Il Corso FAD da 1 credito ECM dal titolo "Sessualità e disturbi alimentari" ha lo scopo di capire se esiste davvero una correlazione tra i rapporti sessuali e l'alimentazione.
Il corso ha una durata di un'ora, sarà accreditato fino al 31/12/2024 e il provider è APL, Psicologi della Lombardia.
Presentazione
Sesso e alimentazione: c'è davvero una relazione tra il Sesso e il cibo?
Quando si parla di relazione fra sesso e cibo, quello che viene in mente un po’ a tutti è la relazione rispetto al potere afrodisiaco del cibo, cosa di cui accenneremo nel corso dell'incontro, ma non è assolutamente questo quello di cui andremo a parlare.
Il corso vuole porre l’attenzione su un problema che forse da un punto di vista sessuologico, e non psicologico, è sempre stato un po’ visto marginalmente o non in maniera approfondita: avere problemi con l'alimentazione può influenzare o meno la sfera sessuale?
Informazioni improtanti:
- Attestato: di frequenza;
- Crediti ECM: 1;
- Duarata: 1 ora
- Provider: Ministero della Salute (N°5606);
- Corso privo di quota di iscrizione;
- Repsonsabile scientifico: Dott. Marco Domenico Rossi;
- Accreditato fino al 31/12/2024;
- ID ECM: 404055.
Modalità di iscrizione
Per procedere all’iscrizione utilizza il bottone “ISCRIVITI” nel box costi e verrai reindirizzato alla pagina ufficiale di Sperling Srl (LINK) per la compilazione del modulo di iscrizione.
In seguito, riceverai poi una mail con l’indicazione delle credenziali e del link per il login; potrai così accedere immediatamente al materiale didattico e alle videolezioni.
Competenze acquisite
Il corso è finalizzato ad illustrare e affrontare problematiche psicologiche e sessuologiche del tema riguardante i problemi con l’alimentazione e la sfera sessuale.
Attestato
Al termine del corso, superato il test finale (domande a risposta multipla, con 5 possibili tentativi di superamento), verrà rilasciato l'attestato di frequenza al Corso.
Crediti ECM
Per l'acquisizione dei crediti ECM è necessario visualizzare il corso e svolgere il test entro il 31/12/2024. Come da normativa, entro 90 giorni da tale termine verrà comunicata ad Agenas l’acquisizione dei crediti ECM.
Riconoscimenti qualità formativa
Il nostro Ente è Provider Nazionale del Ministero della Salute (N°5606) e possiede la certificazione di qualità ISO 9001:2015, IQNET, Certiquality e Accredia, garanti internazionali di uno standard formativo di altissimo livello.
Essere Provider del Ministero significa che un organismo di Certificazione Nazionale e della Comunità Economica Europea ha svolto controlli sui programmi, sulla qualità dei docenti, sul materiale formativo e sulle lezioni didattiche.
Pagina web programma e iscrizione