News Infermiere

L'infermiere fa sempre più notizia, la nostra professione si confronta con malattie, disagi ma anche da evoluzioni tecnologiche, semplici o complesse che possono scomparire o affermarsi.

L'infermiere che fa notizia un aspetto impensabile qualche anno fa, ma che oggi è realtà e che vede il realizzarsi un attenzione sempre maggiore da parte di quotidiani e riviste online.

 

Torna alla lista tags e scorri per trovare quello che preferisci.

  • Gli infermieri, scioperano e protestano, un inizio?

    La rete offre tante informazioni ma spesso quelle in evidenza sono quelle di maggiore interesse le altre le tante piccole notizie che danno una descrizione della realtà ci sfuggono perchè sono in secondo piano.

    Gli infermieri,

    ...
  • Infermiera posta foto con morto su fb

    Non è successo in Italia.

    Un'infermiera (questa è la traduzione di google) si è fatta fotografare con una salma e ha messo le foto sul suo profilo facebook, all'insaputa dei familiari che si sono trovati il parente

    ...
  • SARS infermieri di Firenze in osservazione

    Leggo su firenzepost che dei colleghi sono venuti a contatto con un paziente affetto da Nuova SARS, il caso di importazione è stato identificato subito ma nel frattempo è venuto a contatto con altri operatori e familiari.

    Nel dubbio le persone in osservazione sono arrivate a 40. La

    ...
  • Ferie, formazione e stipendio i sondaggi I-A

    A piè di pagina ci sono 3 semplici sondaggi che hanno da poco superato le 200 risposte.

    Quante le ore di ferie del 2012 al 31 maggio? Formazione ECM al 2013 conseguirai i 150 crediti, lo stipendio...

  • Università, fabbrica di disoccupati?

    Nel giornale online Nurse24.it, il 21 Agosto presentava le statistiche di un intervista online a 1000 infermieri, i risultati prima del 2010 erano inimmaginabili e riportano che un 20% non ha mai lavorato e che il 60% ha lavorato solo per 6 mesi.

    Malgrado un sondaggio semplice mostri

    ...
  • Infermieri in esubero o infermieri disoccupati?

    Di recente è stato presentato il IX rapporto sanità dell'università Tor Vergata, nella sintesi ha colpito molto la cifra di 28.000 infermieri in esubero.

    Una sanità con un esubero è una grande notizia, il nostro stato cerca soldi

    ...
  • Se stai male vai al lavoro lo stesso?

    Nella newsletter IPASVI oggi hanno riportato uno studio dell'RCN sulle condizioni lavorative del personale sanitario, l'UK è spesso considerata un mito nell'immaginario dell'infermiere italiano ma il report ne fa una foto sbiadita.

    Oltre il 50% degli infermieri sono stressati e

    ...
  • 1.000.000 di visitatori, grazie a tutti

    Ieri è stato raggiunto un milione di visitatori su Infermieri-Attivi in 1068 giorni, un traguardo che sembrava irraggiungibile ma è stato infranto e adesso?

  • Assicurazione RC professionale, Willis, rinnovo 2014

    La convenzione fra Willis Italia e IPASVI che poi negli ultimi anni è stata mediata da Promesa per IPASVI è terminata.

    Però Willis ha ancora la possibilità di proporre la stessa polizza assicurativa con dei servizi in più, registrarsi è semplice ma è necessario ricordarsi alcune

    ...
  • Bologna, Exposanità 2014 all'insegna delle novità

    expo2014L'Exposanità 2014 è caratterizzato dall'innovazione tecnologica e dall'interessamento dei numerosi espositori asiatici.

    Mi ha colpito molto l'innovazione tecnologica che è presente rispetto a 2

    ...
  • Nuove competenze...per i collegi, per masteropoli o altro?

    Si parla di nuove competenze, ma a queste corrisponderà una retribuzione migliore o solo più responsabilità?
     
    In un contesto aziendale, alle nuove competenze deve corrispondere anche una maggiore produttività altrimenti non ha senso, oppure si parla di nuove
    ...
  • Corso da OSS e OSSS, universitario con 40 e 16 CFU

    Il corso da OSS è approdato all'università telematica Unipegaso, il corso eroga 40 cfu e le lezioni saranno sia in presenza che online, questo renderà più accessibile il corso. 

    La sceltà dell'università parte dall'approvazione dei percorsi formativi da parte della regione

    ...
  • Infermieri, le buone pratiche vanno condivise con... Agenas

    agenas  E' iniziato il rpogramma  Call for Good Practice diAGENAS, l'obiettivo è raccogliere e condividere le buone pratiche.

    Un

    ...
  • Demansionamento, abuso di professione, collegi e infermieri

    Il demansionamento e l'abuso di professione è colpa dei collegi? Il demansionamento e l'abuso di professione è colpa dei sindacati?

    Queste domande come ti lasciano, indifferente, lo sapevi già, nulla di nuovo oppure poniti questa domanda, il demansionamento, l'abuso di professione sono

    ...
  • Elezioni Collegio di Milano - Lodi - Monza e Brianza, intervista ad Angela.

    Spesso si intervistano le parti in causa io vorrei proporvi un intervista ad, Angela un infermiera del Collegio di Milano - Lodi - Monza e Brianza che il 17-18-19 ottobre andra alle votazioni per il rinnovo del consiglio.

    Poche domande, semplici del tipo, un ricambio è utile? cosa può

    ...
  • Nursing Research l'app per la ricerca infermieristica

    Nursing Research è un app in versione free l'ho trovata su cercando altre cose su Amazon ma mi ha colpito subito subito per il titolo.

    Come fa un app a fare ricerca infermieristica, dai, pensando fosse uno scherzo l'ho installato ed in realtà chiaramente non fa ricerca da sola, ma

    ...
  • La formazione ECM nel 2014 punti di vista...

    La formazione ECM inizia nel 2002 ed è ancora oggi uno degli aspetti che più fanno discutere la nostra professione e se non ci fosse?

    La formazione obbligatoria per gli infermieri è sempre esistita anche prima del 2002 solo che i corsi di aggiornamento erano pochi e sviluppati solo

    ...
  • Uno sciopero in vista e gli infermieri? In reparto a lavorare...

    Il CCNL è fermo al 2009 e si è perso circa il 10% di rivalutazione istat, si fanno doppi turni per coprire i servizi, non ci sono gli infermieri per le sostituzioni ferie e permessi, di conseguenza è come non avere diritto a ferie e permessi perchè io faccio i tuoi tu i miei e a fine mese i

    ...
  • Orologi a spilla per infermieri, novità 2014?

    shop infermieriIo sono un vecchiotto e in reparto non ne ho mai visti, però scorrendo facebook prima e amazon poi ne ho visti diversi modelli e tipologie.

    Orologi a spilla, con un guscio di

    ...
  • Il collegio IPASVI sta cambiando?

    I collegi IPASVI stanno cambiando a piccoli passi grazie al web che sta facendo una pressione più o meno costante. 

    Ci sono principalmente 3 grossi elementi che fanno analisi su tutto ciò che riguarda l'attività collegiale, fra questi riconosciamo...

Pagina 1 di 2