FadInMed

FADINMED eroga corsi FAD gratuiti ed oltre 50 crediti ECM. I corsi sono basati sulle migliori evidenze cliniche e consentono un aggiornamento continuo.

 

 

  • fadinmedI corsi FADINMED  consentono di acquisire 66 crediti ECM, i corsi FAD affrontano argomenti fra loro molto vari, aspetti tecnico pratici e di prevenzione.

    Ottimi per un ripasso o un approfondimento sia tu un neolaureato che un infermiere esperto ma che non hai modo di gestire quotidianamente le problematiche presentate nei corsi.

    L'utilità di questi corsi si sviluppa anche per chi sta preparando un concorso, fare quiz va bene ma poi se non ci sono contenuti il giorno del concorso il cervello si impalla, e si blocca, non siamo macchine.

  • 2018 articolo scientifico FNOPI

    Nuovo corso FAD gratuito "La lettura critica dell'articolo medico-scientifico", il corso è accreditato solo per gli infermieri, gli assistenti sanitari e gli infermieri pediatrici ed eroga 5 crediti ECM.

    Per accedere al corso FAD gratuito i passaggi sono semplici.

  • corso FAD HPVIl corso FAD ECM gratuito attivo dal 1 marzo fino al 28 febbraio 2019, il corso FAD eroga 9 crediti è realizzato dall'Associazione Ostetrici e Ginecologi Ospedalieri Italiani ed fruibile anche da cellulare con app specifica.

    Il corso è al terzo anno di pubblicazione ed assieme a quelli di fadimed rientra fra i corsi fad più longevi.

  • 2018 PNE FNOPI

    FADINMED propone due corsi FAD gratuiti dal titolo "Il Programma Nazionale Esiti: come interpretare e usare i dati" e uno dal titolo "Influenza e anziani. Impatto epidemiologico, clinico ed economico. Programmare e realizzare azioni per migliorare le coperture vaccinali".

    Per accedere al corso è semplice, l'importante è ricordarsi che l'account si disattiva se non si accede da tempo, quando si clicca sul pulsante "VAI AI CORSI" la prima frase in alto riporta:


  • 2018 morbillo rosolia

    Il corso ECM FAD gratuito eroga 8 crediti ECM, il titolo "Morbillo e rosolia: epidemiologia, sorveglianza e prevenzione" ci dice subito che siamo ancora nel tema delle vaccinazioni.

    Un tema caro a noi infermieri perchè in un mondo di virus e batteri, se ci sono le vaccinazioni, perchè non usarle?

  • fadinmed 2015I corsi FAD gratuiti soccorrono al fabbisogno di crediti, adesso sono online corsi ECM per almeno 200 crediti, troppi?

    Se da un lato si potrebbe pensare che si acquisiscano troppi crediti, in pratica fra questi corsi ECM gratuiti si presentano anche nuove sfide.

    Il numero alto di corsi ci offre la possibilità di scegliere fra corsi FAD con argomenti molto diversi fra loro, l'elenco dei corsi già noti ai primi di marzo.

     

  •  

    2017 vaccini IpasviLe vaccinazioni un argomento di attualità a causa del fiorire di piccole epidemie, delle leggi che sono imposte e del tam tam attravrso i social. Acesso sono due i corsi FAD sulle vaccinazioni questo è proposto da FADINMED ed accreditato per gli infermieri.
     
    Il corso è attivo e sarà attivo fino al settembre 2018.
  • Un nuovo corso FAD gratuito su FADINMED dal titolo "L’aderenza alla terapia farmacologica: casi e problemi", accreditato per infermieri, infermieri pediatrici e assistenti sanitari.

    Il corso è costituito da un documento scaricabile e dopo averlo studiato si possono fare i test di valutazione e di gradimento.

  • disfagia corso fad gratuito 2017

    Il 4° corso FAD gratuito proposto da FADINMED eroga 5 crediti ECM per infermieri, infermieri pediatrici e assistenti sanitari.

    La struttura e le modalità di iscrizione sono le stesse in tutti i corsi di fadinmed, come iscriversi o come recuperare i dati l'ho scritto nel precedente articolo (LINK).

  • Il corso FAD gratuito è costituito da un documento da scariare e da studiare, eroga 5 crediti ECM per infermieri, infermieri pediatrici e assistente sanitario, il corso sarà attivo fino al 26 febbraio 2018.

