master online infermieri

inps

  • enpapi gestione separataL'ENPAPI è l'acronimo di "Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza della Professione Infermieristica" e gestisce i contributi previdenziali versati dagli infermieri liberi professionisti ed anche da tutte le categorie contrattuali particolari, tipo le collaborazioni occasionali.

    Molti infermieri fanno collaborazioni occasionali e sono obbligati all'iscrizione alla gestione separata ENPAPI senza limiti inferiori di reddito, tu ad esempio...

  • infortunio sul lavoroL'infortunio sul lavoro era, fino al 13 gennaio, una condizione esente dai controlli delle visite fiscali. Dal 13 gennaio, la legge Madia ha cambiato tutto.

    Le condizioni che consentono a non essere obbligati alle fasce di reperibilità al domicilio sono poche ed i controlli possono essere anche ripetuti nella stessa giornata.

  • Quello che spesso viene chiamato in modo gergal popolare come domanda di accompagnamento è la domanda per l'"Invalidità Civile - Invalido ultrasessantacinquenne con necessità di assistenza continua non essendo in grado di compiere gli atti quotidiani della vita".

    Questa tipologia di domanda può essere presentata gratuitamente con l'assistenza di un patronato o in proprio usando i servizi online dell'INPS, ma non è così semplice.

  • Attraverso i servizi INPS online è possibile chiedere di essere il familiare che usufruisce dei permessi per un familiare certificato secondo la legge 104/92.

    logo inpsLa richiesta del pin per l'accesso può essere effettuata senza fretta dal domicilio oppure attraverso gli uffici INPS in un attimo, poi viene il difficile chiedere il permesso online.

    O ci si rivolge a un patronato oppure si segue la procedura online...