Che il lavoro dell'infermiere sia un lavoro meraviglioso è scontato: dare sollievo al dolore e aiutare il prossimo che è in difficoltà è un aspetto fantastico di questa professione.
Però esiste il rovescio della medaglia però, che questa professione è estremamente usurante e faticosa per l'operatore.