master

master

I master infermieristici hanno avuto una grande diffusione con i master di coordinamento online e adesso si stanno differenziando.

Torna alla lista tags e scorri per trovare quello che preferisci.

  • area critica inf

    Il Master in Assistenza infermieristica in Area Critica a Bologna inizia le prime lezioni nel lontano 2003 ed oggi è alla sua 8° edizione, l’aula è composta da 70 studenti provenienti da tutta Italia.

    Il master si sviluppa in due anni, con lezioni frontali, stage, laboratori, e tirocini, ho avuto modo di incontrare il Prof.Stefano Sebastiani ed abbiamo parlato del master in Area Critica del suo presente e del suo passato.

    Quest’anno dopo,la selezione che ha visto 145 iscritti di cui si sono presentati in 131 e hanno superato la prova in 101 si sono immatricolati in 70 (numero massimo dei posti disponibili).

  • pillole infermiereNoi infermieri siamo un elemento portante della sanità italiana, le possibilità di lavoro sono tante e si stanno diversificando sempre più, cerco di fare uno schema sintetico...
     
  • master politrauma Roma: iscrizioni entro il 31 gennaio. Per il quarto anno si svolgerà il Master di primo livello, che si rivolge al personale sanitario che intende approfondire le problematiche infermieristiche della gestione pre-ospedaliera e intra-ospedaliera del paziente politraumatizzato. Si rivolge nello specifico a chi ha conseguito una laurea in infermieristica o in ostetricia.

    Il Master è proposto dalla Sezione Dipartimentale di Emergenza e Urgenza (Dipartimento di Chirurgia “P. Valdoni”) della Facoltà di Medicina e Odontoiatria dell’Università Sapienza di Roma in collaborazione con Croce Rossa Italiana - Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale.

  • unina federico secondoL'holistic care è nel quotidiano dell'infermiere ma non di tutti spesso troppo presi dalla routine, un approccio olistico permette ai pazienti di migliorare il grado di soddisfazione, la qualità della vita, l'aderenza terapeutica, il coping, le capacità cognitive. emotive, e riabilitative di self-care, le difese immunitarie; consente altresi di ridurre i tempi aumentare la compliance del paziente alle cure e quindi permettere un tirocinio ad uno stato ideale di benessere psico-fisico più rapido.

    Il master è di aiuto per passare da una capacità personale ad una tecnico scientifica.

  • logo unimiIl master dal titolo “Gestione infermieristica del processo clinico e organizzativo: dalla donazione al trapianto di organi e tessuti” è realizzato  dalla fondazione Trapianti Onlus in collaborazione con l’Università Statale di Milano

    Il trapianto di organi è una realtà in costante evoluzione chi ci lavora si accorge della rapida evoluzione tecnico-scientifica e organizzativa, come anche è noto che il trapianto è per molti l'unica cura possibile.

  • logo uni parmaVi ripropongo la mail di contatto che presenta gli 8 master a cui si può accedere con la laurea infermieristica, le iscrizioni sono possibili fino al 15 dicembre.
    Gent.mi
    Ho il piacere di comunicare che anche quest’anno l’Università degli studi di Parma offre ai laureati delle Professioni Sanitarie la possibilità di perfezionare il loro percorso formativo mediante la partecipazione alle attività didattiche di numerosi Master di primo livello:
  • master lhcm sienaIl master di secondo livello in Lean Halth Care Management è realizzato dall'AOU di Siena che già adotta il sistema lean thynking detto anche metodo della Toyota ed è arrivato alla quarta edizione. Per accedere al master di secondo livello è richiesta una laurea magistrale.

    Le aziende sanitarie che desiderano riorganizzare il proprio modello organizzativo per ridurre gli sprechi ed aumentare l'efficenza e la qualità delle prestazioni erogate, potranno trovare un punto di partenza in questo master.

  • Ancora pochi giorni per potersi iscrivere al master dedicato allo studio dell'EBN e della metodologia della ricerca clinica è stato pubblicato sul sito dell'Università di Bologna.

    Il master è dedicato a chi già lavora e quindi è biennale con un orario par-time.

    I requisiti di accesso prevedono diverse lauree triennali...

  • L'offerta formativa online è iniziata con l'università telematica nettuno che decenni fa era l'unica che trasmetteva le videolezioni sui canali satellitari. Oggi le videolezioni vengono trasmesse via internet e la relativa semplicità nella realizzazione di un corso ha visto esplodere l'offerta formativa realizzata dalle università.

    Il master infermieristico presentato per la maggiore è quello di coordinamento, ma ci sono università che stanno investendo su master online proponendo una formazione diversificata.

