Concorsi OSS

I concorsi per Operatore Socio Sanitario, attivi e come inviare la domanda, come fare una buona preparazione e superare le difficoltà dei primi concorsi.

  • Pubblicata sul BUR Puglia il bando della riapertura dei termini per l'invio della domanda a n. 2.445 posti, OSS, chi ha già inviato la domanda dovrà ancora attendere per l'espletamento del concorso.

    Chi non ha inviato la domanda potrà farlo dalla data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dell'estratto della riapertura dei termini.

  • gazzetta ufficiale2AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI MESSINA CONCORSO (scad. 11 ottobre 2018)

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di settantotto posti di operatore socio sanitario, categoria Bs. (GU n.72 del 11-09-2018).

  • Pubblicato nel BUR Lombardia il bando di stabilizzazione secondo l’art. 20 comma 1 del d.lgs. 75/2017 per le diverse figure fra cui infermiere e OSS.

    La stabilizzazione consente di passare ad infermieri e OSS da un contratto a tempo determinato ad uno indeterminato, i due bandi sono simili ed offrono delle indicazioni su chi può accedere alla stabilizzazione, quali documenti preparare ed avere un idea del punteggio che gli sarà assegnato.

  • gazzetta ufficiale2AZIENDA OSPEDALIERA «A. CARDARELLI» DI NAPOLI CONCORSO (scad. 27 settembre 2018)

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di sessanta posti di operatore socio-sanitario, categoria BS. (GU n.68 del 28-08-2018)

  • gazzetta ufficiale2

    Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana il diario del concorso per operatore socio sanitario indetto dall'ASL Roma 5 Tivoli.

    Il concorso vede l'inizio della prova orale dal 3 settembre 2018 fino al 18 settembre.

  • seiseneggIl concorso della fondazione Pitsch è nel trentino Alto Adige ed è per questo che lo stipendio base di un OSA è di 24.500 euro a cui si aggiungono altre indennità. Stipendio superiore ad un livello D2 del nuovo CCNL Sanità.

    La domanda è differenziata a seconda del gruppo linguistico e deve essere inviata entro e non oltre il 14/09/2018.

  • ossL’OSS (acronimo di Operatore Socio Sanitario) è una figura professionale sempre più importante nel panorama sanitario italiano ma esiste ancora tanta confusione su quali sono i suoi compiti e quale percorso formativo è necessario intraprendere per acquisire le competenze necessarie.

    Chi è l’OSS e quali sono le sue mansioni?

    L’operatore socio-sanitario rappresenta l’anello di congiunzione tra operatori sanitari e gli assistenti sociali, è una figura professionale che nasce dall’Accordo Stato-Regioni del 22.02.2001 e va ad integrare le mansioni di altri due operatori, ormai scomparsi, gli OTA (attivi in ambito sanitario) e gli OSA (attivi in ambito sociale).  

    L’OSS garantisce un supporto fondamentale in tutte quelle situazioni che necessitano contemporaneamente di assistenza in ambito sia sociale che sanitario come ad esempio:

  • gazzetta ufficiale2Concorso a tempo indeterminato per titoli e colloquio per  otto posti di operatore socio sanitario, categoria Bs e nove posti di collaboratore professionale sanitario, infermiere, categoria D.

    Il concorso è indetto dall'AAS n.5 Friuli Occidentale Pordenone.

  • gazzetta ufficialeAZIENDA SANITARIA LOCALE ROMA 1 CONCORSO Mobilita' regionale ed interregionale, per titoli e colloqui, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di due posti di operatore socio sanitario. (GU n.46 del 12-06-2018)

  • gazzetta ufficialeISTITUTO PER SERVIZI DI RICOVERO E ASSISTENZA AGLI ANZIANI DI TREVISO CONCORSO (scad. 5 luglio 2018)

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di operatore socio-sanitario, a tempo indeterminato e pieno. (GU n.44 del 05-06-2018)

  • gazzetta ufficialeL'ASP “UMBERTO I” ha indetto un concorso a tempo indeterminato per n. 20 posti di collaboratore socio sanitario OSS - Cat. B.
    Il concorso indetto è a tempo indeterminato e la formazione della graduatoria avverrà per titoli ed esami.
  • gazzetta ufficialeAZIENDA SOCIO-SANITARIA TERRITORIALE DELLA VALCAMONICA - BRENO CONCORSO (scad. 24 giugno 2018)

