turno notturno

turno notturno

  • aranL'ARAN e le organizzazioni sindacali hanno firmato l'ipotesi di contratto che interessa oltre 540.000 dipendenti del comparto sanità,  non hanno firmato Nursind, Nursing UP e altri sindacati. Gli aumenti sono variabili, ma per un contratto fermo da oltre 8 anni introduce si degli aspetti nuovi ed entra di fatto nel XXIº secolo, ma economicamente ci si aspettava di più, dato che per recuperare l'inflazione dal 2009, sarebbe dovuto aumentare dell'11%..

    Novità e semplificazioni nella nuova bozza, del tipo: chi è il lavoratore notturno, semplice, introduce le ferie e i riposi solidali, le 150 ore anche per chi è a tempo determinato, in caso di violenza e altro...

  • Che tipo di infermiere sei di notte? Hai notato delle differenze in te o nei colleghi fra il turno di giorno e quello di notte?

    Differenze che ci sono perchè anche se le mura sono le stesse l'ambiente di notte cambia e quello che facciamo di giorno di notte ha un altro peso.

  • L'affermazione è di uno studio pubblicato nel gennaio 2014 sull'American Journal of Critical Care, lo studio ha un disegno descrittivo ma prende un campione casuale di infermieri di Area Critica amerciani.

    Leggendo poi un articolo ne colleghi altri e si nota che hanno una diffusione di turni da 12-13 ore per 3 giorni e poi riposo, ma gli effetti sono devastanti...

  • infermieri smonto notteLa maggioranza degli infermieri lavora su turni, questo è indispensabile per coprire l'assistenza nelle 24 ore, le leggende popolari vedono il turno di notte come un vantaggio, un occasione per avere un lavoro che da molto tempo libero.

    Lavorare di notte invece è impegnativo e quelli che sembrano pregi potrebbero non essere tali.