master online infermieri

università

  • video universita torinoLe tecniche infermieristiche hanno una complessità molto variabile, la variabilità è data dalle conoscenze necessarie, dalla manualità richiesta e in alcuni casi alla capacità di comunicazione dell'operatore.

    La riproducibilità è un impegno prioritario per le Università, nel loro impegno formativo, ma anche nella formazione c'è un fattore operatore dipendente per favorire la divulgazione alcune università da anni hanno iniziato da anni a presentare video simulazioni delle principali tecniche.

  • Il test d'ammissione ai corsi di laurea universitari delle professioni sanitarie è il primo ostacolo da superare per poter scegliere la professione del proprio futuro.

    Il test comprende 60 domande con 5 opzioni di risposte e 100 minuti di tempo per completarlo, solo la struttura lo rende un quiz non semplice, a questo si aggiunge che le risposte corrette valgono 1,5 punti, quelle sbagliate vengono penalizzate con -0,4 punti e quelle non date 0.

    Come prepararsi per il test? L'importante è avere le conoscenze di base ma soprattutto fare tanto esercizio per avere la massima efficienza. 

  • logo unimiIl master dal titolo “Gestione infermieristica del processo clinico e organizzativo: dalla donazione al trapianto di organi e tessuti” è realizzato  dalla fondazione Trapianti Onlus in collaborazione con l’Università Statale di Milano

    Il trapianto di organi è una realtà in costante evoluzione chi ci lavora si accorge della rapida evoluzione tecnico-scientifica e organizzativa, come anche è noto che il trapianto è per molti l'unica cura possibile.