Il 12 maggio si è celebrata la "Giornata Internazionale dell'Infermiere", da quando ho intrapreso il mio percorso professionale, questa è la sesta Giornata che vivo. Da studente, preso dall'euforia di quegli anni, senza un confronto tangibile con la cruda realtà del lavoro, avevo poco su cui riflettere.
Ma adesso, da Infermiere inserito nel mondo del lavoro, qualche spunto di riflessione mi viene naturale.