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di quattro posti di operatore socio sanitario, categoria Bs. (GU n.41 del 25-05-2018)

  • gazzetta ufficialeIPAB CENTRO SERVIZI ANZIANI DUEVILLE, DUEVILLE (VICENZA) Bando di selezione pubblica per solo esame per la formazione di una graduatoria per l'assunzione di personale a tempo determinato con il profilo di operatore socio sanitario (cat. B1 c.c.n.l. enti ed autonomie locali).

    Requisiti di ammissione : Licenza scuola dell'obbligo e titolo professionale di " Operatore Socio Assistenziale " , essere in possesso della patente cat. B , etc .

    Termine di presentazione delle domande il 25.05.2018 alle ore 12.00 .

  • gazzetta ufficialeAZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI PIACENZA CONCORSO (scad. 7 giugno 2018)

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di sei posti di operatore socio-sanitario, categoria Bs indetto in forma congiunta tra l'Azienda USL di Piacenza, l'Azienda USL di Reggio Emilia e le Aziende sanitarie della Provincia di Modena (Azienda USL di Modena e Azienda ospedaliera-universitaria di Modena). (GU n.36 del 08-05-2018)

  • asst lecco topIl bando di concorso è stato pubblicato sul Bollettino Regionale della Regione Lombardia, l'Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) di Lecco ha indetto il concorso pubblico per titoli ed esami per il conferimento di n. 2 incarichi (di cui uno riservato) a tempo indeterminato in qualità di operatore socio sanitario cat. B-Bs.

    L'invio della domanda sarà possibile per i 30 giorni successivi dal giorno della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, per adesso si possono leggere alcuni aspetti del bando e registrarsi sul sito per l'invio della domanda online.

  • gazzetta ufficialePubblicato sul BUR del Trentino Alto Adige il concorso pubblico indetto dalle Aziende pubbliche in Provincia di Trento APSP - Casa di Riposo Santo Spirito - Fondazione Montel - Pergine Valsugana.

    Scadenza per l'invio della domanda: venerdì 01 giugno 2018 ad ore 12:00.

  • Pubblicata la comunicazione in Gazzetta Ufficiale, il 2 aprile avevano detto che il 20 sarebbe stata comunicata la data, ma non è così.

    AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA DI PARMA DIARIO

    Rinvio del diario della prova pratica del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di operatore socio-sanitario, categoria Bs. (GU n.32 del 20-04-2018)

  • gazzetta ufficialePubblicato sul Bollettino Ufficiale dell'Emilia-Romagna n.87 del 11.04.2018 il bando del concorso pubblico riporta n.6 posti OSS ma il concorso è indetto in forma congiunta fra le aziende sanitarie di Piacenza, Reggio Emilia e Modena e non si impegnano se non per assumere centinaia di OSS.

    Il concorso è IN ARRIVO, perchè l'invio della domanda dovrà essere fatto dal giorno della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale per i 30 giorni successivi, dalla pubblicazione nel BUR alla pubblicazione in GU potrebbe passare 1 settimana o mesi, ma non molti la preselezione è già decisa.

  • R.A.O. RESIDENZA PER ANZIANI DI ODERZO CONCORSO (scad. 14 maggio 2018)

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di dieci posti di operatore socio assistenziale, a tempo pieno ed indeterminato, categoria B1. (GU n.30 del 13-04-2018)

  • gazzetta ufficialeL'Azienda Ospedaliera Complesso Ospedaliero «S. GIOVANNI- ADDOLORATA» DI ROMA CONCORSO ha pubblicato in Gazzetta Ufficiale la mobilità per 2 posti OSS, l'invio della domanda può essere effenttuato entro e non oltre il 30 aprile 2018.

    La Gazzetta Ufficiale riporta:

    Mobilita' nazionale, per titoli e colloquio, tra aziende ed enti del Servizio sanitario nazionale, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di due posti di operatore socio sanitario. (GU n.26 del 30-03-2018)