FNOPI

FNOPI

  •  Il primo congresso della neonata Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche si è tenuto a Roma dal 5 al 7 marzo 2018, la partecipazione del pubblico è stata molto calda, ma anche la presenza degli infermieri da tutta Italia che hanno mostrato l'impegno e la volontà di avere una sanità migliore.

    congresso fnopi 2018

    La FNOPI ha realizzato una pagina dedicata ai 273 lavori inviati, alcuni, veramente pochi quelli autopromozionali che assomigliano ad un manifesto pubblicitario, tutti gli altri veramente ben fatti e rappresentativi sia del lavoro quotidiano ma anche dell'eccellenza nella professione infermieristica.

  • logo enpapiQuando si inizia l'attività come infermiere libero professionista ci si deve iscrivere ad ENPAPI, la procedura richiede pochi passaggi ma vanno fatti con cautela ed attenzione poichè è una procedura ufficiale.

    L'iscrizione è obbligatoria anche per tutte le attività infermieristiche svolte al di fuori di quella da lavoro dipendente.

  • trovare infermiere fnopiL'infermiere professionale è spesso molto cercato perchè nella terminologia popolare è sinonimo di qualità, di infermiere con esperienza e formato, un brand di qualità che si è creato in decenni di attività che oggi è difficile eradicare. Ma anche se il termine è superato esistono dei database online dove inserendo nome e cognome è possibile capire se si ha a che fare con un infermiere abilitato e certificato.