e derealizzazione personale, che può manifestarsi in tutte quelle professioni con implicazioni relazionali molto accentuat.

    Negli infermieri risultano livelli più elevati di burnout, rispetto ad altri professionisti della salute, correlati al contatto diretto prolungato, con rischio di coinvolgimento emotivo, e a bassi livelli di soddisfazione sul lavoro (Engelbrecht et al., 2008; Chopra et al., 2004).  Gli effetti di questo bruciarsi interiore hanno effetti sia sul paziente che sull'operatore, portando ad un esaurimento emozionale che si associa con un esaurimento di tipo fisico.

  • Tesi infermieristica sulla " Clownterapia":strumento nella relazione d'aiuto al paziente pediatrico

    Salve a tutti

    Sono una laureanda in scienze infermieristiche a tor vergata e sto lavorando su una tesi sperimentale sulla clown terapia nella relazione d'aiuto al paziente pediatrico.

    Vi chiedo una mano. Potreste compilare il mio questionario online? E' molto rapido e richiede poco tempo.

  • Il suicidio del paziente in psichiatria: reazioni ed emozioni dell'infermiere

    Gentile collega, sono un infermiere laureando presso l’ Università di Roma Tor Vergata.  

    Le chiedo gentilmente 1 minuto del suo tempo per compilare un questionario al fine di valutare le reazioni e le emozioni vissute dall'infermiere in relazione ad un evento tragico come il suicidio di un paziente in ambiente intra/extra ospedaliero.

    Utilizzerò i dati ottenuti per realizzare una ricerca quali/quantitativa che includerò nella mia tesi sperimentale dal titolo: “IL SUICIDIO DEL PAZIENTE IN PSICHIATRIA: REAZIONI ED EMOZIONI DELL'INFERMIERE”.

  • Questionario tesi master in area critica

    quizCiao colleghi, vorrei chiedervi se gentilmente potreste darmi una mano per la tesi compilando questo questionario:

    https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdZUrXZk4yEU0y1wpcja8T4DcfwcPuq-dXuUYZodr0F8z5zjg/viewform#responses

    Il titolo della mia tesi sarà: