2026 Diario Concorso per 641 infermieri, Genova

Concorsi infermieri Liguria

Diario della prova scritta del concorso pubblico a gestione unificata per l'area metropolitana, per titoli ed esami, per la copertura di seicentoquarantuno posti di infermiere, area dei professionisti della salute e dei funzionari, a tempo indeterminato.

L'estratto è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale.

Descrizone

È stato finalmente pubblicato in Gazzetta Ufficiale (n. 13 del 17-02-2026) il diario della prova scritta per il concorso pubblico a gestione unificata dell'area metropolitana di Genova.

La selezione mira alla copertura di 641 posti di Infermiere a tempo indeterminato presso l'IRCCS Azienda Ospedaliera Metropolitana e le altre realtà del territorio.

Svolgimento in modalità telematica

La prova si svolgerà interamente da remoto (online) nelle giornate del 9 e 10 marzo 2026. I candidati dovranno collegarsi da una postazione idonea seguendo scrupolosamente le indicazioni che verranno pubblicate nel "Foglio istruzioni" sul sito istituzionale dell'Ente.

Calendario delle convocazioni

La suddivisione dei turni è stata stabilita in ordine alfabetico. Si ricorda che non è consentito richiedere modifiche del turno assegnato.

Data

Orario

Iniziale Cognome

9 marzo 2026

ore 10:00

Da A a C

9 marzo 2026

ore 13:30

Da D a L

10 marzo 2026

ore 10:00

Da M a P

10 marzo 2026

ore 13:30

Da Q a Z

Nota Bene: La mancata partecipazione o il mancato collegamento nell'orario prestabilito comporterà l'esclusione dal concorso, indipendentemente dalla causa.

Contenuti della prova e punteggio

La prova scritta verterà su materie attinenti al profilo professionale dell'Infermiere e potrà includere:

  • Quesiti a risposta sintetica.
  • Quiz a risposta multipla.
  • Casi clinici a contenuto teorico-pratico.

Per superare la prova e accedere alla successiva prova orale, è necessario raggiungere un punteggio minimo di 21/30.

Adempimenti e istruzioni

I candidati devono essere muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità per le procedure di identificazione digitale.

Si consiglia di monitorare costantemente la sezione "Lavora con noi > Bandi di Concorso > Comparto" sul sito dell'IRCCS AOM, dove almeno due giorni prima della prova potrebbero essere pubblicate ulteriori informazioni tecniche e il link per l'accesso.

Risorse utili

Pin It
Accedi per commentare