In partenza i Master per infermieri e professionisti sanitari dell’Universita’ Campus Bio-Medico di Roma

infermieri

In partenza nei prossimi mesi i percorsi post-lauream dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, due Master creati per rispondere alle nuove esigenze professionali e per far acquisire conoscenze e competenze dei diversi profili richiesti oggi dal mondo del lavoro.

Ad ogni Master saranno presenti docenti e professionisti del settore in grado di poter arricchire le lezioni frontali con esperienze e dimostrazioni pratiche, a questo, si affiancherà anche una parte di lezioni in didattica a distanza, così da permettere a chi già lavora di avere una maggiore flessibilità.

Durante il percorso formativo è previsto anche un tirocinio curriculare, esperienza fondamentale per il partecipante in quanto avrà l’occasione di mettere in pratica la formazione ricevuta.

In partenza a dicembre 2024 il Master di I livello in Management per il Coordinamento delle professioni sanitarie - XI edizione - UCBM.

Giunto alla sua XI edizione, con un focus sull’innovazione tecnologica, la leadership e la gestione delle risorse nei sistemi sanitari complessi, il percorso formativo si pone come obiettivo quello di fornire competenze avanzate nell’area organizzativa e gestionale di primo livello, al fine
di attuare politiche di programmazione sanitaria ed interventi volti al miglioramento della qualità, in riferimento alle risorse strutturali, tecnologiche ed umane dell’area di appartenenza.

Scadenza iscrizioni: 24/11/2024

Si avvierà nel primo trimestre del 2025, il Master di I Livello per Infermieri strumentisti di sala operatoria: innovazioni in chirurgia e nuove applicazioni robotiche – edizione 13 - UCBM.

È un Master progettato per coloro che vogliono dedicarsi alla professione strumentista di sala operatoria per chirurgia generale e specialistica.

Durante il percorso, si acquisiranno competenze specifiche per la pianificazione e la gestione dei pazienti sottoposti ad interventi chirurgici open, laparoscopici e robot-assisiti.

Novità di questa edizione: i partecipanti avranno l’opportunità di frequentare il Simulation Center dell’Ateneo inaugurato lo scorso 15 ottobre, con delle simulazioni guidate nelle quali i partecipanti sperimenteranno la costruzione di set chirurgici (dalla strumentazione base a quella robotica), la preparazione della sala operatoria standard e robot-assistita, la preparazione di un tavolo madre per interventi di media complessità e la preparazione di un tavolo madre per interventi ortopedici.

Inoltre, quest’anno è stato inserito un modulo didattico interamente dedicato alla “Comunicazione in sanità” per comprendere appieno i diversi livelli, processi e relazioni della comunicazione all’interno di un’organizzazione sanitaria.

Scadenza iscrizioni: 02/02/2024

Per maggiori informazioni scrivi a ucbmacademy@unicampus.it o chiamaci al 06.22.541.9300

Pin It
Accedi per commentare