flebite

flebite

  • agocannula standard  Il posizionamento di un catetere venoso periferiferico è utile per infusioni ripetute e di durata prolungata o quando è necessario fare un prelievo e poi un infusione.

    Ci sono diversi modelli di ago cannule, la tecnica di posizionamento cambia di poco a seconda del modello.

    Ci sono poche cose da non fare, ma tante attenzioni da avere.

  • quizBuongiorno

    Sono un laureando in infermieristica presso l'università La Sapienza di Roma. Nella mia tesi sto parlando dell'importanza dell' infermiere nella gestione dei CVP in ospedale.

    Insieme alla dottoressa Bruno Eleonora, la mia relatrice,  ( Responsabile posizione organizzativa Assistenza Infermieristica Dipartimento Diagnostica, Medicina Trasfusionale Servizi Sanitari di Supporto ed Ambulatoriali ISRI CC - ICA ) abbiamo deciso di somministrare questo breve test per capire l'importanza che si da in ospedale a questi dispositivi e se si conoscono le complicanze ad esso correlate.

  • L'accesso venoso è solitamente reperito o con un agocannula, la stessa può essere direttamente collegata ad un tappino a pressione o ad una prolunga a tre vie.

    Ogni cosa che si fa per il bane del paziente ha degli effetti positivi e degli effetti negativi, nel caso del posizionamento di un accesso venoso la sede ha una sua importanze sugli effetti negativi.

    Ogni punto del braccio ha pregi e difetti.