ecografia

ecografia

Gli infermieri si sono avvicinati all'ecografia da pochi anni, la sua utilità è indiscussa, ma non è ancora ben diffusa.

  • L'ecografo si fa tascabile, ci sarà una diffusione dell'ecografia infermieristica?

    ecografo tascabileSi chiama Philips Lumify il nuovo ecografo che per le sue ridotte dimensioni possiamo definire "tascabile". 

    Un gioiello di tecnologia che dal novembre 2015 è in vendita in America, ma che prospettive apre una miniaturizzazione così spinta?

    La prima è che non ci sarà la scusa di dire dove mettiamo l'ecografo, non servirà un ambulatorio ma persone competenti che lo sanno usare.

  • Corso Ecografia Infermieristica, Torino

    E-COO: ecografia per la cooperazioneCorso ECM teorico-pratico per medici, infermieri, ostetriche e tecnici di radiologia TORINO, 15-16 giugno 2015

    Il corso si propone di sviluppare le conoscenze sull’utilizzo dell’ecografia nelle situazioni a basse risorse tecnologiche, fornendo le nozioni di base per un uso adeguato dello strumento come ausilio per diagnosi differenziali e per l’esecuzione di procedure utili per la professione, soprattutto quando si trovino ad operare in realtà a basse risorse.