  • Nato dalla collaborazione fra il Dipartimento di Neuroscienze "Rita Levi Montalcini" e l’ANIN (Associazione Nazionale Infermieri in Neuroscienze), il Master è rivolto agli infermieri che intendano approfondire le loro conoscenze teorico-pratiche nell’ambito dell’assistenza avanzata alle persone che presentano problemi di salute nell’area delle neuroscienze cliniche.

  • Pubblicato il bando del Master in assistenza infermieristica in area critica realizzato all'Università di Bologna, il master è biennale per favorire lo studio e la frequenza.

    La selezione per l'ammissione al concorso è fissata al 12 ottobre 2017, questo master è biennale e quindi la prossima selezione sarà il 2019.

    Il corso è riservato ai candidati che siano in possesso, alla scadenza delle immatricolazioni, dei seguenti titoli e requisiti di accesso:

  • master roma infermieri politrauma

    Per il terzo anno consecutivo è stato bandito il Master universitario di I livello in “Trattamento pre-ospedaliero e intra-ospedaliero del politrauma", proposto dalla Sezione Dipartimentale di Emergenza e Urgenza (Dipartimento di Chirurgia “P. Valdoni”) della Facoltà di Medicina e Odontoiatria dell’Università Sapienza di Roma. Il master ha una parte teorica ma il punto di forza è la parte di tirocinio pratico che si svolge in tutti i contesti, in ambulanza, nella sala rossa e in sala simulazione con manichino.

  • Comunicato stampa di AISLA che offre 3 borse di studio del valore di 4500 euro per la partecipazione al master dal titolo “master per la presa in carico di persone con gravi disabilità".

  • uniparmaL'università di Parma propone 12 master infermieristici nel suo catalogo dei master 2016-17, di questi 10 sono master di primo livello e 2 di secondo livello per chi ha una laurea magistrale.

    L'offerta è molto varia, ai master più richiesti come area critica e coordinamento si affiancano master che affrontano altre tematiche, infermieristica pediatrica, le infezioni, il dolore, la famiglia e la comunità, l'immigrazione e la formazione.

  • Cercavo informazioni per fare una news sui master infermieristici e ho visto che oggi il costo di un Master è alla portata di tutti i prezzi sono veramente abbordabili  e partono da 600 euro.

    Non ho fatto una ricerca complessa ho guardato quelli dello sponsor/sostenitore di infermieriattivi.it e i master di I livello vanno dai 600 agli 800 euro e quello di II livello è a 850 euro. Sono 4 i titoli, Management delle Cure Primarie e Territoriali: il Professionista Specialista,  Diritto e Management delle Professioni Sanitarie (MADIP), Management e Coordinamento delle Professioni Sanitarie (MACOPS), Direzione e Management delle Aziende Sanitarie (MADIMAS).

  • logo pisaL'università di Pisa dal 6 luglio ha già messo online un offerta formativa con 5 master per infermieri, la chiusura delle iscrizioni è variabile a seconda del master.

    I titoli spaziano dal coordianento ad aree tecniche, dal territorio alla psichiatria.

  • logo uniboIl master di I livello realizzato dall'Università di Bologna è un master che, come dice il titolo, abilità al coordinamento. Molte università hanno il master per il coordinamento ma a Bologna c'è una novità la comunicazione è data con ampio anticipo dato che l'iscrizione è dal 28/11/2016 al 12/12/2016.

    La scelta di presentare il master con un ampio margine di anticipo consentirà agli infermieri di prepararsi per la selezione di ingresso con la certezza che il master si farà.

  • E' possibile iscriversi, ancora per poco, al Master in Nefrologia e Dialisi per infermieri, la durata è di 18 mesi. Obiettivo generale del master per infermieri è quello di facilitare la conoscenza e le competenze necessarie per assistere l’uremico acuto e cronico in ospedale e a domicilio, in collaborazione ad una equipe multidisciplinare e multiprofessionale.

  • logo unifeIl corso di perfezionamento "Assistenza infermieristica ed ostetrica in sala operatoria" è realizzato dall'Università di Ferrara, anche se il titolo richiama ad un contenuto generale il programma e gli obiettivi del corso ne mettono evidenza la volontà di formare strumentisti ed infermieri di sala operatoria.

  • Comunicato stampa:

    Alleanza Ospedali Italiani nel Mondo è un’istituzione nata nel 2004 sotto l’auspicio di diversi Ministeri, inclusi quello degli Italiani nel Mondo, quello degli Affari Esteri e il Ministero della Salute.

    Oggi lavora attivamente sotto l’auspicio del Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca e del Ministero della Funzione Pubblica: tali enti partecipano attivamente alla vita dell’Alleanza e ad essi è riconosciuta la qualifica di soci fondatori.