laurea

laurea

  • studentiLe professioni sanitarie sono fra i corsi di laurea ad accesso programmato, l'iscrizione deve essere effettuata dal 13 luglio al 21 agosto 2018 ore 13.00, successivamente la prova di ammissione si svolgerà il 12 settembre 2018.

    Tante le università disponibili, rinomate o meno, quale scegliere è una priorità motivazionale, ma c'è tempo, mentre il tempo per preparasi al test d'ammissione sta scadendo, settembre si avvicina e ci si deve rimboccare le maniche.

  • laurea infermiereEccoci qua, alla fine del mio percorso di studi in Infermieristica e dopo aver terminato, concluso ed esposto la mia tesi con la conseguente Laurea.

    E' stato un lavoro lungo ed impegnativo, fatto di ricerca di materiale e rielaborazione dei testi per poter produrre un elaborato che esprimesse davvero quello che proveniva dalla mia esperienza in questi tre anni di università.

    Ma come iniziare ? O meglio, da dove iniziare?

  • Il 1 marzo è stato fatto il primo avviso e il 2 marzo la pubblicazione definitiv con l'errata coorige, la prova per i Corsi di laurea delle professioni sanitarie avverrà il 13 settembre 2017.

    Per vedere l'università più vicina a casa che ha il corso di laurea di infermieristica c'è il sito dedicato del MIUR.

  • quizNella sezione downloads, per i colleghi registrati sul sito, è possibile scaricare 31 prove che ho collezionato cercando fra le diverse università italiane.

    I test non sono molto utili per esercitarsi perchè hanno già la risposta esatta, ma danno un idea dell'impegno che ci vuole per superare un test di laurea magistrale. La sezione è al link ed è visibile solo una volta che ci si è loggati.

  • Nella sezione Risorse alla categoria "Quiz Concorsi" gli ultimi 5 quiz aggiunti sono in basso, in fondo alla pagina si può sceglire con quale quiz esercitarsi.

    Quiz tratti da prove di ammissione alla Laurea Magistrale di Scienze Infermieristiche e Ostetriche reali.

    I quiz sono di 3 tipi, Test generali con tutte le domande, test di logica e test di Ostetricia, da provare clicca il LINK

  • Scegliere di diventare infermiere è oggi una scelta coraggiosa che non si conclude con la laurea, anzi è solo l'inizio.