pet therapy

pet therapy

La pet teraphy o zooterapia utilizza gli animali per favorire la riabilitazione e la cura, sempre più associazioni nascono per fare dei piccoli amici dei professionisti della salute.

 

  • Gli amici animali entrano negli ospedali Lombardi

    animali affezioneI piccoli animali da compagnia, gli amici di casa sono detti animali d'affezione e se a casa ci sono vicini, la lontananza può far soffrire il proprietario, la Lombardia è la prima regione che offre la possibilità ai pazienti ricoverati di portare con se il proprio animale da compagnia. 

    Il regolamento è stato deliberato nell'aprile 2017 e riporta:

  • La pet therapy: terapia dell'animale d'affezione

     

    cane ospedale pet therapyLa pet therapy ha come protagonisti gli animali domestici, è una terapia introdotta in America da un neuropsichiatra agli inizi degli anni 60. Lo scopo è quello di aiutare le persone che per diversi motivi hanno bisogno di influssi affettivi positivi, così da permettergli un recupero più veloce.

  • Gli animali nelle strutture sanitarie? 6 punti da considerare

    pet therapyIl legame che unisce le persone agli animali è antico, il legame al proprio animale domestico è ancora più forte dato che è un compagno di vita, che condivide la quotidianità.

    Il cucciolo passerà tutta la sua vita con il padrone, lo vede come la sua famiglia e la cosa è reciproca.

    Anche facendo parte della famiglia però, ci sono luoghi dove inostri amici quadrupedi non possono entrare.

    Ormai sempre più locali ne consentono l'accesso: negozi, ristoranti, hotel e anche diverse spiagge, le strutture sanitarie invece pare non prendano neanche in considerazione la cosa.