software

software

  • robot3Il robottino entra nelle case italiane... è stato presentato all'Exposanità di Bologna, piccolo e molto simpatico, che ad un primo sguardo sembra uscito da un film della Disney, e invece si dedica alla salute dei nostri cari. 

    Ha degli occhi tondi che gli danno un aspetto molto amichevole, e uno schermo touch screen che mostra i dati che raccoglie. Non è un cameriere, non ha le braccia, ma fa compagnia, essendo così piccolo e leggero rimane carico a lungo, fino a 10 ore, e poi si auto ricarica.

  • easy piccTracciare, monitorare e valorizzare il lavoro infermieristico è doveroso oltreché utile.

    Nell’ambito degli accessi vascolari è stata realizzata una risorsa informatica che rende possibile gestire il picc team permettendo quindi la registrazione e la documentazione di quello che fa l’unità operativa e di disporre di estrazioni statistiche in tempo reale.

  • Capita di fare un RX o un RMN e per disponibilità del medico si potrebbe avere un consulto rapido se potesse ricevere le immagini, attualmente le radiografie su CD sono protette con sistemi anticopia.

    Per fare avere le lastre ci possono essere diversi metodi, la prima soluzione potrebbe essere l'invio del CD con paccocelere o simili con la consapevolezza che non c'è la certezza che il medico riceva il cd e che una volta letto può andare smarrito.

    L'email attualmente è il contatto migliore, si potrebbe inviare un immagine allo specialista e poi avere un parere, il problema è togliere le immagini dal CD e non si può... come fare?