app

app

Le app su google play, su amazon sono sempre più presenti quelle per infermieri che non sono solo giochi ma strumenti per studiare e lavorare.

 

Torna alla lista tags e scorri per trovare quello che preferisci.

  • easy piccTracciare, monitorare e valorizzare il lavoro infermieristico è doveroso oltreché utile.

    Nell’ambito degli accessi vascolari è stata realizzata una risorsa informatica che rende possibile gestire il picc team permettendo quindi la registrazione e la documentazione di quello che fa l’unità operativa e di disporre di estrazioni statistiche in tempo reale.

  • Cercando sul Play Store ho scritto IPASVI e ho trovato 4 app dedicate ai collegi che sono Milano, Genova, Frosinone e Catanzaro.

    Una scelta tecnologica che adesso è ai primi passi, per adesso nelle apps si ripropongono le stesse cose che sono sul sito e di fatto è un lavoro doppio, ma solo provando e sperimentando si può arrivare a trovare la famosa "quadratura del cerchio".

  • expert aviva black results 12hourIl monitoraggio della glicemia al domicilio oggi è semplice da attuare, i valori rilevati restituiscono delle informazioni che vanno oltre al semplie dato del momento, l'alterazione dei valori glicemici causa danni nel lungo periodo e avere l'idea di un andamento costante consente "addestrarsi" per fare si che dieta e attività fisica restituiscano valori ottimali.

    L'argomento app utili da prescrivere ai fini della salute l'ho sentito argomentare bene ad un recente congresso sullo scompenso cardiaco, dove un medico segnalava che sta arrivando un cambiamento e si stanno aggiungendo le app da prescrivere.

  • Ho scaricato l'app Farmaci Lite e l'ho provata grazie alla segnalazione che mi ha inviato Giuseppe, dopo la prova della versione Lite ho installato anche la versione a pagamento.

    La versione gratuita ha la pubblicità ed alcune funzioni sono limitate come si vede dalla foto, mentre la funzione completa consente di scaricare il corposo database di ben 700MB.

  • just quizJust Quiz ha aggiornato il software della sua app aggiungendo una sezione che consente di esercitarsi per la prova pratica dei concorsi.

    Non solo impegno tecnologico nel realizzare un programma con un core nuovo, ma anche l'attenzione delle esigenze quotidiane degli infermieri che stanno preparando un concorso....

  • In meno di 10 giorni hanno reso l'app disponibile anche per gli utenti apple, mi spiegavano che la differenza di tempistica è dovuta alle diverse procedure di registrazione delle app fra play store ed app store.

    Uguale ma non identica gli sviluppatori mi hanno comunicato che su questa app è presente un poco di Infermieri-Attivi

  • just quiz appPrepararsi per i concorsi da infermieri è un impresa non da poco, le domande che possono fare spaziano fra decine di argomenti e il tempo a disposizione per prepararsi non è mai abbastanza.

    Si chiama Just Quiz e adesso è disponibile solo su play store ma a breve sarà disponibile anche per l'app Store.

  • SonoAccessUn app con una sezione di video di ecografia infermieristica c'è, ma diciamolo subito che i video non sono in italiano, sono in inglese. 

    L'app è disponibile sia per iphone che android ed ha un menù semplice come si vede nell'immagine.

  • mosalingua iconaMosaLingua Inglese Medico è una nuova app realizzata pensando al contesto lavorativo degli infermieri per metterli in grado di usare la lingua inglese in tutta autonomia.

    Utile per essere in grado di parlare con un paziente straniero o prepararsi per lavorare all’estero, l’app si installa in poco tempo:

    ho avuto modo di provare quella per iPhone, ma dal sito web del produttore (MosaLingua) è possibile accedere anche alla versione per Android e PC.

  • fig 1 app immagini medicheIl titolo dell'app è "Figure 1 – Immagini mediche" ed è scaricabile da Google Play e Itunes, obiettivo dichiarato dell'applicazione è creare una community di professionisti per lo scambio di opinioni e pareri.

     

    A prima vista l'idea un app utile anche se il dubbio c'è...

  • Quando dobbiamo preparare la domanda per un concorso iniziamo a leggere il bando e ci organizziamo con carta e penna per evitare che ci sfuggano i cavilli che potrebbero portare all'annullmento della domanda o di una sua parte.

    Chi fa i concorsi si è organizzato e ha creato dei form online da compilare con le informazioni essenziali, questi form vanno poi stampati firmati e spediti... per l'invio come allegati ci sono diverse app che trasformano lo smartphone in uno scanner, ad esempio...

  • appstoreChiudo le app di Infermieri-Attivi quelle che gestivo direttamente con goodbarber.

    Un esperienza molto bella la piattaforma è veramente potente ed efficace ma non si può fare tutto.

    Gestire le app con GoodBarber è quasi semplice, nel senso che hanno procedure quidate per tutto, ma richiede tempo e preferisco dedicarmi ai contenuti, altrimenti poi non rileggo e ci sono troppi errori grammaticali.

  • Cover artUn app elegante e semplice con un contenuto tecnologico impnente, rappresentato dal database dei farmaci.

  • Cover artIl paziente in ICU sta andando in delirio?

    Pochi passaggi e con l'app trovi una valutazione chiara si/no...solo per android.

  • icu appsLa notizia è del The Wall Street Journal riferisce un esperienza di umanizzazione delle cure in terapia intensiva.

    Gli ospedali stanno ridisegnando le unità di terapia intensiva per renderle più sicure e meno disumanizzanti, cercano di favorire il coinvolgimento delle famiglie nelle decisioni.

    I team di infermieri delle ICU stanno testando nuovi approcci per sollecitare input dai pazienti e dalle loro famiglie, per avvicinarli alle loro preferenze e agli obiettivi di cura. La prova consisteva nell'utilizzare le apps per collegare i medici alle famiglie ed ha dimostrato una partecipazione in grado di migliorare la sicurezza e gli esiti.

  • Le mie fotoIl blog di Agata Galatea presenta le app del settore sanitario di interesse infermieristico e ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti.

    Un blog da sfogliare aperto ad agosto 2014 ha oltre 60 app nel suo catalogo, ma non solo blog anche la pagina facebook ha ottimi risultati...

  • logo 2015Aggiornata la app di InfermieriAttivi per Android, adesso più semplice si ricevono le news e sono suddivise nelle 3 categorie, Articoli (tutti i testi), formazione e lavoro. 

    Poi 3 risorse del sito il calendario Eventi ECM consigliati, i Quiz Oggi I-A e i documenti.

  • Play edicola è l'app di google che consente agli editori di inserire i propri articoli e renderli disponibili sulle piattaforme smartphone.

    Una volta installato google play edicola o newsstand è sufficente cercare infermieri e quindi aggiungerlo ai propri preferiti così da leggere i concorsi la fad gli annunci mobilità o altro..

  • L'app BARD access sistem è essenzialmente un catalogo dei prodotti che BARD realizza per gli accessi vascolari, un occasione per essere aggiornati sugli ultimi dispositivi presenti in commercio.

    L'app è semplice, all'avvio si aggiorna subito e presenta un menù con le 6 categorie principali.

  • Nursing Research è un app in versione free l'ho trovata su cercando altre cose su Amazon ma mi ha colpito subito subito per il titolo.

    Come fa un app a fare ricerca infermieristica, dai, pensando fosse uno scherzo l'ho installato ed in realtà chiaramente non fa ricerca da sola, ma raggruppa una serie di strumenti per fare una rapida ricerca bibliografica fra i megliori database...