Calzuro

calzuro logoProduttore di modelli di zoccoli da lavoro o eleganti e in pelle.

Acquistabili su amazon (LINK)

  • zoccoli sanitari wock bluGli zoccoli più usati dagli infermieri sono di tre tipi, leggeri in EVA, in gomma dura e in legno e pelle, tutti hanno l'obiettivo di essere comodi, di avere il giusto sostegno e sicurezza.

    I prezzi degli zoccoli sanitari sono molto variabili da decine a centinaia di euro, l'offerta è però molto diversificata ed è possibile avere un ottimo compromesso qualità/prezzo.


  • zoccoli infermieriLe caratteristiche principali degli zoccoli per infermieri come calzature anti infortunistiche sono poche, la più importante è quella di avere il laccetto posteriore, per evitare storte e stiramenti alla caviglia.

    Gli zoccoli in ambito sanitario hanno avuto un ampia diffusione per il loro confort, e oggi in pochi utilizzano la classica scarpa bassa perchè quando capitano turni di 13 ore consecutive è difficile non aver male ai piedi.

  • Le calzature professionali per infermieri nascono dagli zoccoli e si ritrovano nel web come zoccoli sanitari o zoccoli per infermieri.

    Su amazon c'è un catalogo con decine di modelli e molti disponibili con più colori.

    Una breve selezione di 16 modelli.

  • zoccoli infermieri, leggeriGli zoccoli da infermieri più vecchi che ricordo erano simili alle ciabatte ma erano bianchi ma si affacciavano già gli zoccoli in legno del doctor Scholl e quelli in gomma.

    Oggi vedo sempre più spesso gli zoccoli in EVA, materiale molto più leggero, morbido e confortevole...