film

film

  • Il film è una storia fra due creature che si riconoscono e si innamorano,  nel complesso potrebbe essere un drammatico romantico con un tocco leggero di sesso. 

    La storia di un amore fra due creature dall'aspetto molto diverso, un amore che cresce fino a riconoscersi, ma come in ogni bella storia non può mancare il male, il cattivo, un personaggio rappresentato magistralmente.

  • 50 anni di matrimonio non si festeggiano tutti i giorni e decidono di radunare tutta la famiglia, figli vicini che si occupano dell'impresa di famiglia e figli lontani che viaggiano per il mondo. Ma anche chi ha malattie importanti come l'Alzheimer e rancori mai sopiti.

    Il film parte con un momento lieto le nozze d'oro celebrate nella chiesetta dell'isola, ma poi arriva la burrasca il traghetto non arriva e c'è una sosta obbligata, i sorrisi forzati di una giornata reggeranno oltre?

  •  

    Un reparto autogestito dagli infermieri con degli obiettivi dichiarati che vogliono il bene e l'interesse dei propri assistiti, un idea strampalata?

    Un reparto senza coordinatore, dove gli infermieri si prendono le loro responsabilità, non infermieri che sanno solo cosa non devono fare, ma infermieri che agiscono con consapevolezza nell'interesse del loro assistito.
    E' stato realizzato a Roma.

  • film Sherlock HolmesCome immaginare un film su Sherlock Holmes, mi aspetterei di trovare azione intrighi avventura, attese dettate dai film precedenti ma questo non è come gli altri film su Holmes.

    Più che un giallo lo definirei quasi un film drammatico e risulta un film impegnativo perchè analizza la vita in uno dei due momenti più importanti.... sul finire.

  • belli di papaIl film affronta diversi temi, la distanza che il lavoro crea fra il padre e i figli, la mancanza di contatto con la realtà da parte dei figli viziati che sono abituati ad utilizzare le risorse della famiglia per vivere.

    Un film che potrebbe rappresentare una metafora familiare anche per noi infermieri, presi da un lavoro su turni che ci vede assenti in tanti momenti della vita familiare. 

  • child 44Un film che mi ha impressionato e non è facile, mi aspettavo una specie di poliziesco storico neoralista drammatico che cerca di salvare il bambino numero 44.

    Invece no è un film da guardare con attenzione che ci riporta in un periodo storico ben preciso quello della Russia stalinista dove un sospetto è una buona ragione per uccidere "il traditore" e gli attori sono bravissimi...

  • La famiglia BelierSe cercate in giro nelle piccole recensioni sui siti per i film passate subito oltre, ma chi vorrebbe vedere un film con dei sordi e un adolescente.

    Oppure guardate il trailer e pensate che magari è solo un film francese con quella comicità sulla malattia nelllo stile del film "quasi amici".

    Invece no è un film di carattere e spessore che merita di essere visto e piacerà soprattutto...

  • Selma - La strada per la libertà, il film è è una rievocazione di un momento particolare della lotta per il diritto al voto dei cittadini neri.

    Il film mostra la drammaticità di una nazione dove se esercitare il diritto al voto è previsto di fatto era ostacolato nei modi più assurdi ed il pastore dott.Martin Luter King nobel per la pace è a Selma....

  • Il film "Dallas Buyers Club" affronta un argomento importante come la libertà di cura quando la medicina ufficiale ha valutato e deciso che non può fare più nulla.

    Un film ispirato ad una storia vera che ho visto di recente con Sky cinema on demand e da un punto di vista infermieristico il rapporto paziente/terapia è interessante.

  • Il film "la teoria del tutto" che può piacere o meno rientra fra i film drammatici e quindi capirlo è un elemento molto personale, ma mi insegna subito una cosa che superman esiste, non ha un mantello e vola, ma una sedia a rotelle e si si chiama Stephen Hawking.

    Una biografia che inizia negli anni del dottorato di ricerca e poi parla di lavoro, di amore, di forza, della vita e di Dio.