    Il documento risponde a domande importanti che sono immediatamente spendibili nel quotidiano professionale e sono:

  • PEG corso fadinmed gratuitoIl corso FAD gratuito "La gastrostomia endoscopica percutanea: istruzioni per l'uso" eroga 5 crediti ECM e sarà attivo fino al 22 febbraio 2018.

    I corsi FADINMED hanno introdotto alcune novità, ma nella struttura sono essenzialmente invariati, il contenitore è simile, ma i contenuti del corso sono molto diversi da quanto ci avevano abituato.

  • colostomia fad gratuito fadinmedIl corso FAD gratuito di FADINMED dal titolo "Stomie intestinali: gestione del paziente" eroga 5 crediti ECM, il corso è stato attivato il 23 febbraio 2017 e sarà valido fino al 22 febbraio 2018.

    La registrazione al corso richiede un passaggio per i colleghi già registrati e due passaggi per i neolaureati.

  • AnatomiaI corsi FAD gratuiti per infermieri di solito si fanno con FADINMED, ma chi ha fatto i corsi negli anni scorsi non ha modo di rifare i crediti. Cercando online sono rimasti pochi cordi FAD ECM gratuiti, ne ho trovati 3 ancora attivi per un totale di 19 crediti ECM. Essendo corsi sponsorizzati hanno un numero di posti limitati e probabilmente fra oggi e domani potrebbero essere tutti al completo, iscrivetevi solo se servono i crediti.

  • fadinmed 2015FadInMed è il primo provider ECM per l'aggiornamento degli infermieri ed ha tre corsi online nuovi, "Gestione della mobilizzazione del paziente in ospedale: problemi e soluzioni pratiche" e "La gestione dell'incontinenza urinaria e fecale", entrambi i corsi da 5 crediti ECM e La sedazione terminale/palliativa: aspetti clinici ed etici" 5 crediti, corsi tutti interessanti.

  • fadinmed 2015Erogato da FADINMED il corso dal titolo "gestione delle linee venose" è gratuito ed accessibile per tutti gli infermieri fino al 31 dicembre 2016.

    Il corso è gratuito perchè finanziato dal Federazione nazionale IPASVI.

  • fadinmed 2015Dal 31 gennaio come comunicato dalla newsletter di FADINMED saranno riattivati i corsi fad gratuiti per gli infermieri. Dalla piattaforma FAD potrebbe essere possibile acquisire fino a 44 crediti ECM.

    I 5 corsi FAD affrontano tematiche già viste e argomenti nuovi come la sedazione terminale/palliativa...

  • logo iecmL'offerta formativa online cresce con la presenza di un nuovo sito web con corsi ECM FAD per infermieri dal nome IECM, nuovo sito ma non per questo inesperto.

    Attualmente c'è un catalogo online con 20 corsi per gli infermieri e 19 per gli infermieri pediatrici.

  • metisI corsi FAD gratis sono erogati da provider ECM che hanno avuto uno sponsor che ha pagato il corso e ci consente di averlo gratuitamente.

    Attualmente ci sono 3 grandi provider che erogano corsi FAD gratuiti, FADINMED, ACCMED e METIS, i crediti ECM erogati che si possono ancora acquisire sono 77.

  • La formazione a distanza per gli infermieri ha mostrato delle potenzialità enormi sin dal suo esordio, il primo corso FAD di Prex spa aveva raggiunto la cifra di 136.000 iscritti, un dato impressionante perchè era una fase sperimentale di 4 mesi da luglio a ottobre 2004.

    La possibilità di arrivare ovunque è stata immediatamente nota ma non basta, oggi cercavo dei corsi FAD a pagamento per vedere cosa si stava creando e cosa veniva apprezzato.

  • fadinmed 201551 crediti FAD ECM gratuiti per infermieri sono tanti e li erogati tutti dalla piattaforma FadInMed.

    La piattaforma FadInMed ha raggiunto la ragguardevole cifra di oltre 250.000 iscritti e si dimostra essere la piattaforma FAD più importante nel panorama della formazione a distanza.

    I corsi che sono tutt'ora online sono 6 ed erogano ben 51 crediti ECM gratuiti...